• Google+
  • Commenta
17 Aprile 2019

Previsioni meteo domani giovedì 18 aprile 2019: finalmente tanto sole

Previsioni meteo domani mercoledì 11 settembre 2019
Previsioni meteo domani giovedì 18 aprile 2019

Previsioni meteo domani giovedì 18 aprile 2019

Le previsioni meteo domani giovedì 18 aprile 2019, per la mattina: ecco che tempo fa e quali sono le temperature pomeriggio e sera nel Nord, Centro, Sud e Isole.

Come sarà il tempo in Italia domani, oltre agli orari di alba e tramonto, la visibilità e le fasi della luna, e tante curiosità: di chi è l’onomastico il 18 aprile?

In una settimana caratterizzata da sole, temperature piacevoli e solo qualche breve annuvolamento, le condizioni metereologiche di giovedì 18 aprile non saranno da meno: previsto tanto sole su tutte le regioni e solo qualche innocua nube locale in prossimità dei rilievi, ma senza conseguenze piovose.

Come saranno le temperature? Miti e gradevoli per tutto l’arco della giornata, in salita nelle grandi città e nelle zone costiere, in cui si sfioreranno i 21°. Finalmente una giornata davvero primaverile.

Ma non ci fermiamo qui: ecco anche i dettagli anche su quando sorge e tramonta il sole, quanto sarà visibile la luna e chi fa l’onomastico oggi, oltre a delle curiosità frizzanti.

Nel giorno dell’inizio delle vacanze scolastiche in occasione della Pasqua, che darà inizio a uno storico ponte che riporterà tanti ragazzi tra i banchi solo dopo il 1 maggio, il 18 aprile è, in tutta Italia, la Giornata Internazionale dei Monumenti e dei Siti, nonostante la loro situazione attuale versi nel disagio e desti non poche polemiche.

In questa giornata di inizio delle ferie, per la gioia dei più piccoli, il sole tornerà a farla da padrone, con temperature gradevoli e molto miti e una serata serena e quasi d’anticipo estivo.

Ma.. vediamo le previsioni meteo di giovedì 18 aprile 2019 nel dettaglio!

Previsioni meteo domani 18 aprile 2019: mattina soleggiata ovunque Nord, Centro e Sud Italia

Giovedì 18 aprile 2019, il sole sorgerà alle 6:23 e tramonterà alle 19:55; la luna, crescente, si farà vedere per il 97%. Le temperature massime sfioreranno i 22° nella bella Napoli e  Roma, mentre le minime saranno sui 6°/7°.

E’ il giovedì santo, giornata di ricordo dell’Ultima Cena del Signore, ma è anche San Galdino. Il 18 aprile del 1948, in Italia si tennero le prime elezioni politiche per il Parlamento repubblicano.

Vediamo le previsioni meteo per la mattina del 18 aprile:

  • Nord: nubi sparse su tutte le regioni, con ampie schiarite nelle zone orientali; banchi di nebbia abbastanza fitti sul Friuli Venezia Giulia.
  • Centro: soleggiato ovunque, con parziali annuvolamenti nell’interno tra Abruzzo ed Umbria.
  • Sud e isole: soleggiato su tutte le regioni, con temperature gradevoli e in aumento soprattutto nei capoluoghi.

Previsioni metereologiche del giorno: che tempo fa pomeriggio e sera

Ecco le previsioni meteo di  domani per il pomeriggio e la sera:

  • Nord: ancora tempo buono nel complesso, con leggeri annuvolamenti in prossimità dei rilievi, ma senza pioggia; sereno in serata.
  • Centro: soleggiato complessivamente, con qualche accumulamento nuvoloso innocuo nelle zone più interne. Serata dal cielo sereno.
  • Sud e isole: bel tempo su tutte le regioni del Mezzogiorno, in Sicilia e in Sardegna; temperature miti, con qualche leggera velatura nuvolosa sui rilievi.

Controcampus vi  augura una buona giornata: rimanete connessi per tutti gli altri aggiornamenti!

Google+
© Riproduzione Riservata