• Google+
  • Commenta
11 Maggio 2019

Frasi di buona festa della mamma bellissime e immagini di fiori

Immagini con frasi di buona festa della mamma
Immagini con frasi di buona festa della mamma

Immagini con frasi di buona festa della mamma

Raccolta di frasi di buona festa della mamma bellissime da inviare con WhatsApp ed Sms alle mamme e suocere, immagini di fiori da condividere su Instagram e Facebook e video.

La storia della festa della mamma ha origini antiche.

La scelta della data risale a diversi decenni fa. Ma già anticamente la mamma e tutto ciò che rappresenta, era celebrato solennemente. In passato era dedicata un’intera settimana alla celebrazione della figura materna, simbolicamente personificata nella dea Rhea.

Poi in età moderna le fastose celebrazioni sono diventate più intime, e soprattutto cercano di valorizzare la figura della mamma nella società e nella famiglia. In Italia la ricorrenza è celebrata con poesie, lavoretti e frasi di auguri.

E’ stata introdotta piuttosto recentemente, i bambini hanno iniziato a dedicare biglietti di auguri alla mamma solo a partire dal 1957.

Le frasi di auguri per la mamma spesso accompagnano regali e idee fai da te. I bambini si cimentano in lavoretti e letterine. I più grandi pensano a regali originali. Ma ciò che realmente farà felice la mamma, è la frase che accompagnerà il presente. Biglietti, frasi di buona festa della mamma e poesie possono commuovere o divertire.

A rendere speciale un biglietto è la dedica che può essere scritta a mano o stampata. Se invece si vuole stupire la propria madre con link festa della mamma per Facebook, Whatsapp o Instagram, allora anche in questo caso le alternative non mancano. Ecco allora alcune idee e dolci dediche, frasi di auguri mamma da copiare incollare da cui lasciarsi ispirare. 

Frasi di buona festa della mamma bellissime da inviare con Sms e WhatsApp per auguri

Immagini con frasi di buona festa della mamma bellissime

Immagini fiori e cuori per la mamma

Le prime testimonianze di questa ricorrenza risalgono all’Antica Grecia: la madre di tutti gli dei era Rhea, sposa di Crono.  Il culto pagano divenne famoso anche in Asia Minore e nel resto dell’Occidente, ma i Romani erano soliti chiamare la dea Cibele. Nel mese di maggio si tenevano, per un’intera settimana, i festeggiamenti (Floralia) in onore di Cibele, che personificava Madre Terra. Poi queste celebrazioni subiranno l’influenza del cristianesimo.

Il culto di Cibele fu sostituito da quello di Maria, madre di Gesù. Successivamente alla Madonna sarà dedicato l’intero mese di maggio.

Quando arriva il giorno della festa ciascuno dedicherà frasi belle e regali alla propria madre. Tutti vogliono dimostrare il proprio affetto all’adorato genitore, e molti lo fanno attraverso poesie per la mamma, lavoretti o pensierini. I bambini creano tanti lavoretti fatti a mano, e recitano le poesie. I più grandi dedicano frasi per la festa della mamma sui biglietti di auguri, oppure invia immagini su Whatsap scegliendo foto dolci o divertenti.

  • Grazie per tutti i baci, i sorrisi, le carezze e gli abbracci: nessun regalo vale il tesoro che mi hai donato da quando sono nato!
  • Alla mamma che ho avuto la fortuna di avere, con la certezza che non avrei potuto essere più fortunato!
  • Questi fiori sono il segno di un amore nato al suono di una ninna nanna. Adesso come allora, nel mio cuore ci sei sempre tu, auguri mamma!
  • Auguri, a te, che hai dato bellezza, dolcezza e femminilità alla nostra famiglia!
  • Se c’è un posto nel quale potersi perdere, quello è il cuore di una madre.
  • Essere mamma non è un lavoro, né un impegno o un dovere, è solo amore, puro e senza compromesso. Grazie per avermelo fatto capire.
  • Tra le tue braccia, ho pensato di volare, sul tuo petto ho sentito il cielo mentre il tuo cuore come un sole caldo mi scaldava!
  • Ho conosciuto tanti posti, incantevoli e pieni di meraviglie, ma il migliore resta quello tra le tue braccia dove ancora oggi il profumo della vita mi riporta alla ingenua ed infinità felicità.
  • Non è stata la tua voce ad educarmi, ma il tuo cuore, il suo battito ha segnato il mio ritmo, quello da seguire nella vita.
  • Auguri all’unica donna al mondo entrata nel mio cuore senza via d’uscita!

Immagini di auguri per la festa della mamme per Instagram e Facebook

Immagini con frasi di buona festa della mamma bellissime

Immagini con fiori e frasi per la mamma

Molti preferiscono le tradizionali letterine, oppure biglietti e cartoline simpatiche per stupire la propria madre. Ma grazie agli smartphone ci sono anche le immagini per Whatsapp e Facebook per la festa della mamma. Di seguito proponiamo alcune frasi di auguri, citazioni e poesie da dedicare alla mamma. Gli auguri di buona festa della mamma possono essere pensieri originali da scrivere su una cartolina, per accompagnare un regalo. Oppure frasi famose da dedicare alla mamma: di seguito una breve raccolta.

  • Mamma il mio pensiero va a te dovunque tu sia in questo giorno come sempre ti porto nel mio cuore!
  • Non c’è regalo più bello di una mamma così: la più dolce che potessi desiderare e la più brava tra le suocere! Buona festa della mamma!
  • Tutti a lamentarsi delle suocere: io sono stata fortunata perché sei la seconda mamma più bella che potessi desiderare, sempre pronta a tutto per sostenerci in ogni cosa. Grazie per quello che fai ogni giorno, tanti auguri per la festa della mamma!
  • Mamma, se fossi il sole risplendente/ ti farei coi miei raggi un bel mantello./ Sarebbe tanto ricco e tanto bello/ che passeresti altera fra la gente./ Se fossi il vento della primavera/ tutti i profumi ai fiori strapperei/ e sopra la mia fresca ala leggera/ a te, mammina mia, li porterei. Zietta Liù
  • La mamma non è più giovane/ e ha già molti capelli/ grigi: ma la sua voce è squillante/ di ragazzetta e tutto in lei è chiaro/ ed energico: il passo, il movimento,/ lo sguardo, la parola. Ada Negri
  • La madre è un angelo che ci guarda/ che ci insegna ad amare! /Ella riscalda le nostre dita, il nostro capo/ fra le sue ginocchia, la nostra anima/ nel suo cuore: ci dà il suo latte quando/ siamo piccini, il suo pane quando/ siamo grandi e la sua vita sempre. Victor Hugo
  • Mia dolce mamma / Amore immenso / Meraviglioso / Magnifico / Aspettami sempre col sorriso. R. Paciotti

Video con frasi di buona festa della mamma bellissime da condividere

Google+
© Riproduzione Riservata