Estrazione del Lotto di oggi 27 luglio 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 27 Luglio 2019

Diretta estrazione del Lotto di oggi 27 luglio 2019, numeri vincenti dalle ruote, risultati SuperEnalotto, Jolly e SuperStar e combinazione doppio oro del 10eLotto sabato sera.

Ultima estrazione Superenalotto 90 19 e numeri del Lotto 27 luglio 2019. Scopri i risultati del concorso di stasera e le ultime news che riguardano gli aggiornamenti delle statistiche di gioco. Anche questo sabato sera si gioca per vincere il Jackpot ultra milionario con i numeri del Superenalotto 90 19 del 27/7/2019. La sestina più ambita d’Italia è da record ed ha reso il celebre gioco di Sisal uno dei più seguiti negli ultimi anni.

All’estrazione del Lotto del 27 luglio 2019 invece è sempre il giocatore a scegliere quanto vincere. Con il tradizionale gioco di Lottomatica c’è più libertà di scelta in quanto le regole che disciplinano il tradizionale gioco, consentono di scegliere da 1 fino ad un massimo di 10 numeri da giocare.

In entrambi i casi la partecipazione al gioco è comunque elevata. Le estrazioni Lotto, Superenalotto e 10Lotto serale sono tra i giochi di fortuna più seguiti di sempre, e per questo motivo molto celebri in Italia. Tre volte a settimana il Lotto e Superenalotto in diretta sono un appuntamento fisso per chi non vuole aspettare di conoscere l’esito della propria giocata.

Ma il gioco ha sempre fatto parte della storia dell’uomo. Gli archeologi hanno trovato i primi oggetti relativi alla pratica del gioco nei resti lasciati dall’antica Babilonia (3000 a.C.), Cina Vecchio (2300 a.C.), nonché India, Egitto e Roma.I giochi di carte, ad esempio, trovano la loro fonte nei primi giochi di carte giocati in Cina con fogli di carta. Giochi carichi di simboli. L’origine del gioco è spesso associata ai rituali di predizione e divinazione: “L’interrogatorio del destino è diventato una fonte di scommesse e speculazioni”. Ma dovrebbe essere ancora più profondo: giocare con il caso o scommettere forse non è altro che l’essenza dell’azione e del processo decisionale. Sarebbe quindi solo un allenamento o un allontanamento della vita stessa.

Estrazione del Lotto di oggi 27 luglio 2019: verifica numeri vincenti dalle ruote in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari47 78 30 34 
Cagliari82 66 63 85 
Firenze81 88 63 54 
Genova63 88 27 
Milano72 49 77 39 65 
Napoli18 59 41 53 29 
Palermo19 65 63 36 40 
Roma43 73 39 54 
Torino62 54 59 
Venezia42 30 70 54 
Nazionale30 58 90 17 35 

COMBINAZIONE SIMBOLOTTO DEL 27 LUGLIO 2019: 26,33,42,39,30Estrazione del Lotto di oggi 27 luglio 2019 e Simbolotto

I numeri al Lotto in diretta sono su Controcampus.it. Vai sul link Aggiorna Diretta Live Qu e potrai verificare anche i numeri del Superenalotto 90 19. Come pure la combinazione vincente del 10eLotto del 27 luglio 2019. Tocca invece il link Tutte Le estrazioni per conoscere anche i risultati di Vincicasa e Millionday di sabato 27/7/2019.

All’ultima estrazione del Lotto del 27 luglio 2019, ecco quali sono le ultime novità tra i ritardatari più significativi. Infatti in cima alla classifica troviamo sempre il numero 85 su Milano che non esce da 106 concorsi. Poi su Firenze adesso è il 46 il nuovo ritardatario, che ha totalizzato 70 assenze consecutive. Tra i maggiori ritardatari troviamo anche il 72 su Venezia che non esce da 83 turni, mentre il 44 sulla ruota di Torino non esce da 59 colpi di gioco. Il numero 36 sulla ruota Nazionale è ad un passo dal titolo di centenario, avendo totalizzato 88 ritardi consecutivi.

