• Google+
  • Commenta
29 Maggio 2019

Trucco di Monica Bellucci: come truccarsi viso, occhi e labbra

Trucco di Monica Bellucci
Trucco di Monica Bellucci

Trucco di Monica Bellucci

Ecco come fare il trucco di Monica Bellucci: consigli per come truccarsi come lei, make-up viso e occhi anche per over 50.

Sei una over 50 e cerchi una star a cui ispirarti? Vuoi truccarti come una vip della tua età?

Ecco i consigli giusti per te che hai 50 anni e vorresti essere bella come Monica Bellucci, con un trucco sobrio ed elegante che mette in risalto lo sguardo accattivante e le labbra carnose. Truccarsi come lei è possibile, vediamo come copiare il suo make up occhi e labbra e come avere il suo incarnato di porcellana. Scelta da Nivea per la sua linea di skin care per la sua bellezza autentica e senza filtri, ha dimostrato che filler e botox non fanno per lei.

Vediamo quindi come realizzare un trucco over 50 stile Bellucci, famosa per il suo incarnato “bonne mine”, scopriamo di cosa si tratta.

Analizziamo le preferenze dell’attrice in tema di make up viso e occhi e le scelte giuste per truccarsi come lei.

L’attrice non esce mai senza trucco, ma preferisce un make up molto naturale che gli dona una pelle senza difetti. Per ottenere lo stesso effetto occorre un fondotinta  nude naturale non molto coprente e un blush leggero per mettere in evidenza gli zigomi. Ma il suo punto di forza sono senza dubbio gli occhi, sguardo intenso e passionale, come realizzare un make up  occhi come il suo?

Trucco di Monica Bellucci: come realizzare una base perfetta per il viso e make up occhi

L’effetto bonne mine è ricercatissimo negli ultimi anni. C’è sempre più la tendenza, infatti, a voler apparire belle in modo assurdo senza dover ricorrere ad un make-up pesante. Sì, perché, tutte le fans del nude look, hanno messo da parte ombretti eccentrici e terre abbronzanti, rinunciando anche a labbra dai colori decisi.

Per ottenere un look fresco che ci faccia avere un trucco di Monica Bellucci, dall’aspetto sano, è necessario innanzitutto perfezionare la grana della pelle. Per questo è importantissimo avere una buona routine di pulizia del viso.

Ruolo decisivo gioca lo scrub da utilizzare almeno una volta a settimana, senza sottovalutare detergenti e creme idratanti adatte al proprio tipo di pelle. Partire da una pelle già visibilmente sana, ci aiuterà ad ottenere migliori risultati.

Ora passiamo al make up da utilizzare. Il primo obiettivo è quello di creare una base perfetta con un fondotinta dall’ effetto naturale e luminoso prediligendo prodotti dalla texture leggera che non coprano del tutto la pelle, ma che aiutino a ridurre le discromie. Potete trovare qualche utile consiglio sulla scelta del fondotinta in uno dei miei articoli precedenti.

Make up occhi: come truccare le sopracciglia come la Bellucci

A questo punto passiamo alle sopracciglia che devono essere ordinate e ben definite perché hanno il compito importante di fare da cornice al volto. Esiste un’ infinità di prodotti per ridisegnare le sopracciglia. I prodotti in crema sono più adatti a ridisegnare l’arcata se dovete inspessirla , donando un risultato quasi del tutto “reale”. Se invece avete già una buona forma di partenza e volete solo riempirle, potete utilizzare un ombretto o una matita per sopracciglia di buona qualità per garantirne la lunga durata. Importantissima la scelta del colore che non deve  mai essere troppo scuro perché finirà per appesantire lo sguardo.

Ricordate che l’effetto da ottenere sarà quello di un incarnato angelico, un viso liscio e setoso evitando un make up marcato. Bisogna quindi giocare con i toni leggeri e naturali.

In quanto al blush qualunque sia il prodotto scelto, l’importante è puntare sulle tonalità del rosa, dal pesca a tutte le sue varianti più naturali. Nel suo trucco, Monica Bellucci non può proprio farne a meno in quanto è il colore che regala un aspetto sano e fresco ad ogni età.

Una volta realizzata una base perfetta, lo step successivo sono gli occhi . Il make up occhi di Monica Bellucci è intenso ma mai eccentrico. Ama delineare gli occhi con una matita nera e una riga di eye liner, senza mai rinunciare ad abbondante mascara. Solo in alcune occasioni mondane ha sfoggiato smokey eyes più marcati ma sempre sui toni naturali dei marroni che le donano tantissimo per i suoi tratti, a tal proposito incoronata da Dolce & Gabbana la donna simbolo dell’Italia mediterranea.

Il trucco di Monica Bellucci per le labbra, come averle carnose come lei

Google+
© Riproduzione Riservata