• Google+
  • Commenta
5 Gennaio 2019

Auguri di buona Befana a tutte: frasi divertenti per amiche e colleghe

Immagini auguri di buona Befana a tutte
Immagini auguri di buona Befana a tutte

Immagini auguri di buona Befana a tutte

Simpatici auguri di buona Befana a tutte: frasi divertenti per amiche e colleghe da inviare con WhatasApp, immagini e video da condividere il giorno dell’Epifania su Facebook e WhatsApp.

In tutta Italia il 6 gennaio i bambini ricevano le calze della Befana. In Spagna il giorno dell’Epifania sono gli stessi magi che portano i regali ai bambini.

Mentre in Inghilterra le tradizionali calze sono utilizzate a Natale per metterci i doni dentro.

Ogni Paese ha la sua tradizione, anche se nella maggior parte dei casi l’Epifania è legata soprattutto alle celebrazioni che riguardano l’ apparizione di Gesù bambino ai re Magi.

L’unica tradizione dove è presente un’altra donna che distribuisce doni, è legata alla festa di Perchta o Berchta. Si tratta di una figura misteriosa che in alcuni casi appare giovane e bella, in altri invece brutta e vecchia.

E’ la Befana delle Alpi, della Svizzera, della Baviera e dell’Austria che entra nelle case dei bambini durante la notte che anticipa l’Epifania e distribuisce doni e dolciumi.

Come per le altre festività, anche in occasione dell’Epifania sono condivisi messaggi di auguri di buona Befana. Nella maggior parte dei casi si tratta di battute spiritose indirizzate alle amiche. Altri invece preferiscono frasi divertenti e filastrocche in rima, che ricordano le poesie che venivano imparate a scuola proprio sulla Befana. Tra le immagini per il 6 gennaio, le più popolari e famose sono le gif animate sulla Befana per Whatsapp. Sono le cosiddette immagini in movimento che rendono gli auguri ancora più speciali ed originali. Ecco alcune frasi di auguri per la Befana utili per personalizzare il proprio messaggio da inviare alle amiche o a tutti i contatti.

Auguri di buona Befana a tutte le amiche e colleghe di lavoro da inviare con WhatsApp

Immagini auguri di buona Befana a tutte

Immagini buona Befana

In Italia durante l’Epifania vengono organizzati anche fuochi e falò.

Si tratta di un’usanza che ha radici antichissime. Infatti in questi falò veniva solitamente bruciato un fantoccio che rappresentava la natura ormai vecchia, dalla cui cenere sarebbe poi rinata forte e rigogliosa.

L’usanza di bruciare dei falò per l’Epifania è antichissima ed è collegata ai riti per la fertilità dei campi che venivano organizzati nell’Antica Roma.

La tradizione dei falò è resistita fino ad oggi. Il vecchio fantoccio, secondo alcune teorie, è rappresentato dalle sembianze della Befana che, come la natura, è ormai stanca e vecchia. Ecco alcune battute divertenti sulla Befana. Messaggi simpatici per fare gli auguri di buona befana 6 gennaio su Whatsapp e Facebook a tutte le amiche, alla fidanzata, alla mamma o alle colleghe d’ufficio.

  • Posso portarti a conoscere mio figlio!? Quest’anno gli ho promesso che gli avrei presentato la Befana!
  • Amore non fare come ogni anno, stanotte cerca di non svuotarmi il cassetto dei calzini!
  • Oggi non si fa che parlare di te! Mi raccomando ora che sei famosa non dimenticarti degli amici! Ci tengo alla calza!
  • Ti scrivo in anticipo, non vorrei mi capitasse come gli scorsi anni di non riuscire a sentirti il 6 gennaio. Con tutte le chiamate di lavoro che ricevi all’Epifania, dovresti fare un numero per gli amici stretti!
  • Ricordi quel selfie che abbiamo fatto insieme? Non arrabbiarti se lo trovi in giro per la rete, i miei figli hanno detto a tutti i loro amici che il papà conosce la Befana! E siccome nessuno ci credeva hanno dovuto provarlo!

Immagini di auguri di buona Befana a tutte da condividere su Facebook

Immagini auguri di buona Befana a tutte

Immagini di buona Befana

Di seguito una breve selezione di messaggi di auguri per l’Epifania.

Le frasi divertente dell’Epifania con cui salutare gli amici in questo ultimo giorno di festa.

Dopo il 6 gennaio ci sarà il rientro a scuola ed al lavoro. Terminate le ferie, i messaggi di auguri per l’Epifania sono anche l’occasione per ricordare ai compagni di scuola e di classe, o ai colleghi di ufficio che sono ormai terminate le ferie o le vacanze natalizie e si è prossimi al rientro.

  • Con tutte le foto delle mie amiche in giro a Capodanno, ne ho di immagini per gli auguri della Befana!
  • Ma quel gruppetto di amiche con cui ti ho visto su FB i questi giorni, è mica lo stesso con cui lavori il 6 gennaio!?
  • Nemmeno l’8 marzo mancano tutte queste donne in ufficio! Massima comprensione dai colleghi, sappiamo che siete di turno per l’epifania!
  • Dovrebbe essere ogni giorno l’Epifania, è l’unico modo per tenere impegnata tua madre altrove lontana da casa mia!
  • Dicono che oggi 6 gennaio, hai tanta dolcezza da donare. Mi scuso con tutti ma la terrò tutta per me!

Video auguri di buona Befana diverte per amiche e college di lavoro

Google+
© Riproduzione Riservata