• Google+
  • Commenta
19 Aprile 2019

Poesie di Pasqua brevi e con frasi pasquali in rima per gli auguri

Immagini con poesie di Pasqua brevi e in rima
Immagini con poesie di Pasqua brevi e in rima

Immagini con poesie di Pasqua brevi e in rima

Le più belle poesie di Pasqua brevi e con frasi pasquali in rima per gli auguri da inviare ad amici e colleghi di lavoro con immagini di uova e colombe.

La Pasqua è una festa religiosa cristiana che commemora la risurrezione di Gesù. E’ la principale festa della religione cristiana, ed in questa giornata si inviano frasi di auguri di Buona Pasqua alle persone importanti come amici o parenti. Proprio come a Natale, le celebrazioni prevedono lo scambio di regali, un pensierini fatti a mano o delle uova di cioccolato. Un bel modo per colpire chi è vicino è quello di usare belle frasi di Pasqua che riescano a toccare nel profondo.

Ed un  biglietto di auguri per Pasqua può essere il modo giusto per far arrivare il proprio messaggio. Si approfitta spesso delle occasioni di festa per dimostrare alle persone che si amano quanto siano importanti.

Di certo le poesie di Pasqua brevi e le filastrocche in rima sono perfette per i pensierini da inviare a tutti, bambini compresi.

E spesso insieme al significato religioso di questa ricorrenza, si celebra anche l’arrivo della primavera. D’altronde questa è anche una festa pagana e una volta rappresentava la celebrazione della primavera. Ma anche della rinascita e del ritorno della luce, dopo i lunghi e tristi mesi invernali. Già nell’antichità diverse leggende illustrano questa gioia di rinnovamento, spesso simboleggiata dal ritorno sulla terra o dal risveglio di una dea o di un dio.

Poesie di Pasqua brevi da dedicare per gli auguri ad amici, partenti e colleghi di lavoro

Per i cristiani, questa festa evoca soprattutto il ricordo di Gesù Cristo, morto e risorto intorno all’anno 30. La domenica di Pasqua segue la Settimana Santa, durante la quale Gesù ha avuto il suo ultimo pasto con gli apostoli (Giovedì Santo) prima di essere crocifisso il giorno successivo (il Venerdì Santo). E poi risorto il terzo giorno, la domenica, un giorno di gioia, in occasione del quale si scambiano oggi le frasi di auguri per Pasqua. Di seguito le poesie di Pasqua più belle, dediche originali da inviare tramite WhatsApp, Facebook, Twitter, Instagram egli altri social network. Idee per cartoline colorate, ma anche frasi belle da copiare sul biglietto di auguri scritto a mano.

  • La domenica di Pasqua è un nuovo inizio, il giorno santo che cancella ogni tormento. La fede cristiana è il giuramento più bello. Possano le dolci preghiere accompagnarti in ogni momento.
  • Quando arriva la bella Pasqua, tornano i dolci fiori primaverili. C’è una dolce musica nell’aria, è la sinfonia celebrata dai campanili. Un roseto può sbocciare nel tuo cuore, riempilo di dolce felicità. Buona Pasqua a casa tua, dove la gioia oggi regnerà!
  • Buona Pasqua a voi cari amici, che portiamo ogni giorno nel nostro cuore. Possa questa festa  essere l’occasione per rinnovare anche il proprio amore!
  • Mangia le uova di cioccolato, torna bambino per un istante. In questo giorno il mondo è come rinato: è colorato e l’aria è frizzante!
  • Suona le campane della primavera che ritorna Amico mio, in questo giorno di Pasqua gonfiabile Ti auguro mille momenti felici senza dolore Bella vita e il meglio dei destini!
  • Quanto è bello questo giorno di festa che la primavera ogni anno rinnova. Sbocciano i fiori, la gioia è nei cuori con la famiglia che a Pasqua si ritrova!
  • Auguri di buona Pasqua a tutti, ai nonni, agli zii, a mamma e papà. Il mio augurio per tutti è che ci sia sempre felicità!

Frasi pasquali in rima per auguri da inviare con WhatsApp ed SMS

Sembra che la parola Pasqua provenga dall’ebraico Pesach, “il passaggio”, che diventa pascha in latino. Pesach celebra la fuga dell’Egitto dal popolo ebraico e il passaggio del Mar Rosso. La Pasqua ebraica si celebra il giorno della luna piena di primavera, il 14 di Nizan. Ora, secondo i Vangeli, era la vigilia del sabato, durante la preparazione per la Pasqua, che avvenne la crocifissione di Gesù. La sua risurrezione, tre giorni dopo, è celebrata dalla festa cristiana, la domenica successiva alla luna piena di primavera.

Trovare le parole giuste da usare per ogni destinatario, è sempre complicato. Ognuno di noi è diverso dall’altro. C’è chi preferisce auguri religiosi, altri battute divertenti, oppure auguri pasquali classici e formali. Di seguito brevi poesie di Pasqua in rima, citazioni ed aforismi per avere un bel messaggio da inviare a tutti.

  • C’è festa in tutto il mondo, fin nel mare più profondo. Forte suona la campana nella valle più lontana, per portare in ogni cuore la certezza dell’amore.
  • Da dove viene l’uovo al cioccolato se nessuno l’ha mai covato? Da dove viene l’uovo dipinto che quando lo mangi è vero e non finto? E da dove viene l’uovo con la sorpresa, se le galline non fanno la spesa? G. Quarenghi
  • Dentro il cor la pace vive. Squilla intorno il campanile. Dal sepolcro come un fiore torna al ciel nostro Signore; ogni bimbo guarda sù e nel ciel vede Gesù. Renzo Pezzani
  • Pasqua è rosa e allegra come un confetto, come i bei fiori di quel rametto. E’ celeste come il mare e il cielo, come la trama di questo velo. Pasqua è dipinta di tanti colori: come i sorrisi dei nostri cuori. Anonimo.
  • Dentro un uovo di buon cioccolato Vorrei tanto ci fosse una cosa… Non un puffo, un anello, un soldato, ma un momento di festa gioiosa.
  • I cieli sono in festa, la Pasqua si ridesta, canta felice il cuore: è risorto il Signore! L. Schwartz
  • Nell’aria una campana rintocca festosa e una Pasqua gioiosa augura all’umanità.

Video con frasi e poesie di Pasqua brevi da condividere con Facebook

Google+
© Riproduzione Riservata