• Google+
  • Commenta
12 Aprile 2019

Meteo del fine settimana sabato 13 e domenica 14 aprile 2019

Meteo di domani venerdì 15 novembre 2019
Meteo del fine settimana sabato 13 e domenica 14 aprile 2019

Meteo del fine settimana sabato 13 e domenica 14 aprile 2019

Ecco quali sono le condizioni Meteo del fine settimana sabato 13 e domenica 14 aprile 2019 al Nord, Centro e Sud Italia.

Quali saranno le temperature del weekend?

E per i più curiosi, non mancano gli orari di alba e tramonto del sole, le fasi e la visibilità della luna, l’onomastico del giorno e l’evento storico relativo alla data.

Pronti a sapere che tempo farà sabato e la Domenica delle palme? Come saranno le temperature, quando sorge e tramonta il sole, quanto sarà visibile la luna e in che fase sta: tutto su Controcampus! Non trascuriamo di chi è l’onomastico in questi giorni e cosa accadde il 13 e il 14 aprile nel corso della storia.

E alla fine: una piccola chicca su come trascorrere il vostro weekend all’insegna della cultura e del divertimento!

Dopo una settimana burrascosa, di vento, pioggia e fenomeni atmosferici violenti, il meteo del fine settimana ci riserverà ancora tanta pioggia e tanti rovesci a carattere temporalesco che interesseranno tutta la penisola da nord a sud, con qualche breve tregua. Un weekend delle Palme piovoso e non ancora primaverili, con temperature miti, ma, ancora, in discesa.

Ma cosa dicono le previsioni metereologiche per il fine settimana?

Previsioni meteo del fine settimana sabato 13 e domenica 14 aprile 2019: Nord-Centro-Sud

Sabato 13 aprile è il giorno di S. Ida; il sole sorgerà alle 6:31, per poi tramontare alle 19:49, mentre la luna è in fase crescente e sarà visibile al 52%. Le temperature massime saranno intorno ai 16°/18° , mentre le minime sui 5°/7°, ma …andiamo nel dettaglio!

  • Nord: mattinata parzialmente nuvoloso, con brevi schiarite soprattutto all’estremo ovest; nel pomeriggio previsti peggioramenti ovunque, con neve sulle alpi occidentali a 1550/1450 mt e acquazzazoni sparsi forti tra Valle D’Aosta e Piemonte attesi in serata. Nella notte previsto un forte calo di temperature e una discesa della neve a quasi 1000 mt.
  • Centro: durante il mattina coperto su tutte le regioni, con piogge deboli in particolare nelle zone interne di Marche, Abruzzo ed Umbria. Previsti leggeri miglioramenti nel corso delle ore pomeridiane. Temperature in calo.
  • Sud e isole: piogge sparse e rovesci a carattere temporalesco soprattutto in Puglia e Calabria; nel pomeriggio atteso un peggioramento generale dei rovesci, che arriveranno anche sulle isole. In serata, torna il sereno un po’ ovunque.

Previsioni metereologiche fine settimana: che tempo fa domenica 14

Domenica 14 aprile è la Domenica delle Palme, giorno in cui la liturgia ricorda l’entrata gioiosa di Cristo a Gerusalemme, il cui simbolo sono proprio le piantine di ulivo.                            Il sole sorgerà alle 6:29 e tramonterà alle 19:51, mentre la luna è ancora in fase crescente e visibile al 64%. Le temperature massime saranno sui 14°/15°, mentre le minime sui 3°/5°.

  • Nord: neve dai 900 ai 1200 mt su tutto l’arco alpino durante la mattinata con piogge sparse su tutte le regioni fino alla serata, in cui, ad un calo delle temperature di affiancherà un cielo parzialmente sereno ovunque.
  • Centro: rovesci sparsi sul versante tirrenico, con schiarite ampie su quello adriatico in mattinata; nelle ore pomeridiane attesi grossi peggioramenti con rovesci anche a carattere temporalesco su tutte le regioni.
  • Sud e isole: mattinata nuvolosa, con schiarite sparse nel sud della Puglia e sulle isole, mentre nel pomeriggia è prevista forte pioggia su tutte le regioni del Mezzogiorno, che però non toccherà la Sardegna e l’ovest della Sicilia.

Eventi e ricordi di questo fine settimana: cosa si festeggia

Oltre al meteo di questo fine settimano vediamo qualche evento culturale e non solo. Sabato 13 è il penultimo giorno in cui potete approfittarne per visitare il Salone Internazionale del Mobile di Milano 2019 che, sebbene porti con sè vaste polemiche, chiama a rassegna, ogni anno, migliaia di amatori in grandi palazzi storici. Domenica 14, invece, è il giorno giusto per portare i vostri bimbi al Bimbinfiera 2019, che si terrà a Roma per tutto il weekend. Una giornata, ricca di eventi, a misura di bambino.

Il 13 aprile è ricordato poichè, nel 1986, Papa Giovanni Paolo II visitò il Tempio Maggiore di Roma: per la prima volta, nella storia, un papa entra in una sinagoga. Mentre nella data del giorno seguente, nel 1982, a Roma, ebbe inizio il primo processo a carico dei presunti responsabili del sequestro  di Aldo Moro.

Augurandovi un sereno weekend, vi consigliamo di seguire i prossimi aggionamenti e di rimanere connessi.

Google+
© Riproduzione Riservata