Il 62 su Bari non esce da 80 concorsi, mentre sulla ruota di Napoli all’estrazione del Lotto di stasera continua ad essere atteso il 64, a quota 80ritardi. Sono 81 le assenze realizzate dal 22 sulla ruota di Palermo, mentre il 53 su Cagliari non esce da 53 turni. Sulla ruota di Roma il 32non si vede da 70 giocate.

Come diceva Nietzsche, “il mondo è un gioco divino”. Notiamo anche che i valori dei nostri attuali giochi di carte sono un retaggio del Medioevo in Italia e Spagna. E illustrano le gerarchie della King’s Court. Furono i francesi a introdurre in seguito la regina. I giochi di dadi sono i giochi più antichi, sono stati trovati dadi di osso e avorio risalenti a più di 3000 anni fa. Anche le scommesse su cavalli e sport hanno origini molto remote perché fin dall’antichità le corse delle bighe, erano molto popolari e ogni spettatore mostrava uno dei 4 colori delle squadre o delle “fazioni”.

Risultati SuperEnalotto 90-2019 con numero Jolly e SuperStar stasera

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti13 40 80 78 33 61 
Numero Jolly66
Numero SuperStar51

Nell’ultima estrazione del Lotto di ieri e del Superenalotto non ci sono stati grandi vincite. Per il gioco di casa Sisal si attende che qualcuno riesca a centrare il 6 ed a realizzare il Jackpot di 196,4 milioni di euro. E’ il più alto nella storia del gioco e anche il più alto del mondo, al momento. Il premio di prima categoria è stato centrato l’ultima volta quasi un anno fa, precisamente il 23 giugno 2018 con 51,3 milioni distribuiti in tutta Italia grazie a un sistema da 45 quote. La vincita più alta dell’ultimo concorso è stata realizzata da nove “5” a cui vanno circa 30 mila euro.

Tornando alla storia del gioco, non tutti sanno che i Giochi olimpici creati intorno all’ottavo secolo a.C. furono probabilmente il primo posto più alto delle scommesse sportive. Le lotterie, intese come oggi, risalgono ai romani. Quesi erano soliti usare il sorteggio per premiare. Il rapporto spiega che anche il mondo arabo pre-islamico era abile nelle lotterie.

Furono i Bataviani i primi a introdurre “loerij” (lotteria in olandese) a Bruges. Le lotterie si svilupparono quindi in Italia e Francia nei secoli seguenti. Le prime sale da gioco degne di questo nome apparvero nel 17°, da gruppi di giocatori di carte e hotel che desideravano proporre nuovi spazi di intrattenimento. Il 20 ° secolo li vide diffondersi negli Stati Uniti ed è Las Vegas che è oggi nello spirito di molti la capitale mondiale del gioco. Tuttavia, Macao è riuscita a superarlo di recente, soprattutto perché è l’unico posto in Cina dove è consentito il gioco con denaro.

Numeri 10eLotto di oggi sabato 27 luglio 2019: combinazione Oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti356818
 1942434749
 5962636572
 7378818288
Numero Oro47
Doppio Oro478

È stata centrata a Rho, in provincia di Milano, la vincita più alta della estrazione del Lotto. Un giocatore ha puntato 10 euro complessivi sui numeri 7-13-50 sulla ruota di Milano, centrando tre ambi e un terno, per un totale di 23.750 euro. Sul podio anche la vincita da oltre 21mila euro centrata a Monte San Savino, in provincia di Arezzo, con una giocata da 9 euro sui numeri 62-77-82 sulla ruota Nazionale. A Napoli, invece, sono stati realizzati sei ambi identici da 16mila euro ciascuno per un totale di oltre 100mila euro.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto