• Google+
  • Commenta
12 aprile 2017

Onomastico Ida: frasi di auguri, immagini e significato del nome Ida

Immagini auguri buon onomastico Ida
Immagini auguri buon onomastico Ida

Immagini auguri buon onomastico Ida

 

Dediche di buon onomastico Ida: frasi di auguri per amica, fidanzata e moglie, immagini da condividere su Instagram, video per WhatsApp e Facebook, curiosità e significato del nome Ida.

Il 13 aprile si ricorda beata Ida di Boulogne in Francia. Il santo del giorno era la vedova del conte Eustachio II, e madre di Eustachio III, di Goffredo di Buglione e di Baldovino re di Gerusalemme. E’ particolarmente nota per la sua grande generosità. Nata nel 1046, dopo la morte del marito fondò diversi monasteri. S. Ida si sposò all’eta di 17 anni per obbedire ai genitori, anche se la sua vocazione religiosa fu sin da subito molto evidente. Suo marito, il conte Eustachio II, non intralciò mai la sua attività religiosa.

L’onomastico Ida si festeggia il 15 gennaio in memoria di Santa Ida, badessa irlandese. Il 13 aprile in ricordo di beata Ida di Boulogne, contessa e oblata benedettina.

L’8 maggio si ricorda invece Santa Ida di Nivelles, mentre il 4 settembre è il giorno in cui si festeggia S. Ida di Herzfeld.

La diffusione del nome Ida in Italia è abbastanza estesa. Le regioni in cui il nome appare più popolare sono la Lombardia, la Campania, il Lazio e l’Emilia Romagna.

Per fare gli auguri a chi festeggia l’onomastico del giorno 13 aprile, si possono inviare e condividere diverse idee per smartphone e cellulare. Ci sono frasi di auguri per l’onomastico simpatiche e divertenti, per inviare un Sms o un messaggio simpatico ad un’amica, alla sorella o alla mamma. Come pure si possono inviare anche immagini con nome Ida, cartoline con fiori e foto con dediche romantiche e per l’onomastico a chi festeggia il proprio nome oggi 13 aprile.

Onomastico Ida: significato del nome ed origini, immagini pronte da inviare con frasi di auguri Ida

Dediche e frasi di auguri da inviare con WhatsApp a chi si chiama Ida << scarica

Il nome Ida ha una duplice origine. Secondo alcune teorie si tratterebbe della continuazione del nome germanico Ida, che deriva dalla radice Id che si traduce con “lavoro”, “operosità”. Secondo altre teorie l’origine del nome Ida deriverebbe dal termine germanico Itis che significa donna, oppure dalla parola anglosassone Id che invece vuole dire “guerriera”. Inoltre segnaliamo anche la teoria secondo cui Ida deriverebbe dall’omonimo monte situato a Creta dove, secondo la leggenda, sarebbe stato allevato Zeus. Sempre in Grecia ci sarebbe stato poi un altro monte Ida nei pressi dell’antica città di Troia.

In Italia la diffusione del nome si deve soprattutto alla popolarità di Santa Ida Nivelles.

Beata Ida di Boulogne nacque nel 1046 e sposò a 17 anni Eustachio II. Dal loro matrimonio nacquero tre figli illustri: Goffredo di Buglione che divenne comandate della prima Crociata e conquistò Gerusalemme. Eustachio III che successe il padre come conte di Boulogne, mentre Boldovino successe al fratello quale re di Gerusalemme.

S. Ida si occupò lei stessa dell’educazione dei figli, perchè volle che si avvicinassero fin da bambini alla religione cattolica. Il Santo del giorno pure essendo nobile, rimase molto umile negli usi e nei costumi. Usò gran parte della sua ricchezza per aiutare i bisognosi e gli indigenti. Morto suo marito, si dedicò alla costrizione di diversi monasteri. Morì il 13 aprile 1013.

Messaggi di auguri buon onomastico Ida per WhatsApp ed Sms

Immagini auguri per l'onomastico Ida

Immagini auguri Ida

Per scrivere frasi belle pregi auguri di buon onomastico necessaria un podi creatività.

Quando una persona ci è particolarmente cara, si vorrebbero trovare parole speciali per esprimere il proprio sentimento di affetto.

Ma allo stesso modo, anche quando bisogna fare gli auguri ad un conoscente, per evitare di scrivere messaggi banali, occorre essere un po’ fantasiosi.

Ecco allora alcune dediche per fare gli auguri di buon onomastico Ida il 13 aprile. Frasi originali e battute divertenti ed in rima.

  • Buongiorno Ida, a te che ogni giorno ami una sfida, auguro un felice onomastico e che oggi sia per te un giorno fantastico!
  • Auguri Ida, che questo giorno ti sorrida perché è un giorno di festa quando il tuo nome si manifesta!
  • Questo giorno per ricordare il tuo nome e per ricordarti quanto importate sei per me! Tu auguro di trascorrere una meravigliosa giornata affinché tutto ciò che desideri si avveri.
  • Felice onomastico mamma, a te che come dice il significato del tuo nome sei una guerriera.
  • Il significato del nome Ida è eroina, tu lo sei ogni giorno è per questo che oggi ti celebro, ma ogni giorno ti festeggio!
  • Giallo è il colore del tuo nome come fosse un raggio di sole che io ti dedico questa mattina: possa splendere sul tuo viso regalandoti un meraviglioso sorriso.
  • Quello che per gli altri è un nome, per me è musica che ascolterò ogni giorno per far danzare il mio cuore. Auguri amore mio!
  • Solo tre lettere per chiamarti, tre parole per dirti quello che provo per te: TI AMO IDA, auguri e felice giornata!

Video buon onomastico Ida da condividere su Facebook e Twitter

Immagini con nome per onomastico Ida

Immagini con nome Ida

La ricorrenza dell’onomastico è regolata dal calendario liturgico.

Infatti ogni giorno si festeggia il nome di qualcuno in coincidenza del relativo Santo.

Per l’onomastico Ida sono molto comuni immagini con fiori e scritte con nome Ida. Come pure è possibile trovare online Gif animate o biglietti di auguri da scaricare gratis e condividere.

Per rendere speciale un messaggio per un amica o la fidanzata ci sono on line tante idee divertenti, come il video YouTube di buon onomastico Ida per WhatsApp e Facebook che trovare di seguito.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 13 aprile ricordiamo: I.Corr, cantante e I. Meda, attrice. Ricordiamo ancora I. Galli, attrice e I. Lupino, regista.

Chi si chiama Ida è una donna molto sensibile e altruista. Tra i valori cui tiene di più c’è la famiglia. Infatti è sempre ben disposta ad aiutare le persone che ama e a trascorrere più tempo possibile in loro compagnia.

Curiosità legate al nome Ida
Oggi si festeggia beata Ida di Boulogne, nata nel 1046 e morta nel 1013. L'onomastico si festeggia il 15 gennaio, il 13 aprile, l'8 maggio ed il 4 settembre. Il significato del nome Ida è "guerriera" Il nome deriva dal termine germanico Itis.
Data onomastico13 aprile
SignificatoGuerriera
OrigineGermanica
Numero fortunato6
ColoreGiallo
MetalloRame
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy