• Google+
  • Commenta
5 gennaio 2017

Frasi Epifania religiose: messaggi di auguri cristiani per la Befana

Immagini con frasi Epifania religiose

Immagini con frasi Epifania religiose

Immagini con frasi Epifania religiose

Frasi Epifania religiose da inviare alla famiglia, amici cari e parenti: messaggi di auguri cristiani per la Befana, immagini re Magi per il 6 gennaio.

Il 6 gennaio si festeggia l’Epifania del Signore. Un evento celebrato dalla Chiesa Cattolica quale festa di precetto, in cui tutti i fedeli devono recarsi a messa per rendere parte alla funzione religiosa. In questa ricorrenza viene celebrata l’apparizione di Gesù Bambino ai Magi. Infatti il significato di Epifania è proprio “manifestazione”. E con gli auguri di buona Epifania si festeggia proprio questa ricorrenza. Secondo la tradizione cattolica, tre sono le Epifanie del Signore.

La prima, è quella che avviene con i Re Magi, che simbolicamente rappresentano tutti i popoli. La seconda apparizione di Gesù è quella che avviene durante il suo Battesimo. E’ allora che il Signore si manifesta agli ebrei.

Infine la terza apparizione è quella che avviene alle Nozze di Cana, quando Gesù compie il suo primo miracolo e si manifesta ai discepoli.

Le frasi Epifania sono auguri religiosi che i fedeli si scambiano il giorno 6 gennaio. Attraverso messaggi e preghiere si ricorda l’episodio dei Re Magi, descritto nel Vangelo di Matteo. Si tratta di una ricorrenza molto importante per i fedeli, che chiude le festività del Natale e prepara all’avvento della Quaresima.

Vediamo quali sono le frasi religiose e gli auguri per l’Epifania del Signore. Immagini sacre e citazioni famose di Papa Francesco per ricordare il significato religioso e cristiano della venuta dei Re Magi.

Frasi Epifania religiose per la famiglia: messaggi di auguri cristiani e origini festa della Befana

Frasi Poesie citazioni frasi famose e preghiere religiose per l’Epifania << scarica

Nella prima lettura della liturgia della Parola, Isaia si rivolge al popolo d’Israele, invitandolo a rivestirsi di luce, perchè “la gloria del Signore brilla sopra di te”. Questo invito sottolinea quanto sia forte la presenza di Dio. Da questo incontro i fedeli ne escono trasformati, e l’Epifania con i Re Magi descrive proprio questa trasformazione.

Infatti i Re Magi seguono la stella cometa, che è simbolo della volontà di Dio. Una volta di fronte a Gesù Bambino, fanno offerta dei loro doni, che sono il simbolo della loro storia. Ed in ultimo si incamminano verso casa per condividere con gli altri la loro esperienza di gioia.

Per ricordare il significato di questa ricorrenza ci sono gli auguri cristiani del 6 gennaio. Immagini religiose e frasi Epifania famose per celebrare questo episodio della vita di Gesù. Ecco aforismi e citazioni famose per i messaggi augurali.

  • Buona Epifania a tutti, affinché il nostro cammino possa essere come quello dei Re Magi guidati dalla buona stella.
  • Che oggi possa illuminarsi nel tuo cuore una luce, come fu per i Re Magi. E che possa questa condurti all’amore del Signore.
  • Buona festa dell’Epifania affinché tu sappia distinguere il bene dal male e, come dice Papa Francesco, in occasione di questa festa nasca una “strada da un ostacolo nella ricerca della fede”.
  • Il mio augurio affinché quest’anno tu possa avere dei saggi compagni di strada come furono i Re Magi. “Il loro esempio – come dice Papa Francesco – ci aiuti ad alzare lo sguardo verso la stella e a seguire i grandi desideri del nostro cuore”.
  • Con l’augurio che tu possa decifrare la firma di Dio – come dice Papa Benedetto XVI – “una firma che l’uomo può e deve tentare di scoprire e decifrare”.

Auguri cristiani per la Befana: frasi Epifania del Papa e religiose

Molto spesso il 6 gennaio ci si sofferma sull’aspetto più goliardico di questa ricorrenza, che è rappresentato dalla festa della Befana. Ma i fedeli amano ricordare anche il senso autentico di questa data, attraverso gli auguri religiosi per la Befana. Ecco di seguito altri auguri e frasi Epifania del Signore, citazioni del Papa e messaggi religiosi. Inoltre ricordiamo che è possibile scaricare grati e condividere anche immagini e cartoline religiose per il 6 gennaio.

  • Auguri al cammino della nostra vita! Che possa essere illuminato dalla luci che rischiarano la strada. E, come ricorda in occasione dell’Epifania il Papa: “per trovare pienezza della verità e dell’amore che noi cristiani riconosciamo in Gesù, luce del mondo.”
  • Il mio augurio ai popoli del mondo, alla fine di ogni guerra, alla pace e amore. Perchè – come dice nella sua preghiera dell’Epifania Giovanni Paolo II – “con i Re Magi, le nazioni iniziano il loro cammino vero la luce divina”.
  • Buona Epifania a tutti! Affinché oggi si possano ricordare i Magi come stranieri, extracomunitari, “come popoli di ogni parte della terra che vengono accolti nella casa di Dio”. – come vuol ricordare nelle sue frasi per la Befana Papa Bergoglio.
  • Auguri a tutti di pace, amore e luce. Oggi che, come dice nelle sue parole del giorno dell’Epifania Benedetto XVI, “è il giorno di Cristo e della Chiesa. Come manifestazione della sua vocazione e missione universale”.

Video auguri con frasi Epifania divertenti per amiche e colleghe


© Riproduzione Riservata