• Google+
  • Commenta
21 Marzo 2019

Trucco di primavera 2019: idee make up occhi e viso, manicure TOP

Trucco di primavera 2019
Trucco di primavera 2019

Trucco di primavera 2019

Consigli per il trucco di primavera 2019 perfetto per ogni donna: idee per le decorazione delle unghie e come truccare gli occhi e il viso rispetto ai colori del pantone primaverile.

Qual’è il trucco della primavera 2019? Quali sono le tendenze delle passerelle di Milano, Londra e New York?

Vediamo tutte le novità nel make up 2019 , le idee per la manicure , trucco occhi ultime tendenze, il trucco viso primavera 2019 e i classici intramontabili!

La primavera è ormai arrivata e si è da poca conclusa la Milano Fashion Week lasciando la sua scia di beauty look di tendenza! Vediamo insieme i must have di primavera 2019 e quali sono i  make up occhi e make up viso perfetto più chiacchierati sulle passarelle della moda. Vediamo anche tutte le idee per decorare le unghie in modo semplice ma d’effetto.

La primavera 2019 vede come protagonisti i visi scolpiti molto acqua e sapone con unghie dai toni naturali o unghie pastello e i grandi classici intramontabili del make up come il rossetto rosso matte, l’eye liner e l’ombretto marrone in tutte le sue nuances.

Partiamo dalla base, nello scorso articolo abbiamo parlato di come scegliere il fondotinta giusto per avere un incarnato perfetto. Il nude look è di sicuro il protagonista del trucco primavera 2019! La base è luminosa e salutare. Il blush è ben sfumato e di color rosa pesca . Gli zigomi sono scolpiti grazie alla tecnica dei chiaroscuri con giochi di terre e punti luce. Infine, lo smokey eye si ripropone sulle palpebre per dare profondità allo sguardo con pochi tocchi. Il tutto all’insegna della naturalezza più estrema. Quasi un look acqua e sapone.

Tendenze trucco di primavera 2019: idee per decorare le unghie questa primavera, come farle

Trucco di primavera 2019 per le mani

Smalto primaverile

La manicure perfetta primavera 2019 ha una regola fissa: avere unghie raffinate  ed eleganti ! Se l’Europa è la patria della moda per eccellezza dall’America arrivano tutte le novità in fatto di manicure. La piazza più importante in tema di unghie è infatti la Fashion Week di New York. 

Vediamo insieme quali sono le nuove idee per le unghie della primavera 2019. Sicuramente alcuni must protagonisti delle stagioni precedenti continuano ad essere tra i colori più amati.

Un esempio il rosso in tutte le sue nuances dal ciliegia al corallo. Non dimentichiamo che nel nuovo pantone living coral  è il colore ufficilale del 2019! Anche l’arancione continua ad essere tra i colori più alla moda.

Novità nella decorazione delle unghie primavera 2019 sono le tonalità pastello dal giallo paglierino al verde acqua, all’ azzurro, al rosa pesca. Senza rinunciare ai più tradizionali colori naturali (nude look) con toni lattiginosi o del grigio chiaro che vanno al di là delle mode del momento. Naturalmente su unghie corte e leggermente stondate (squoval).

Con l’avvicinarsi della bella stagione non possono mancare i colori del mare,  i verdi e i blu in tutte le loro sfumature. E gli smalti con riflessi metallici che tornano nostalgicamente dagli anni Ottanta per dare un tono pop più frizzante alle nostre mani.

Insomma che si tratti di colori naturali , rossi accesi o toni pastello l’importante è che le mani siano eleganti con unghie curate e lucide. Oppure decorate con french e half moon che abbandonano il classico bianco per lasciare il posto ai colori vivaci degli anni ’80.

Le forme delle unghie sono corte quadrate ma con angoli leggermente stondati (squaval) oppure la classica  mandorla, tanto amata dalle star.

Consigli per il trucco primaverile: make up occhi e viso

Trucco di primavera 2019 occhi

Make Up occhi e viso primavera

Parola d’ordine nel make up primavera 2019 è trucco effetto naturale! Vediamo i consigli per il trucco primavera 2019: make up occhi e make up viso.

Maquillage perfetti, visi scolpiti sempre più naturali e alla ricerca di trucco non trucco, elegante e raffinato nella scelta dei colori terra dell’ombretto marrone che ritorna ad affacciarsi prepotentemente in tutte le sue nuanche, dal più chiaro sabbia per risaltare i punti luce al più scuro castagna per allungare l’occhio verso l’esterno.

I grandi classici del make up indiscussi quali lo smookey eye e l’eye liner retrò con codetta allungata  sfoggiano su volti scolpiti acqua e sapone.

Il rossetto rosso grande protagonista di tutti i marchi più illustri della moda e del make up assume un aspetto vellutato  e satinato quasi a ricordarci le stoffe eleganti utilizzate dai grandi stilisti.

Ancora un tocco di retrò anni ’80 nel make up occhi primavera 2019 nei toni pastello degli ombretti monocolore abbinati a punti luce oro con mascara colorati e glitter che illuminano lo sguardo di ogni donna.

Se non vuoi rinunciare a colorare la rima interna dell’occhio di nero è tornato in passerella anche il khol ma  questa volta in polvere per donare un effetto più intenso al tuo sguardo.

Insomma ce n’è per tutti i gusti! Che tu sia un amante del trucco naturale o dell’intramontabile riga di eye liner con labbra rosse  o vuoi sfoggiare tua creatività con ombretti monocolore la primavera 2019 è il momento giusto per farlo!

Gioca sui contrasti per creare la tua nail art preferita con l’half moon e divertiti con smokey yes dai toni terra per avere un aspetto elegante e raffinato ma senza rinunciare ad essere alla moda!

Google+
© Riproduzione Riservata