• Google+
  • Commenta
7 Maggio 2019

Nomi dei commissari esterni maturità 2019: data di quando escono

Nomi dei commissari esterni maturità 2019
Nomi dei commissari esterni maturità 2019

Nomi dei commissari esterni maturità 2019

Ecco come e quando si conosceranno i nomi dei commissari esterni di maturità 2019: data di quando escono sul sito ufficiale del MIUR, come saperli prima e ultime novità sugli esami.

Cresce l’attesa degli studenti che affronteranno nel 2019 la temuta maturità.

Il 21 giugno finalmente si potranno conoscere le commissioni esterne degli esami di stato.

Dopo aver accolto con paura  le materie e le nuove modalità di questa maturità che si preannuncia diversa dagli altri anni alquanto impegnativa. Ora l’attenzione è tutta sui nomi delle commissioni di maturità, chi sono quest’anno è il MIUR come sempre a farlo sapere.

Già da diverse settimane si rincorrono le voci sui possibili nomi ma il Ministero dell’Istruzione tardava ad indicare quale potesse essere la data per conoscere finalmente le commissioni esterne.

Fino a ieri, quando sul sito del Miur è stata comunicata, tramite una nota ufficiale indirizzata a tutti gli istituti, la data in cui verranno pubblicati in PDF gli elenchi dei nomi dei commissari di maturità.

La notizia della tanto attesa data è rimbalzata su tutti i siti ed i social, con i quali molti studenti hanno espresso totale disaccordo con il Miur. Che a loro dire  negli anni precedenti al 2019 avrebbe comunicato con maggiore anticipo i nomi. Le materie esterne sono quest’anno le più temute dagli studenti. Dal greco per il liceo classico alla fisica per lo scientifico, passando per l’economia per gli istituti tecnici per il turismo.

Del tutto lecite, quindi le preoccupazioni dei maturandi per la nomina e composizione delle commissioni esterne, che da mesi si preparano per affrontare quella che alla loro età si presenta come la prova più difficile della loro vita

Quando escono i nomi dei commissari esterni maturità 2019 e come conoscerli sul sito MIUR

I nomi dei commissari esterni di questa maturità 2019 si conosceranno il prossimo 21 giugno, lo ha comunicato ieri il Ministero dell’Istruzione e della Ricerca con una nota ufficiale emessa ieri sul sito.

A renderla nota il Miur, quindi, ma la notizia della tanto attesa data ha fatto in poco tempo il giro dei maggiori siti dedicati all’istruzione e di tutti i social. Gli studenti dovranno affrontare con questi nuovi professori che non conoscono, se non quel giorno dell’esame le materie più impegnative della maturità. Che con le nuove direttive del Ministero, di sicuro metterà a dura prova gli studenti. Che dovranno studiare tutte le materie per avere una preparazione totale su tutto il programma.

La data per conoscere i nomi dei commissari esterni era quindi un nodo cruciale per tutti i i maturandi. Che oltre a concentrarsi sullo studio matto e disperato, sperano nell’arrivo di commissari esterni clementi.

Intanto sui social è partito il toto nome tra tutti i maturandi. Con vere e proprie scommesse sui nomi possibili dei prof.

Gli studenti si dividono tra speranze  e proccupazioni, ma possono consolarsi con la notizia di ieri, con la quale potranno finalmente conoscere i nomi dei commissari di questa maturità.

Cresce l’attesa anche per i professori, che quest’anno dovranno fare i conti con una maturità del tutto diversa dagli altri anni. Cosa che preoccupa per certi versi anche  loro.

Come sapere come si chiamano i commissari di maturità

Il 21 giugno si conosceranno i nomi dei commissari di maturità e sarà possibile consultare l’elenco con tutti i nominativi  collegandosi al sito ufficiale del Miur, nella sezione avvisi, consultabile online.

Dall’apposita sezione sarà possibile scaricare l’elenco PDF ufficiale con indicazione dei prof d’esame. Inoltre si potranno conoscere ed tutti gli aggiornamenti sulle materie, le commissioni e le novità sugli esami di stato 2019.

Google+
© Riproduzione Riservata