>
  • Buzzatti
  • Romano
  • Gnudi
  • Miraglia
  • Carfagna
  • Boschetti
  • Pasquino
  • Bruzzone
  • Bonanni
  • Meoli
  • Quarta
  • Coniglio
  • di Geso
  • Leone
  • de Durante
  • Cacciatore
  • Chelini
  • Liguori
  • De Luca
  • Barnaba
  • Quaglia
  • Romano
  • Gelisio
  • Scorza
  • Ward
  • Algeri
  • Dalia
  • Paleari
  • Santaniello
  • Crepet
  • Cocchi
  • Rossetto
  • Grassotti
  • Valorzi
  • Bonetti
  • Casciello
  • Ferrante
  • Rinaldi
  • Falco
  • Baietti
  • Antonucci
  • Mazzone
  • Califano
  • Alemanno
  • Tassone
  • Catizone
  • Napolitani
  • De Leo
  • Andreotti

Estrazione del Lotto di oggi 3 gennaio 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 3 Gennaio 2019
R. C.
18/04/2024

Numeri vincenti estrazione del Lotto di oggi 3 gennaio 2019 in diretta dalle ruote,  risultati,  Jackpot, numero Jolly e SuperStar del SuperEnalotto e risultati 10eLotto serale.

Il giovedì è il giorno in cui si tengono l’estrazione del Lotto e Superenalotto in diretta live. I numeri vincenti di Sisal e Lottomatica si conosceranno in diretta live stasera.

Per conoscere subito i risultati delle estrazioni di oggi concorso del Lotto 2/2019 non resta che aggiornare questa pagina a partire dalle ore 20,00.

Come pure per poter visualizzare i numeri dell’estrazione Superenalotto di oggi 3 gennaio concorso 1 2019, occorre eseguire le seguenti semplici indicazioni. I numeri vincite si visualizzano solo aggiornando la pagina. Per poter fare il refresh occorre cliccare sul cursore vicino al link Aggiorna Diretta Live Qui.

Il tabellone estrazione e tutte le altre combinazioni vincenti si conosceranno in maniera progressiva. Anche cliccando sul link Ultima estrazione del Giorno si verificherà la vincita.

Anche questo giovedì sera i numeri vincenti si conosceranno in anteprima nazionale. Le cifre fortunate dell’estrazione del Lotto oggi 3 gennaio 2019 saranno poi riportate anche nell’archivio Lottomatica. Questa sera si conoscerà anche la prima combinazione vincente della lotteria più celebre di Sisal. I numeri Superenalotto 3 gennaio 2019 stasera mettono in palio un Jackpot da 86,4 milioni di euro. Il premio più ricco al mondo potrebbe cambiare di colpo la vita a chi farà 6. Oppure ci si potrebbe consolare anche con i numeri 10 e Lotto serale 3 gennaio 2019. In questo secondo caso le probabilità di vincita sono un po’ più elevate.

Estrazione del Lotto di oggi 3 gennaio 2019: dalle ruote di questa sera, numeri vincenti online

Aggiorna diretta live qui
Bari49 50 14 17 56 
Cagliari73 18 57 21 
Firenze23 47 34 44 76 
Genova20 47 19 29 23 
Milano19 66 56 
Napoli56 85 26 60 
Palermo68 37 17 59 26 
Roma60 63 47 82 25 
Torino16 66 86 27 
Venezia82 41 43 74 20 
Nazionale60 57 46 76 

Per conoscere i numeri usciti su tutte le ruote, non serve fare altro che andare nell’archivio estrazioni di Lottomatica e selezionare il concorso di proprio interesse. Chi vuole verificare l’importo di una vincita, deve inserire gli estremi della propria ricevuta di gioco direttamente nel sistema verifica vincite. Sempre sul sito ufficiale di Lottomatica sono indicati i numeri ritardatari e frequenti più significativi. Nell’attesa di conoscere i risultati dell’estrazione del Lotto oggi concorso 2/2019 del 3 gennaio, vediamo quali sono le ultime novità.

