>
  • Romano
  • Buzzatti
  • Rossetto
  • Pasquino
  • De Luca
  • Coniglio
  • Dalia
  • Crepet
  • Quarta
  • Quaglia
  • Bonanni
  • Bruzzone
  • Catizone
  • Leone
  • Liguori
  • De Leo
  • Rinaldi
  • Scorza
  • Mazzone
  • di Geso
  • Antonucci
  • Barnaba
  • Santaniello
  • Chelini
  • Cocchi
  • Meoli
  • Valorzi
  • Alemanno
  • Boschetti
  • Miraglia
  • Bonetti
  • Baietti
  • Napolitani
  • Andreotti
  • Ward
  • Ferrante
  • Carfagna
  • Falco
  • Tassone
  • Algeri
  • Cacciatore
  • Paleari
  • Califano
  • Casciello
  • Grassotti
  • Gelisio
  • de Durante
  • Romano
  • Gnudi

Estrazione del Lotto 12 marzo 2019, SuperEnalotto, 10eLotto: numeri

Redazione Controcampus 12 Marzo 2019
R. C.
08/10/2024

Diretta estrazione del Lotto 12 marzo 2019, numeri vincenti di oggi dalla ruote in tempo reale, risultati SuperEnalotto, Jolly e SuperStar e vincite del 10eLotto serale: concorso 31 del martedì.

Diretta estrazione del Lotto 12 marzo 2019, numeri vincenti di oggi dalla ruote in tempo reale, risultati SuperEnalotto, Jolly e SuperStar e vincite del 10eLotto serale: concorso 31 del martedì.

Ultima estrazione Superenalotto 12 marzo 2019. Ecco i numeri vincenti del concorso 31/2019 di Sisal. Per conoscere subito i numeri estratti oggi, basta aggiornare questa pagina dalle ore 20,00. Solo così si conoscerà la combinazione della lotteria multimilionaria che consente di diventare ricchissimi all’improvviso. Un sogno inseguito anche dai tanti che giocheranno all’estrazione del Lotto 12 marzo 2019. Certo, non è facile indovinare i numeri che compongono un terno. Ma alle estrazioni del Lotto 12 marzo 2019 tanti giocano nella speranza di fare il colpo grosso grazie a Lottomatica.

E che la partecipazione al gioco sia elevata, lo confermano gli ultimi dati riportati dalle agenzie più importanti.

Si tratta delle giocate che non riguardano solamente le estrazioni Superenalotto, Lotto e 10Lotto. Infatti molto popolari tra gli appassionati che vogliono mettere alla prova la propria fortuna sono anche le scommesse sportive.

Nei primi due mesi 2019 le scommesse sportive in agenzia hanno totalizzato una raccolta da 785 milioni di euro. E’ quanto indicato dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli. Napoli resta in testa nella classifica delle città dove si è giocato di più con 120 milioni di euro. Seconda, tra le città, Roma con 69 milioni. Mentre Milano si piazza sull’ultimo gradino del podio con 45,5 milioni. Insomma, la febbre del gioco sembra impazzare soprattutto in Campania. La regione che con le estrazioni del Lotto oggi ed in passato ha da sempre goduto di una vasta tradizione. La Smorfia, ed i numerosi detti e proverbi sul Gioco di Lotto e Superenalotto confermano che l’interesse per queste lotterie è sempre stato molto elevato.

Estrazione del Lotto 12 marzo 2019: numeri vincenti del concorso 31 dalle ruote in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari17 66 89 55 
Cagliari21 50 49 61 35 
Firenze39 10 83 27 79 
Genova84 75 90 82 53 
Milano22 35 78 77 70 
Napoli84 35 88 61 89 
Palermo30 26 34 47 80 
Roma35 34 27 66 31 
Torino30 51 41 61 90 
Venezia34 11 53 
Nazionale14 22 35 41 32 

Ricarica la pagina per verificare le vincite e conoscere gli ultimi risultati delle estrazioni del 12 marzo 2019. Segui l’estrazione del Lotto in diretta. Su Controcampus dalle 20.00 sarà possibile conoscere i numeri usciti su tutte le ruote. Oltre che la combinazione del Superenalotto 12/3/2019 del concorso 31 di Sisal. Grande attesa per il Jackpot che  sale a 118 milioni di euro.

