Estrazioni del Lotto di oggi 4 giugno 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 4 Giugno 2019

Risultati estrazioni del Lotto di oggi 4 giugno 2019 dalle ruote in diretta con numeri vincenti, SuperEnalotto, Jolly e SuperStar e combinazione oro e doppio oro del 10eLotto.

Stasera si gioca l’ultima estrazione del Lotto ed il Superenalotto 67 19. Alla chiusura della più celebre delle lotterie di Lottomatica, seguirà anche la formazione della combinazione vincente de 10eLotto serale. Sempre  con l’aggiornamento in tempo reale, sarà possibile verificare la vincita online. Controlla la schedina giocata per le estrazioni del Lotto di oggi martedì 4 giugno 2019. Se hai centrato alcune dei numeri vincenti, potrai passare subito in ricevitoria per riscuotere la vincita. Per vincere all’estrazione del Superenalotto del 4 giugno 2019, bisogna indovinare almeno due numeri della combinazione vincente.

Le quote sono determinate dal valore del montepremi raccolto. A differenza, invece, con quanto accade con le estrazioni del Lotto di Lottomatica.

Ma chi gioca tre volte a settimana, sa bene che come si gioca e quanto si vince. Ed i giocatori che seguono con affetto e costanze gli appuntamenti di gioco di Sisal e Lottomatica sono numerosi.

Nella pratica del Lotto, si possono distinguere quattro profili di giocatori: il fatalista, l’interprete, il tuttofare ed infine lo scettico. I primi tre considerano il Lotto come un gioco di abilità mentre l’ultimo considera il Lotto come un gioco di pura casualità. Al primo profilo appartengono quasi sempre solo donne Il fatalista è caratterizzato da una forte attenzione ai segni estemporanei, “coincidenze” o “sincronicità” tra eventi collegati da un significato e non da una relazione di causa-effetto. Le donne che appartengono a questa categoria sono convinte che ogni evento quotidiano è l’espressione di un disegno trascendentale e misterioso sul quale proietta le sue speranze di vittoria alle estrazioni del Lotto.

Estrazioni del Lotto di oggi 4 giugno 2019: numeri vincenti ruota per ruota stasera in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari63 28 81 80 19 
Cagliari38 22 45 71 69 
Firenze62 69 73 36 84 
Genova42 28 33 32 
Milano56 31 71 12 53 
Napoli60 57 35 40 23 
Palermo10 89 58 12 46 
Roma51 78 89 19 82 
Torino45 57 17 20 58 
Venezia40 77 71 28 85 
Nazionale62 55 38 12 81 

Per visualizzare i numeri al Lotto di oggi martedì 4 giugno 2019, vai sul link  Aggiorna Diretta Live Qui. Oppure in alto alla pagina sul link Tutte Le Estrazioni per visualizzare non soltanto i numeri delle estrazioni del Lotto 4 giugno 2019, ma anche la combinazione del Superenalotto 67 19 ed i numeri del 10Lotto serale.

Le statistiche di gioco aiutano ad individuare ad ogni nuovo concorso, la classifica ritardatari. Tra i ritardi più longevi c’è il numero 41 sulla ruota di Firenze che non esce da 133 colpi di gioco. Stasera sulla ruota di Genova il principale ritardatario è il 52 che ha totalizzato 63 assenze. Il numero 58 sulla ruota di Torino ha totalizzato 88 ritardi ed il 51 sulla ruota Nazionale non si vede da 93 turni. Tra i ritardatari più attesi all’estrazione del Lotto 4 giugno 2019 c’è anche il numero 85 sulla ruota Milano che manca da 83 turni.