Questo giovedì sera si continua a cercare il numero 50 sulla ruota di Torino, che raggiunge un numero di assenze record. Infatti la cifra non esce dall’urna da 138 colpi di gioco. Altro ultracentenario da segnalare è l’80 su Genova che manca ormai da 123 colpi di gioco. Altro ultracentenario è il 60 sulla ruota Nazionale che ha raggiunto le 108 assenze consecutive. Mentre sulla ruota di Palermo il 46 è atteso da 119 turni.

Gli altri ritardatari più longevi da segnalare sono l’11 sulla ruota Venezia, che totalizza 95 assenze di seguito. Attesa anche per il 67 sulla ruota di Napoli che non si vede da 89 concorsi. Quasi lo stesso numero di assenze anche per l’82 su Cagliari, che non esce da 88 concorsi. Mentre sulla ruota di Roma il 42 ha raggiunto le 86 ritardi. Il 41 sulla ruota di Bari segna 84 assenze, mentre il 66 sulla ruota di Firenze non esce da 81 colpi di gioco. In ultimo si segnala anche il 33 sulla ruota di Milano che totalizza 74 assenze consecutive.

Jackpot, numeri Jolly e SuperStar del SuperEnalotto del 3 gennaio 2019

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti70 56 35 64 52 
Numero Jolly79
Numero SuperStar69

Il successo della lotteria Superenalotto di Sisal è confermato dalla raccolta delle scommesse relative all’anno appena concluso. Sembra infatti che l’ importo totale sfiori di 1,4 miliardi di euro. Esattamente sono stati 1.387 milioni che anche grazie ai 121 milioni di dicembre. Il mese più ricco in cui si è preso parte alle estrazioni Superenalotto è stato marzo, dove la raccolta delle scommesse di gioco ha raggiunto quota 150,7 milioni di euro. All’estrazione Superenalotto 1/2019 di stasera giovedì 3 gennaio 2019 si giocherà per vincere il Jackpot che vale 84,6 milioni di euro. Infatti questo è il premio più ricco attualmente messo in palio nel mondo.

Infatti negli ultimi giorni è stato vinto il mega millions del valore di 425 milioni di dollari. Ma è caduto anche l’ euro millions che invece aveva raggiunto i 127 milioni di euro. Le vincite sono state realizzate rispettivamente a New York ed in Gran Bretagna. Durante il mese che si è appena concluso è stata realizzata anche la vincita più ricca del Superenalotto del 2018. Infatti a Bari è stato centrato un una combinazione punti 5+ del valore di € 465.000.

Come per l’estrazione del Lotto di oggi 3 gennaio ricordiamo anche al Superenalotto oggi quali sono numeri ritardatari e frequenti più attesi al concorso 1/2019 di giovedì 3 gennaio. In cima alla classifica c’è il numero 60 che conta 71 ritardi. Segue il numero 1 che non esce da 51 colpi di gioco. Mentre il numero due finora ha totalizzato 44 assenze consecutive. Il numero jolly che conta più assenze è il 4 non uscendo da 499 concorsi. Mentre il Superstars ritardatario più longevo è il 38 che non si vede da 331 colpi di gioco.

 Verifica 10eLotto di giovedì 3 gennaio 2019 in diretta live da qui

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti39141618
 1920233741
 4749505660
 6368738285
Numero Oro49
Doppio Oro4950
Numero Gong-

L’estrazione del Lotto di ieri ha premiato un giocatore di Tufino, in provincia di Napoli. Durante il primo concorso dell’anno il premi più ricco è una una quaterna da 133.500 euro. Una doppia quaterna sulla Nazionale,  sempre nel concorso di ieri, finisce a Chiari (Brescia) e premia con una vincita totale da 55.200 euro. A Casteggio (Pavia) si festeggia invece con un terno secco da 22.500 euro su Napoli.

Al 10Lotto con dieci numeri giocati e nove indovinati insieme all’opzione Oro un giocatore di Tricase (Lecce) realizza una vincita da 50mila euro. E’ la più alta per il primo appuntamento dell’anno per il 10eLotto. Un 9 Doppio Oro premia invece Eredita (Salerno) con 20mila euro, il podio delle realizzazioni più alte è completato da 10mila euro vinti a Villa San Giovanni (Reggio Calabira) grazie a un 8. Nel primo concorso 2019 del 10eLotto le vincite totali sono state di oltre 40 milioni di euro.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto