• Google+
  • Commenta
25 Dicembre 2018

Frasi di buon natale per nonni e nipoti: messaggi natalizi e biglietti

Biglietti con frasi di buon natale per nonni e nipoti
Biglietti con frasi di buon natale per nonni e nipoti

Biglietti con frasi di buon natale per nonni e nipoti

Le più belle frasi di buon natale per nonni e nipoti: messaggi dolci natalizi e biglietti di auguri da inviare con WhatsApp, Facebook e Twitter.

Il Natale è la festa della famiglia, ed i nonni hanno  un ruolo centrale all’interno del nucleo familiare. Dopo i genitori, sono gli adulti di cui i bambini si fidano di più.

Sono i nonni che fanno sentire a casa i bambini, e diventano un punto di riferimento quando la figura genitoriale manca. Allo stesso modo i bambini e nipoti rappresentano una forza per i nonni. La loro compagnia li aiuta a scrollarsi di dosso e a dimenticare i piccoli grandi problemi che possono rendere più cupe le giornate. Il rapporto nonni e nipoti è un legame speciale. Rappresenta un’autentica ricchezza perché arricchisce entrambi. I racconti dei nonni aiutano ai bambini a scoprire le radici della famiglia, a prendere contatto con una realtà diversa da quella che vivono.

I nipotini invece restituiscono allegria ed una carica di positività che aiuta gli anziani. I nonni apprezzano la spontaneità dei bambini condividendo la curiosità nei confronti dell’esistenza. Gli auguri di Natale nipote e nipotina rappresentano quindi l’occasione per dimostrare il proprio bene e ringraziare i più piccoli con ricordi unici. Un semplice biglietto di auguri con frasi di buon Natale per nipoti diventa un’opportunità in più per i nonni per dimostrare anche la loro saggezza. I bambini ragazzi apprezzano, oltre alle regalo materiale, apprezzeranno di certo oltre al regalo materiale, anche una bella frase di auguri dolce e bella, come solo la nonna o il nonno sanno scriverla.

Allo stesso modo anche i nipoti scrivono auguri di Natale per i nonni. Riportano poesie, o semplici frasi scritte col cuore. Scrivere una lettera di Natale alla nipotina, o una dedica alla nonna per Natale contribuirà a rendere il momento dello scambio dei doni ancora più bello. Gli auguri di Natale dai nonni ai nipoti generalmente sono fatti su biglietti cartacee con i simboli di questa festa. Di seguito alcune idee per lasciarsi ispirare e fare auguri di buon Natale al nipote o alla nipotina, oppure al nonno e alla nonna attraverso parole e pensieri belli ed originali.

Frasi di buon natale per nonni: auguri natalizi dolci ed affettuosi per nonno e nonna

Una dedica dolce, una bella frase per gli auguri di Natale alla nonna contribuirà a rendere il momento dello scambio dei regali natalizi ancora più bello. Dire un semplice “ti voglio bene” sarebbe riduttivo. Basta anche una frase breve, un semplice messaggio gli auguri che possa far sentire speciale ed apprezzato il nonno e la nonna che costantemente offrono cura e amore ai  nipoti.

Immagini con frasi di buon natale per nonni e nipoti

Immagini con frasi natale per nonni

Tante sono le idee che possono rendere speciale una letterina di Natale o una cartolina. Ci sono le poesie o le frasi di buon Natale nonni da scrivere a mano. Ci sono le immagini, oppure ancora i video che invece possono essere inviati anche sullo smartphone per gli anziani più moderni che usano Whatsapp e Facebook. Di seguito una breve selezione di auguri natalizi per i nonni, pensierini scritti dal nipote dalla nipote, per fare gli auguri a Natale al nonno e alla nonna.

  • Auguri Nonni, siete la magia di questa festa, la vostra presenza è il calore di questi giorni a casa, mentre fuori fa freddo. 
  • Sei tu il mio albero, tienimi forte abbracciato a te, brillerò di mille colori. La nostra felicità sarà il regalo per la nostra famiglia.
  • Nessuno sa chi è veramente Babbo Natale, io che adesso ti ho scoperto ti terrò per sempre tutto per me. Auguri Nonno!
  • Non voglio regali, ma semplicemente la tua vicinanza nonna, mentre siamo intorno ad un albero nel calore della nostra famiglia.
  • Non c’è dono più prezioso ed inestimabile di una nonna, meraviglioso e dolce quando si tratta di te!

Biglietti con frasi di buon natale per nonni e nipoti da inviare e condividere

Immagini con frasi di buon natale per nonni e nipoti

Immagini con frasi per nonni per Natale

Gli auguri di buon Natale ai nipoti dai nonni, sono frasi e messaggi che custodiranno il ricordo di un Natale speciale. I nipoti infatti trovano nei nonni dei complici perfetti, un sostegno che accoglie sempre e comunque.

I bambini in compagnia dei nonni si rilassano perché sono loro che hanno il tempo di coccolarli e viziarli quando mamma e papà mancano perché sono fuori casa o impegnati in faccende domestiche.

I nonni rappresentano quel porto sicuro capace sempre di perdonare e di comprendere, a qualsiasi età. Sono loro gli autori di momenti bellissimi fatti di gioia e affettuosità. Ecco perché i biglietti con le frasi di buon Natale nipote dalla nonna e dal nonno raccontano di quel legame così intimo e  speciale, un’alleanza ed una complicità che è bello celebrare in occasione del Natale. Ecco alcune idee per fare auguri natalizi per bambini e nipotini da parte dei nonni.

  • Ho rotto e perso tutti i giocatoli che mi hai regalato in ogni natale da quando sono piccolo , mi resta il giocatolo preferito, tu nonno!
  • Sei sempre stato il mio esempio, la mia guida, non puoi che essere tu la stella cometa di questo Natale: auguri nonno!
  • Ringrazio il Signore di avermi fatto trascorrere queste feste nel calore della famiglia tra le brillanti luci dei miei figli e nipoti.
  • Sono i nipoti le vere luci del Natele che brillano sull’albero della mia famiglia mentre sotto i miei figli restano il migliore regalo che la vita potesse farmi.
  • Ogni nonno dovrebbe avere dei nipoti come voi. Vedervi crescere è il regalo migliore che possa ricevere ogni anno per il Natale.

Video auguri di buon Natale per Facebook, Twitter e Whatsapp

Google+
© Riproduzione Riservata