• Google+
  • Commenta
20 Giugno 2019

Istituto Amministrazione Finanza e Marketing: esami di maturità 2019

Istituto Amministrazione Finanza e Marketing: esami di maturità 2019
Istituto Amministrazione Finanza e Marketing esami di maturità 2019

Istituto Amministrazione Finanza e Marketing esami di maturità 2019

Tracce e svolgimenti seconda prova Istituto Amministrazione Finanza e Marketing esame di maturità 2019: tracce svolte, soluzioni e risposte esatte, scarica svolgimenti in PDF.

Si tiene giovedì 20 giugno 2019 la seconda prova di economia aziendale. La traccia di ragioneria potrebbe vertere sulla redazione dello stato e sull’analisi di un bilancio societario. Gli studenti di Amministrazione, finanza e marketing potrebbero essere impegnati per le prossime ore nella redazione di uno stato patrimoniale.

Ma anche conto economico a partire dalla relazione della gestione di un’azienda. Gli studenti di AFM sono preparati su questo argomento. Ma il bilancio aziendale e tutti gli esercizi e quesiti da risolvere, specie sotto esame, possono rivelarsi anche difficili da risolvere se si sbagliano anche pochi dati. La prova fa riferimento a situazioni operative in ambito economico-aziendale.

Consiste in una delle seguenti tipologie: A) analisi di testi e documenti economici attinenti al percorso di studio. B) analisi di casi aziendali. C) simulazioni aziendali. La struttura della prova prevede una prima parte, che tutti i candidati sono tenuti a svolgere. Segue poi una seconda parte, costituita da quesiti tra i quali il candidato sceglierà sulla base del numero indicato in calce al testo. Durata della prova: da sei a otto ore.

Ci sono numerosi argomenti che potrebbero essere riportati nella traccia di economia aziendale per la seconda prova 2019 di ragioneria. I cambiamenti nella struttura organizzativa e operativa dell’azienda per effetto dell’evoluzione. I sistemi aziendali nei loro modelli, processi e flussi informativi con riferimento alle differenti tipologie di imprese. Oppure tra gli argomenti della seconda prova di ragioneria 2019 ci sono i diversi modelli organizzativi aziendali e la loro evoluzione.

Istituto Amministrazione Finanza e Marketing esami di maturità 2019: tracce svolte PDF

Tracce e svolgimenti II provaeconomia aziendale esami maturità < SCARICA

Per gli studenti di Amministrazione Finanza e Marketing è iniziato il secondo scritto degli esami di Stato 2019. Economia Aziendale è l’unica materia caratterizzante questo percorso di studi. Sono poi previste altre due articolazioni. L’articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing. Gli studenti dovranno scegliere tra economia aziendale e geopolitica, lingue inglese e seconda lingua comunitaria. Poi c’è l’articolazione Sistemi Informativi Aziendali. Infine scelta è tra economia aziendale ed informatica.

La traccia della seconda prova dell’Istituto Amministrazione, Finanza e Marketing è online pochi minuti dopo l’inizio ufficiale degli scritti. Su Controcampus.it sarà possibile seguire la diretta live della maturità. Quindi su questa pagina è possibile trovare tutti gli aggiornamenti relativi allo svolgimento della traccia. E alle possibili soluzioni proposte on-line, con foto ed esercizi svolti.

Consigli sullo svolgimento della seconda prova di maturità

Il consiglio più importante è quello di leggere attentamente la traccia per evitare di commettere errori di distrazione. Si può abbozzare uno schema delle operazioni che si intendono fare per trovare la soluzione della seconda prova scritta di economia aziendale. Mentre ricontrollare lo svolgimento degli esercizi e verificare che i risultati forniti siano quelli esatti aiuta ad evitare errori di distrazione.

La seconda prova AFM 2019 mira a verificare che lo studente sia in grado di riconoscere i cambiamenti nella struttura organizzativa ed operativa dell’azienda. Interpreti i sistemi aziendali nei loro modelli, processi e flussi informativi. Oppure che utilizzi i sistemi informativi aziendali e gli strumenti della comunicazione integrata per realizzare attività comunicative. I candidati in sede d’esame devono dimostrare di conoscere i principi contabili. Applicare le regole e le tecniche della contabilità generale. Come pure analizzare il mercato ed elaborare piani di marketing in relazione alle politiche aziendali.

Google+
© Riproduzione Riservata