Segue il numero 37 sulla ruota Bari che ha raggiunto le 81 assenze consecutive. Mentre il numero 76 sulla ruota Palermo non si vede da 77 giornate. Gli altri numeri più attesi alle estrazioni del Lotto di oggi sono il numero 69 sulla ruota Napoli che non esce da 73 concorsi. C’è poi l’80 sulla ruota Cagliari che manca da 69 giocate ed infine i numeri 23 su Roma e 52 sulla ruota Venezia hanno totalizzato rispettivamente 71 e 68 turni di assenza.

Il secondo profilo dell’interprete è la figura più comune nell’esperienza dei giocatori che prendono parte alle estrazioni Lotto Superenalotto e 10eLotto. Eventi insoliti e fatali, pubblici o privati, colpiscono particolarmente la sua immaginazione. Per l’ermeneuta tutto può essere oggetto di una traduzione in figure. La sua strategia di gioco consiste nell’usare le informazioni raccolte solo dopo averle interpretate e discusse. Chi appartiene a questa tipologia di giocatori, è solito giocare con la Smorfia, il libro della tradizione napoletana che assegna valori numerici da 1 a 90 a fatti e sogni.

Risultati SuperEnalotto di stasera, Jolly e SuperStar in diretta

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti85 63 79 86 15 49 
Numero Jolly68
Numero SuperStar90

Nell’ultima estrazione del Superenalotto di Sisal, nessuno ha centrato la sestina esatta. Il Jackpot vola a 163,1 milioni di euro, primo premio in Europa e terzo nella storia del gioco. Nell’ultimo concorso di questa sera, sono i 18 fortunati giocatori che hanno centrato i 5 e che portano a casa 14.203,94 euro a testa.

Dopo aver visto i numeri delle estrazioni del Lotto di stasera che contano più ritardi, ricordiamo anche al Superenalotto 67 19 quali sono i numeri ritardatari più attesi. In cima alla classifica ritardatari c’è l’81 che manca da 95 turni. Segue il 24 che non esce da 66 concorsi, mentre il 23 non si vede da 62 appuntamenti di gioco.

Tra gli altri profili da considerare, c’è il tuttofare che mette in atto solo le strategie che sono  state elaborate alla luce della sua esperienza di gioco. Impara dai suoi errori passati ed esamina le mosse precedenti per migliorare le sue strategie. Il tuttofare ha fiducia nelle sue possibilità. Ritiene che la fortuna sia una caratteristica della persona piuttosto che del destino. L’ultimo profilo è la figura dello “scettico”. Questo profilo corrisponde a esperienze di gioco occasionale o distaccato, per un basso investimento settimanale. Poiché è convinto che i risultati delle estrazioni siano legati solo per caso, lo scettico pensa che le strategie non servano a vincere. E’ per questo che preferisce comprare i biglietti precompilati o compilare i suoi numeri in maniera casuale. In generale, lo scettico non si sente responsabile dei suoi fallimenti e considera la fortuna come un fattore casuale e incontrollabile.

Vincite 10eLotto di oggi 4 giugno 2019: combinazione vincente

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti310222831
 3840424551
 5657606263
 6977788189
Numero Oro63
Doppio Oro6328

Nelle ultime estrazioni del Lotto di ieri l’altro è stata centrata ad Aci Bonaccorsi, in provincia di Catania, la vincita più alta. Un fortunato giocatore ha centrato un ambo secco (5-25 sulla ruota di Bari) da 25mila euro. Si festeggia anche a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, con una vincita da 16.500 euro. Mentre a Cantù, in provincia di Como, è stato realizzato un terno secco (5-22-25 sulla ruota di Bari) da 13.500 euro. Stessa vincita per un altro terno secco centrato a Napoli, con i numeri 1-19-27 sulla ruota partenopea.

Il 10eLotto premia Firenze con un 9 Oro da 50mila euro. Sul podio delle vincite anche due 7 Doppio Oro da 15mila euro ciascuno centrati a Enna e Napoli. L’ultimo concorso ha premiato i giocatori con 27,2 milioni di euro, per un totale di 1,9 miliardi dall’inizio dell’anno.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto