>
  • Carfagna
  • Barnaba
  • Califano
  • Andreotti
  • Scorza
  • Alemanno
  • Valorzi
  • Meoli
  • Quaglia
  • Bonetti
  • Santaniello
  • Tassone
  • Boschetti
  • Buzzatti
  • Falco
  • Cocchi
  • De Luca
  • Romano
  • Liguori
  • Gnudi
  • Rinaldi
  • Pasquino
  • Napolitani
  • Grassotti
  • Gelisio
  • Romano
  • Bonanni
  • Quarta
  • Paleari
  • de Durante
  • De Leo
  • Dalia
  • Baietti
  • Miraglia
  • Catizone
  • Algeri
  • di Geso
  • Ferrante
  • Antonucci
  • Chelini
  • Coniglio
  • Leone
  • Ward
  • Casciello
  • Bruzzone
  • Crepet
  • Cacciatore
  • Rossetto
  • Mazzone

Estrazioni del Lotto del 15 giugno 2019, SuperEnalotto e 10eLotto

Redazione Controcampus 15 Giugno 2019
R. C.
28/03/2024

Numeri vincenti estrazioni del Lotto del 15 giugno 2019 dalle ruote in diretta live, risultati, numero Jolly e SuperStar del SuperEnalotto e vicine del 10eLotto serale.

L’estrazione del Lotto di stasera sabato 15 giugno 2019 è seguita in tempo reale su Controcampus. Segui i numeri al Lotto in diretta, resta aggiornato con i risultati del 10eLotto serale. Sempre su questa pagina l’aggiornamento in tempo reale consente anche di scoprire i numeri dell’estrazione Superenalotto 72 19 del 15 giugno. In palio il jackpot record da 170 milioni di euro. Una nuova possibilità di poter vincere il premio di prima categoria più alto in Europa. A contendersi questo premio in denaro saranno tantissimi giocatori che hanno investito 1 euro sulla fortuna. Le estrazioni del Lotto e Superenalotto di oggi potrebbero quindi cambiare la vita a chi potrebbe ritrovarsi con una considerevole quantità di denaro da gestire ed investire.

Ma quale potrebbe essere un investimento finanziario redditizio innovativo?

Conosciuto per la sua volatilità, Bitcoin e alcune altre criptovalute rappresentano un investimento interessante per diversificare il proprio portafoglio di attività. Oppure compiere i primi passi nel trading. Nonostante alcuni periodi in cui i prezzi dei Bitcoin possono essere scesi, investire in queste attività è stato per il momento un buon affare a lungo termine. Solo negli ultimi tre anni, Bitcoin è passato da 400 euro a oltre 7.000 euro.

Investire in Bitcoin, e più in generale investire in criptovaluta, non è però un’attività priva di rischi. Ogni piattaforma di trading offre una conversione diversa. Ci sono due ragioni principali per le differenze di prezzo. Innanzitutto, liquidità: alcune piattaforme di trading non registrano lo stesso volume di scambi. Questo può influenzare il prezzo perché è calcolato su una media delle transazioni effettuate internamente. In secondo luogo, nessuna istituzione è ancora referenziata nel settore. Non esiste un Nasdaq per fare l’arbitro, come nel caso del mercato dei titoli tecnologici, titoli azionari quotati in borsa. Ecco perché l’invito alla prudenza è doppio.

Estrazioni del Lotto del 15 giugno 2019: verifica quali sono i numeri vincenti di oggi in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari29 36 47 
Cagliari52 43 71 80 40 
Firenze74 59 56 49 79 
Genova69 19 56 34 32 
Milano59 47 55 53 38 
Napoli56 70 49 40 
Palermo11 36 55 38 61 
Roma23 64 84 30 42 
Torino14 51 83 82 79 
Venezia24 20 52 56 
Nazionale78 20 84 52 13 

Per conoscere i numeri al Lotto di oggi 15 giugno 2019 vai sul link Aggiorna Diretta Live Qui. In palio tanti premi che andranno a chi avrà indovinato l’estratto, ambo, terno, quaterna e cinquina. Ma stasera non si giocano solo le estrazioni del Lotto e 10eLotto. Il sabato è anche il giorno dedicato ai numeri del Superenalotto oggi ancora più attesi per via del Jackpot ultra milionario.

Nell’attesa di scoprire chi è riuscito ad ingraziarsi la fortuna, ecco quali sono gli ultimi aggiornamenti delle statistiche di gioco per quanto riguarda i ritardatari e meno frequenti al Lotto. In cima alla classifica dei ritardatari c’è il 41 su Firenze, unico ultracentenario che manca da 138 giornate. Gli altri numeri al lotto più attesi di oggi sono il 37 su Bari che manca da 86 turni. Segue l’80 su Cagliari a quota 74 assenze consecutive. Mentre sulla ruota di Genova il 52 non esce da 68 turni. Sulla ruota di Milano il numero 85 manca da 88 colpi di gioco.

Sulla ruota Napoli il 69 alle estrazioni del Lotto di oggi conta 78 assenze consecutive. Mentre il numero 22 sulla ruota Palermo non esce da 63 giornate. Sulla ruota Roma il 23 conta 76 ritardi, ed il 2 su Torino non esce da 75 turni. Infine tra i numeri ritardatari dell’estrazione del Lotto di stasera c’è anche il 52 su Venezia ed il 36 sulla ruota Nazionale che mancano rispettivamente da 73 e 70 concorsi.

Risultati, numero Jolly e SuperStar di oggi: schedina concorso online

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti74 43 82 23 47 
Numero Jolly73
Numero SuperStar9

Al Super Enalotto non c’è stato nessun “6” nell’ultimo concorso. Il Jackpot che sale a 169,9 milioni di euro è al momento il premio più alto al mondo. Mentre è al secondo posto nella classifica di sempre del gioco (superato solo dai 177,7 milioni vinti in tutta Italia nel 2010). La combinazione vincente del Superenalotto di Sisal è stata solo in parte centrata. Ai sette giocatori chetano fatto “5”, ognuno vince 34mila euro. Ai tre “4stella” vanno invece 7 mila euro.

L’aggiornamento delle statistiche di gioco riguarda non soltanto le estrazioni del Lotto del 15 giugno 2019, ma anche i numeri del Superenalotto 72 19 di oggi. Vediamo che tra i numeri che contano più ritardi c’è l’81 che è diventato il primo centenario in classifica ritardatari. Segue poi il 39 con 66 ritardi consecutivi. Mentre il numero 35 non esce da 63 turni.

Uno studio condotto dalla società di gestione Bitwise Asset Management, a fine marzo 2019 ha reso noto che il 95% dei volumi di scambio criptato sarebbe falso. Ciò suggerisce che i prezzi potrebbero anche essere troncati su alcune piattaforme. Ci vuole prudenza, allora, quando si tratta di denaro. Gli investitori dovrebbero anche tenere presente che il prezzo, in dollari o in euro, visualizzato dalle piattaforme è probabilmente superiore al prezzo reale. Infatti, questi sono remunerati riscuotendo commissioni su ogni transazione.

Anche se si vince alle estrazioni Lotto Superenalotto e 10eLotto, bisogna sempre gestire con cautela questa improvvisa quantità di denaro. Sia che si decida di investire in criptovalute, titoli in borsa o mercato immobiliare.

Verifica numeri vincenti del 10eLotto di oggi 15 giugno 2019 online

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti111141920
 2324293643
 4751525659
 6469707174
Numero Oro1
Doppio Oro129
Numero Gong-

Le ultime estrazioni del Lotto premiano un giocatore di Messina, vincitore del premio più alto di giornata. La vincita è di 30mila euro, arrivato grazie ad una combinazione di tre numeri (6 30 89 sulla ruota di Palermo) giocati sulle sorti di ambo e terno. Secondo posto per i 25.800 euro finiti a Lumezzane, in provincia di Brescia. Mentre la provincia di Napoli festeggia con i 18mila euro finiti nel capoluogo e i 18.500 andati a Torre del Greco.

Il 10eLotto premia un giocatore di Castelraimondo (MC) che, con una puntata da 3 euro, ha centrato un 9 Doppio Oro da 100mila euro. Si festeggia anche a Milano, con un 9 Oro da 50mila euro, mentre a un giocatore di Pistoia è bastato un solo numero Oro per vincere 12.600 euro. L’ultimo concorso ha distribuito quasi 32 milioni di euro, per un totale di oltre 2 miliardi dall’inizio del 2019.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto