Estrazioni del Lotto di oggi 23 marzo 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 23 Marzo 2019

Numeri vincenti estrazioni del Lotto di oggi 23 marzo 2019 in diretta sabato sera dalle ruote, risultati del SuperEnalotto e combinazione del 10eLotto serale: verifica live.

Ultima estrazione Superenalotto 23 marzo 2019. Stasera il Jackpot in palio è di 124,3 milioni di euro. Sabato 23/3/2019 si giocano anche le estrazioni Lotto e 10Lotto serale. Nelle ricevitorie di Lottomatica è iniziata la raccolta delle scommesse di gioco già durante la giornata di ieri. I numeri vincenti usciti su tutte le ruote daranno la possibilità di aggiudicarsi diverse vincite in denaro. I più fortunati delle ultime estrazioni del Lotto di oggi saranno poi segnalati al prossimo concorso.

Ma come incrementare le proprie probabilità di vincere al Superenalotto 36/2019? I numeri al Lotto di oggi come pure quelli del Super Enalotto consentono di poter cambiare la propria vita improvvisamente.

Per farlo è necessario indovinare almeno due delle cifre estratte. La maggior parte dei premi sono realizzati proprio da una accoppiata vincente. Non mancherà chi avrà giocato alle estrazioni del Lotto di oggi 23 marzo, segnando con una mano i numeri da giocare sulla schedina. E magari con l’altra stringendo un portafortuna.

Infatti è stato stato provato che i portafortuna portano davvero fortuna! Questo almeno è quanto emerso da una ricerca condotta da Richard Wiseman dell’università di Hertfordshire. Secondo Wiseman ogni oggetto se ritenuto fortunato può rendere realmente più fortunata la persona che lo ha con sé. A patto che questa creda nella sua azione benefica. Ciò avviene perché la sua semplice presenza agisce sul cervello, stimolandolo positivamente. La persona che ha il portafortuna è più sicura di sé e, di conseguenza, ha maggiori probabilità di riuscita.

Estrazioni del Lotto di oggi 23 marzo 2019: numeri vincenti in diretta del sabato sera

Aggiorna diretta live qui
Bari58 61 55 67 80 
Cagliari17 64 10 62 
Firenze86 10 19 76 21 
Genova62 12 75 80 18 
Milano29 80 30 79 
Napoli33 81 38 86 
Palermo75 32 20 58 27 
Roma60 40 75 11 
Torino10 28 55 42 60 
Venezia11 25 80 83 
Nazionale46 66 37 42 

Per visualizzare correttamente i numeri vincenti del Lotto in diretta, ricarica questa pagina dalle 20.00 di questo sabato 23 marzo 2019. Vai sul link in alto alla pagina Tutte le Estrazioni anche per conoscere i numeri vincenti dell’ultimo concorso del Superenalotto 36/2019. Tre volte settimana su Controcampus è possibile verificare vincite e scoprire se si è tra i fortunati giocatori che avranno diritto alla riscossione di una delle vincite in palio.

L’archivio estrazioni del Lotto consente di restare aggiornati invece sugli ultimi ritardatari e frequenti. Quali sono le ultime novità che riguardano tutte le ruote? In cima alla classifica dei ritardatari continua a tenere banco il numero 67 sulla ruota di Napoli che non esce dal 123 giornate. Il numero 42 sulla ruota di Roma alle estrazioni del Lotto di oggi 23 marzo conta 120 ritardi. Mentre il numero 41 sulla ruota di Firenze ha totalizzato 102 ritardi. Sulla ruota di Cagliari il numero 84 non esce da 95 turni. Sulle ruote di Genova e di Venezia i numeri 39 e 14 contano entrambi 86 assenze.

Il numero 74 sulla ruota di Bari ha totalizzato 69 assenze. Il numero 84 su Palermo non esce da 68 concorsi. Infine il numero 18 sulla ruota di Torino fa segnare 62 assenze, mentre il 65 sulla ruota Nazionale ha raggiunto i 71 ritardi.

Combinazione vincente del SuperEnalotto di oggi 23 marzo 2019

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti21 63 43 83 32 90 
Numero Jolly25
Numero SuperStar54

L’ultima estrazione del SuperEnalotto non ha visto nessun nuovo vincitore. Il premio di prima categoria continua a crescere e vola ancora più in alto, toccando i 124,3 milioni di euro. Si tratta del premio più alto in Europa, il sesto nella storia del gioco. In numerosi hanno sfiorato questo risultato, però. Infatti sono stati in dieci ad aver indovinato la combinazione punti 5 da oltre 19mila euro ciascuno. Queste sono state tra le vincite più ricche delle ultime estrazioni del Lotto e Superenalotto.

Per pochissimo i fortunati vincitori non hanno visto la propria vita rivoluzionarsi completamente. Cosa che potrebbe accadere al Superenalotto 23 marzo 2019. Non bisogna mai sottovalutare la buona sorte. Anche perchè arriva anche online. Sempre questa settimana, nel concorso della festa del papà, il Super Enalotto ha premiato un giocatore della provincia di Lodi. Questi ha sfiorato il Jackpot, e grazie alla app di Sisal.it ha centrato una vincita online da 100mila euro grazie a un 5. Il fortunato vincitore è «un affezionato cliente di Sisal.it dal 2005», si legge in una nota. Ed ha vinto «con una giocata da 5 euro» effettuata alle 18 dello scorso 19 marzo, quindi a poche ore dall’estrazione fortunata.

Le vincite online a SuperEnalotto di importo superiore ai 52.000 euro – ricorda Sisal in una nota – possono essere riscosse entro 90 giorni. Basta recarsi con una copia del documento d’identità e la ricevuta della giocata, salvata nell’area riservata del conto gioco senza il rischio di perderla. Bisogna recarsi in uno degli uffici premi di Sisal a Milano (Via A. Tocqueville 13) o a Roma (Viale Sacco e Vanzetti, 89). Le vincite di importo inferiore ai 5.200 euro vengono invece accreditate direttamente e immediatamente sul conto di gioco.

Risultati 10eLotto di sabato 23 marzo 2019: numeri estratti in diretta

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti1351011
 1217282932
 3355586061
 6264758086
Numero Oro58
Doppio Oro5861

Finisce a Sassuolo, in provincia di Modena, la vincita più alta delle estrazioni del Lotto di ieri l’altro. Più di 62mila euro sono andati a un giocatore che ha puntato su una combinazione di quattro numeri (17 29 78 80 sulla ruota Nazionale) sulle sorti di ambo, terno e quaterna. Giornata fortunata anche a Termoli (CB) dove è andato un premio di quasi 26mila euro. Mentre al terzo posto ci sono i 25mila euro finiti a Roma.

Giovedì fortunato per un giocatore del 10Lotto di Piraino, in provincia di Messina. Il fortunato giocatore grazie ad una puntata di dieci numeri, di cui nove indovinati, ha portato a casa 100mila euro. Un premio di 50mila euro è invece finito a Resana, in provincia di Treviso. Mentre altri quattro giocatori (a Verona e in provincia di Savona, Catania, Bari) festeggiano con una vincita di 20mila euro.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto