• Google+
  • Commenta
20 Marzo 2019

Personaggi di Gomorra 4: chi sono gli attori della quarta stagione

Foto dei personaggi di Gomorra 4
Foto dei personaggi di Gomorra 4

Foto dei personaggi di Gomorra 4

Ecco quali sono Personaggi di Gomorra 4 più importanti: chi sono i personaggi e gli attori protagonisti della quarta stagione, cast completo e biografia di ogni attore.

Gomorra sta per tornare su Sky Atlantic e manca davvero poco. Siete curiosi di sapere quale sarà il ruolo di Genny Savastano, Patrizia, Sangue Blu e tutti gli altri? Il cast è strepitoso e avvincente: li conoscete già quasi tutti, ma siete sicuri di sapere davvero tutto dei personaggi di Gomorra 4? Ecco qualche informazione sulla biografia degli attori principali.

Gomorra è una delle serie televisive più amate degli ultimi anni: al centro le gesta di camorristi, spacciatori di droga e un viaggio nelle periferie di Napoli. Tante sono le frasi ormai divenute celebri. Le vicende rappresentate sono ispirate all’omonimo best-seller di Roberto Saviano e, fin dalla prima stagione, hanno avuto un enorme successo presso il pubblico e la critica.

Il mistero avvolge la sorte di Ciro l’Immortale, che, alla fine della terza stagione, sembra essere morto. La quarta stagione sarà decisiva per l’evoluzione del potere nei clan più dominanti di Napoli. Nuove famiglie intraprenderanno la strada in salita verso il controllo delle piazze di spaccio più redditizie.

Chi riuscirà ad avere la meglio tra i personaggi di Gomorra 4?

Chi sono i personaggi di Gomorra 4 e cosa fanno nella quarta stagione: protagonisti e attori

I personaggi di Gomorra 4 sono quasi tutti già noti al pubblico, ma qualcuno di loro ci sorprenderà riuscendo a prendere e sostenere un potere inatteso.

La nuova stagione ripartirà da dove li avevamo lasciati: Genny Savastano è al largo del golfo di Napoli. E’ desolato e lacerato da un dolore sfiancante. Ciro di Marzio (Marco D’Amore), infatti, suo amico d’infanzia, si è appena sacrificato per lui mentendo sull’omicidio di Carmela, di cui si è preso la colpa pur non avendola.

A dovergli sparare è stato proprio lui. Per tentare di riacquisire una parvenza decente e per ricostruire la propria vita decide di spostarsi nel Regno Unito, con sua moglie Azzurra. Londra sembra promettere affari proficui, ma non può lasciare il sistema napoletano allo sbaraglio: mantiene, perciò, i contatti con Patrizia tentando di articolare bene gli equilibri. Un percorso in salita, tra sensi di colpa e desiderio di vendetta: l’erede di Don Pietro Savastano è pronto al decollo, in tutti i sensi.

Il nuovo ruolo di Patrizia Santoro e di Sangue Blu nella quarta stagione

Altra personalità importante tra i personaggi di Gomorra 4 sarà Patrizia Santoro: direttamente da Napoli, l’ex compagna del boss Savastano Senior, terrà i contatti con Genny. Insieme a lui, a distanza, tenterà di gestire la rete malavitosa. Il suo ruolo sarà molto rilevante in Gomorra 4, diventando punto di riferimento e mandante delle direttive dei Savastano emigrati. Patrizia è pronta ad essere la regina indiscussa di Secondigliano.

Sangue Blu continuerà ad affermarsi al potere. Con audacia e coraggio prenderà sempre più controllo ottenendo il dominio assoluto del quartiere Forcella. Dovrà, però, fare i conti col proprio passato e con l’aver causato la morte di Ciro, colui che, più di tutti, lo aveva aiutato a diventare qualcuno. Al suo fianco Valerio ‘o Vucabula’, amico fedele, anche lui pronto a prendersi la propria parte. La loro vicenda sarà importante, nella nuova stagione, anche per l’alleanza con i fratelli Capaccio.

Chi sono gli attori di Gomorra: breve biografia degli attori – scarica foto

Foto di tutti i principali personaggi di Gomorra 4

Protagonisti di Gomorra

Genny Savastano è interpretato da Salvatore Esposito. L’attore, nato a Mugnano di Napoli, è il protagonista di Puoi baciare lo sposo (2018) e sarà al cinema dal 21 marzo in L’eroe (2019), opera prima di Cristano Aniana. Ha scritto un’autobiografia. Esposito è uno dei più amati tra i personaggi di Gomorra 4, ma già a partire dagli esordi delle prime puntate ha avuto un grande successo. Azzurra Avitabile, moglie del boss, è Ivana Lotito. Appassionata di arte fin da piccola, studia a Roma per perfezionare la sua formazione artistica. Ha preso parte a Cado dalle nubi (2009) nel ruolo di Angela, la fidanzata di Zalone. Ha avuto un ruolo anche in Letters to Juliet (2010).

Cristiana dell’Anna è Patrizia Santoro, una personalità emergente, nella serie, da Gomorra 2. L’attrice si è sposata il 1 settembre 2018. E’ conosciuta per il ruolo delle gemelle Micaela e Manuela Cirillo in Un posto al sole, ma anche per aver preso parte a Mister Felicità (2017), con Alessandro Siani, e a In punta di piedi (2018),

Nei panni di Sangue Blu è Arturo Muselli. Classe 1983, napoletano, l’interprete è Saverio in La tenerezza (2017), ma anche il vice preside in Provaci ancora prof. E’ appassionatissimo di fotografia.

Loris de Luna è Valerio. Nato nel ’92, è un giovanissimo attore emergente nella ribalta scenica. Ha studiato danza, canto e recitazione. Ha lavorato in teatro e ha recitato  nella serie tv “I Bastardi di Pizzofalcone” (2016). Manca sempre meno: Gomorra sta per tornare!

Google+
© Riproduzione Riservata