• Google+
  • Commenta
23 Aprile 2019

Previsioni meteo domani mercoledì 24 aprile 2019: Italia divisa in due

Previsioni meteo domani giovedì 19 settembre 2019
Previsioni meteo domani mercoledì 24 aprile 2019

Previsioni meteo domani mercoledì 24 aprile 2019

Ecco quali sono le condizioni del tempo delle prossime ore e come sono le previsioni meteo per domani mercoledì 24 aprile 2019, al Nord, Centro, Sud e isole. Per i più curiosi: come saranno le temperature, gli orari di alba e tramonto, le fasi e la visibilità della luna e tante curiosità. Di chi è l’onomastico oggi?

Le previsioni meteo settimanali non lasciano ben sperare: tanta pioggia da metà settimana con rischio di rovesci temporaleschi anche violenti a partire da oggi e a partire dal Nord.

Ecco, nel dettaglio, le previsioni meteo di domani 24 aprile, con le temperature massime e minime, e tante informazioni su quando sorge e tramonta il sole, sulla luna e sul santo del giorno.

Oggi si celebra la Giornata mondiale contro la meningite, proprio in concomitanza con un recente episodio che ha allarmato Montecitorio.

Tante saranno le campagne e gli eventi per favorire le informazioni su vaccinazioni e prevenzioni. A coronare le varie inziative, il meteo del giorno prevederà un’Italia divisa in due dal maltempo: al Nord tanta pioggia e tanti temporali su tutte le regioni, mentre al Centro e al Sud bel tempo, con temperature miti.

Ma vediamo nel dettaglio che tempo farà sull’Italia nella mattina, pomeriggio e sera!

Previsioni meteo domani mercoledì 24 aprile 2019: mattina di forte maltempo al nord

Mercoledì 24 aprile,  l’alba è prevista per le 6:14, mentre, il tramonto alle 20:02. La luna, in fase decrescente, è visibile al 77%. Le temperature massime toccheranno i 28° nella bella Napoli, mentre le minime sfioreranno i 7° e 9°.

Oggi si festeggia San Fedele. Proprio alla data di oggi, nel 2005, si tenne a San Pietro la solenne messa di inaugurazione del pontificato di papa Benedetto XVI, eletto pochi giorni prima. Ecco che tempo farà la mattina:

  • Nord: piogge sparse su tutte le regioni, con rovesci anche a carattere temporalesco su Friuli, Piemonte, Liguria e Lombardia, con neve dai 1550 ai 2000 mt.
  • Centro: parzialmente soleggiato ovunque, con qualche accumulamento di nuvole in Umbria, nelle Marche e in alta Toscana, con temperature stabili e nella norma.
  • Sud e isole: tempo soleggiato su tutte le zone, con schiarite più ampie in Sicilia e Puglia, con temperature piacevoli e nella norma.

Previsioni metereologiche del 24 aprile: pomeriggio e sera

Vediamo cosa aspettarci dalle previsioni meteo del pomeriggio e della sera del 24 aprile:

  • Nord: continuano le piogge e i temporali su tutte le regioni con un leggero miglioramento in Trentino. Miglioramenti più consistenti ci saranno in serata ovunque, ad eccezione della Lombardia e Piemonte, dove il maltempo continuerà.
  • Centro: ancora soleggiato e, a tratti nuvoloso, su tutte le regioni, con serata serena.
  • isole: continua il bel tempo su tutte le regioni, con temperature piacevoli e una serena serata.

Controcampus vi consiglia di seguire i prossimi aggionamenti e di rimanere connessi!

Google+
© Riproduzione Riservata