• Google+
  • Commenta
7 Aprile 2019

Previsioni meteo domani lunedì 8 aprile 2019: piogge violente al Sud

Previsioni meteo domani martedì 14 maggio 2019
Previsioni meteo domani lunedì 8 aprile 2019

Previsioni meteo domani lunedì 8 aprile 2019

Ecco quali sono le previsioni meteo domani lunedì 8 aprile 201: condizioni del tempo al nord, centro e sud, visibilità della luna, orari di alba e tramonto e l’onomastico festeggiato.

Come saranno le temperature in Italia domani, dove e quando pioverà durante la settimana da domani?

Ecco cos’è accaduto in questa data nella storia.

Dopo un fine settimana di tempo variabile, una breve tregua in mattinata coinvolgerà parzialmente la penisola: una nuova perturbazione violenta, però, è già all’orizzonte e già al nord porterà i suoi effetti.

Vediamo quali sono le previsioni meteo di domani lunedì 8 aprile al nord, centro e sud Italia, ma anche quanto sarà visibile la luna, quando sorge e tramonta il sole e che santo si festeggia. Non manca l’evento che ha segnato questo giorno nel corso della storia.

Sarà una giornata molto delicata per la politica del nostro paese. Il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, incontrerà i  sindacati rappresentanti delle categorie scolastiche, per un tavolo di confronto mirato a scongiurare lo sciopero generale previsto per maggio.

Le condizioni del tempo per domani ci regalano qualche breve schiarita al nord ovest e al centro, soprattutto in mattinata e nel primo pomeriggio. Per il resto della giornata, è prevista pioggia e forti nubifragi soprattutto al sud e in Sicilia. Le temperature massime si aggireranno sui 15°/18°, mentre le minime saranno intorno ai 5° e 8°.

Previsioni meteo lunedì 8 aprile 2019: mattina parzialmente soleggiata, con piogge sparse

Lunedì 8 aprile 2019 il sole sorgerà alle 6:42 e tramonterà alle 19:43; la luna è in fase crescente e sarà visibile al 7%. Oggi è l’onomastico di tutti i Dionigi; in questa giornata del 1899, negli Stati Uniti, Martha Place è stata la prima donna ad essere giustiziata sulla sedia elettrica. Ecco le condizioni meteorologiche della mattina:

  • Nord: soleggiato su tutte le regioni occidentali, con piogge sparse solo sul nord orientale.
  • Centro: previsto soleggiato ovunque, con qualche nuvola passeggera sul versante adriatico, accompagnate da temperature miti e gradevoli.
  • Sud e isole: coperto con piogge sparse e deboli schiarite su tutte le regioni, con temperature nella norma.

Previsioni metereologiche del giorno: pomeriggio e sera

Passiamo, ora, alle previsioni meteo del pomeriggio e della sera di lunedì 8 aprile 2019:

  • Nord: ancora soleggiato ad occidente, con peggioramenti dei rovesci sulle regioni orientali, anche se in serata tornerà il sereno ovunque, con piogge deboli solo nelle zone interne.
  • Centro: aumento delle nubi e più coperto, rispetto al mattino, sulle regioni orientali, ma in serata torna il sereno su tutta la zona.
  • Sud e isole: peggioramento soprattutto al centro sud, con forti rovesci temporaleschi su tutte le regioni del Mezzogiorno, mentre in Sardegna, prosegue il tempo sereno. In Sicilia attesi forti temporali soprattutto nel nord con temperature in leggera diminuzione.

Vi consigliamo di seguire i prossimi aggionamenti e di rimanere connessi.

Google+
© Riproduzione Riservata