Le statistiche di gioco aiutano ad individuare i numeri ritardatari e vincenti più significativi.  Vediamo anche all’estrazione del Lotto 12 marzo 2019 quali sono le cifre che contano più assenze. C’è il numero 11 su Venezia che non esce dal 124 concorsi. Segue poi il 67 sulla ruota di Napoli ed il 34 sulla ruota di Palermo, che contano entrambi 118 assenze consecutive. Tra i ritardatari assoluti del Lotto più significativi c’è anche il 42 su Roma che non esce da 115 giocate. Grande attesa anche per il 41 sulla ruota di Firenze che non esce da 97 turni. Il numero 84 sulla ruota di Cagliari ha totalizzato 90 assenze.

La classifica ritardatari segue con il 39 su Genova, assente da 81 giornate. Mentre il 36 su Milano non si vede dal 79 colpi di gioco. Poi c’è 65 sulla ruota Nazionale ha raggiunto le 66 assenze, mentre il numero 18 su Torino non esce da 56 giocate. Infine sulla ruota di Bari continua l’attesa per il 74 che ha totalizzato 64 assenze.

Ma quali sono le ultime novità in materia di giochi? Riguardano gli emendamenti sui giochi presentati al Decretone su reddito di cittadinanza e quota 100. Attualmente sono all’esame delle Commissioni Lavoro e Affari sociali della Camera. Dario Bond (FI) chiede di portare la tassa sulla fortuna sul 10eLotto dall’11 al 10%. Stessa proposta di Walter Rizzetto (FDI), che suggerisce di utilizzare le maggiori entrate per alimentare il Fondo per le non autosufficienze.  Inoltre, si discuterà nelle prossime ore anche di circa una trentina di emendamenti di LEU – non relativi all’articolo 27 sui giochi – che propongono di innalzare il prelievo erariale sugli apparecchi per finanziare diverse iniziative.

Risultati SuperEnalotto oggi 12 marzo 2019: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti66 67 13 37 58 88 
Numero Jolly6
Numero SuperStar85

L’ultimo concorso del SuperEnalotto di ieri l’altro non ha visto nessun giocatore centrare la sestina. Quindi ancora una volta il Jackpot sale a 118,2 milioni di euro, il sesto premio più alto nella storia del gioco e primo premio in Europa. A festeggiare, dopo l’ultima estrazione, sono i cinque giocatori che hanno centrato il “5”, ognuno dei quali vince 48mila euro. Per i quattro “4stella” ci sono invece 33mila euro”. Dall’inizio dell’anno solo con le vincite di seconda categoria più ricche (5 e 5 Stella) i giocatori sono stati premiati con 3 milioni di euro.

Come per l’estrazione del Lotto 12 marzo 2019, l’aggiornamento della classifica ritardatari interessa anche i giocatori della più celebre lotteria di Sisal. In particolare vediamo che tra i ritardatari più longevi  c’è il 74 che non esce da 73 colpi di gioco. Il numero 18 fa contare 68 assenze consecutive, mentre l’81 non esce da 59 turni.

Verifica vincite del 10eLotto di questa sera 12 marzo 2019: combinazione

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti210172122
 2630343539
 4950516675
 7883848990
Numero Oro17
Doppio Oro1766
Numero Gong-

Nell’ultima estrazione del Lotto la vincita più ricca è stata una cinquina da 600mila euro centrata a Mapello, in provincia di Bergamo. Un fortunato giocatore ha puntato un euro sui numeri 8-10-16-18-24 su tutte le ruote. La vincita che si piazza al secondo posto del podio del 2019. Alle spalle di quella da 630mila euro centrata a Cafasse (TO) lo scorso 24 gennaio. Nell’ultimo concorso del Lotto, a Napoli è stata centrata anche una quaterna da 120mila euro. La giocata è stata realizzata grazie ad una giocata da un euro sui numeri 8-10-16-24 sulla ruota partenopea.

L’ultimo concorso del 10eLotto premia tre giocatori con altrettante vincite da 20mila euro. A Cortina d’Ampezzo è stato centrato un 6 Oro. A Gallarate si festeggia con un 9. Mentre a Manfredonia (FG) è stato centrato un 8 Doppio Oro. A Siracusa e a Surbo (LE), invece, sono stati realizzati due 7 Oro da 12.500 euro ciascuno. In totale, l’ultimo concorso del 10eLotto ha premiato i giocatori con oltre 27 milioni di euro, per un totale di 906 milioni dall’inizio dell’anno.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto