• Google+
  • Commenta
8 Aprile 2019

Previsioni meteo domani martedì 9 aprile 2019: pioggia in arrivo

Previsioni meteo domani mercoledì 10 luglio 2019
Previsioni meteo domani martedì 9 aprile 2019

Previsioni meteo domani martedì 9 aprile 2019

Ecco le previsioni meteo domani martedì 9 aprile: che tempo farà e le temperature, gli orari di alba e tramonto del sole, la visibilità e la fase in corso della luna e l’onomastico del giorno. Curiosità: sapete cosa accadde il 9 aprile?

Dopo un lunedì piovoso e coperto un po’ in tutta la penisola, questo martedì non sarà da meno, soprattutto al nord dove tornerà la neve sull’arco alpino accompagnato da temperature in discesa. Ecco le previsioni meteo per martedì 9 aprile 2019: come sarà il tempo, quando sorge e tramonta il sole, quanto sarà visibile la luna e in che fase sta e di chi è l’onomastico oggi. Non manca l’evento del giorno e il nostro oroscopo domani di Paolo Fox.

Sarà una giornata delicata per gli equilibri internazionali: in Israele, infatti, ci saranno le elezioni parlamentari, indette in anticipo dal primo ministro Netanyau (oltretutto, a rischio processo) dopo una forte crisi di governo.

Le condizioni metereologiche per domani 9 aprile ci indicano, per la mattina, un po’ di tregua soleggiata ovunque, con rischio di rovesci deboli solo in alcune zone. Il pomeriggio sarà caratterizzato da piogge più frequenti e forti soprattutto nelle zone interne tra Basilicata, Puglia e Campania, ma anche in alcune zone settentrionali. Entriamo nel dettaglio!

Previsioni meteo domani martedì 9 aprile 2019: mattina di nuvole e rischio pioggia ovunque

Martedì 9 aprile 2019 il sole sorgerà alle 6:40 e tramonterà alle 19:44, invece, la luna è in fase crescente e sarà visibile al 13%. Le massime saranno intorno ai 18°/20° e le minime intorno ai 7° e 9°.

Oggi si festeggia San Demetrio; il 9 aprile del 1975, a Los Angeles, Federico Fellini vince il suo quarto Oscar con il film Amarcord.

Passiamo alle previsioni meteo della mattina:

Nord: velature sparse su tutte le regioni, con ampie schiarite ad ovest e rovesci deboli tra Veneto ed Emilia Romagna. Neve sull’arco alpino e prealpino al di sopra dei 1700 mt.

Centro: parzialmente coperto ovunque con deboli schiarite nelle zone interne e sul versante tirrenico. Possibili rovesci.

Sud e isole: cielo nuvoloso un po’ ovunque: più coperto sulle regioni adriatiche e con schiarite diffuse e più consistenti sul versante tirrenico e sulle isole, in particolare in Sicilia.

Previsioni metereologiche del 9 aprile 2019: pomeriggio e sera

Ecco le condizioni metereologiche del pomeriggio e della sera:

Nord: aumento della nuvolosità nelle regioni occidentali, in particolare sulla Liguria e sul Piemonte; ad est coperto ovunque con rovesci abbondanti sulle zone interne tra Veneto ed Emilia. In serata prevista tregua dalla pioggia e parzialmente coperto su tutte le regioni.

Centro: ancora parzialmente coperto ovunque, con schiarite consistenti nel sud della Toscana; in serata coperto ovunque, con addensamenti più robusti tra Lazio e Umbria.

Sud e isole: resta parzialmente nuvoloso ovunque, con peggioramenti e rovesci piovosi violenti nelle zone interne tra Basilicata, Puglia e Campania, mentre sarà nuvoloso sulle isole maggior. In serata coperto su tutte le regioni.

Vi consigliamo di seguire i prossimi aggionamenti e di rimanere connessi.

Google+
© Riproduzione Riservata