>
  • Meoli
  • Liguori
  • Miraglia
  • di Geso
  • Mazzone
  • Tassone
  • Alemanno
  • De Leo
  • Casciello
  • Gelisio
  • de Durante
  • Antonucci
  • Algeri
  • Dalia
  • Ferrante
  • Bonetti
  • Scorza
  • Rossetto
  • Leone
  • Baietti
  • Ward
  • Grassotti
  • Pasquino
  • Cocchi
  • Boschetti
  • Catizone
  • Romano
  • Falco
  • Cacciatore
  • Andreotti
  • Crepet
  • Paleari
  • Valorzi
  • Barnaba
  • Carfagna
  • Santaniello
  • Napolitani
  • Quaglia
  • De Luca
  • Bruzzone
  • Bonanni
  • Gnudi
  • Quarta
  • Rinaldi
  • Romano
  • Buzzatti
  • Coniglio
  • Chelini
  • Califano

Estrazione del Lotto di oggi 1 agosto 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 1 Agosto 2019
R. C.
25/04/2024

Numeri vincenti estrazione del Lotto di oggi 1 agosto 2019 in diretta questa sera, risultati SuperEnalotto 92/19 con numero Jolly e SuperStar e combinazione 10eLotto.

Il giovedì sera i risultati delle estrazioni Lotto Superenalotto e 10eLotto serale si possono conoscere in diretta live. I numeri vincenti sono estratti e pubblicati in tempo reale grazie allo streaming che consentirà di conoscere tutte le combinazioni vincenti. I numeri al Lotto 1 agosto 2019 premieranno numerosi giocatori che hanno tentato la sorte con Lottomatica. Allo stesso modo la combinazione dell’ultima estrazione Superenalotto 92/19 darà la possibilità di diventare milionari a tutti coloro i quali riusciranno ad indovinare la sestina.

Ancora una volta in palio un jackpot record che sfiora i 200 milioni di euro. L’estrazione del Lotto 1 agosto 2019 vedrà la partecipazione di quanti sono legati al sorteggio di questa particolare lotteria.

Ma anche di moltissimi altri che inseguono il sogno di diventare ricchi proprio grazie al gioco. E tra i giochi di fortuna più seguiti, c’è anche quello del 10Lotto ed il recentissimo Simbolotto.

Ma per tentare la fortuna ci sono anche altre strade. Una che recentemente sta riscuotendo grande curiosità, è proprio quella legata alle criptovalute, dette anche monete virtuali. Le valute virtuali riducono i costi eliminando completamente gli intermediari. Oggi è ancora molto comune che l’invio di denaro in qualsiasi parte del mondo comporti commissioni significative a causa dell’elevato numero di intermediari nel processo. Ciò include: commissioni per il trasferimento bancario, commissioni per l’accettazione o l’utilizzo di carte di credito o di debito, commissioni per l’utilizzo di servizi di “trasferimento di denaro”. Come pure commissioni per l’utilizzo di servizi di “pagamento online”. Una “fortunato” risparmio che di certo nel lungo periodo avrà una certa rilevanza.

Estrazione del Lotto di oggi 1 agosto 2019: numeri vincenti dalle ruote e Simbolotto in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari10 78 63 15 24 
Cagliari27 44 11 54 65 
Firenze52 19 86 54 
Genova89 70 43 60 59 
Milano45 20 76 29 31 
Napoli82 27 40 87 68 
Palermo79 52 88 15 46 
Roma79 51 55 16 
Torino38 85 68 50 77 
Venezia85 15 34 
Nazionale21 16 66 64 86 

Combinazione Simbolotto: 17,30,31,3,18

Estrazione del Lotto di oggi 1 agosto 2019 e Simbolotto

Per visualizzare correttamente i risultati dell’estrazione del Lotto di stasera, vai sul link Aggiorna Diretta Live Qui. In questo modo si possono conoscere anche quali sono gli ultimi estratti del Superenalotto 92 19 andando su Ultima Estrazione del Giorno in alto a questa pagina. Oppure consulta il nostro archivio per conoscere i risultati del Lotto di ieri sera l’altra, e non solo.

Tra i numeri che questo giovedì sera fanno contare più ritardi c’è sempre l’85 sulla ruota di Milano che non esce dal 108 colpi di gioco. Segue poi il 72 su Venezia che invece è assente da 85 turni. Tra i ritardatari figura anche il 44 su Torino che è a quota 61 ritardi, mentre sulla ruota Nazionale il 36 ha totalizzato 90 assenze consecutive.

Gli altri ritardatari più longevi sono il 62 su Bari che non esce da 82 estrazioni del Lotto. Il numero 13 sulla ruota di Napoli oggi conta 70 turni di ritardi. Sulla ruota di Palermo il 22 fa segnare 83 ritardi consecutivi, mentre il 4 su Genova non esce da 77 colpi di gioco. Infine ricordiamo che il 53 su Cagliari non esce da 82 concorsi, mentre il 32 su Roma ed il 46 su Firenze, entrambi assenti da 72 giocate.

Non ci sono regole che dimostrino che giocare i numeri ritardatari porti più fortuna. Mentre ci sono dati che confermano l’ascesa delle criptovalute. In Bitcoin non ci sono intermediari e il denaro va direttamente da persona a persona: dal compratore al venditore o da privato a privato. Ciò riduce sostanzialmente il prezzo dell’invio di denaro e consente inoltre di vendere prodotti e servizi a un prezzo più equo.

Risultati SuperEnalotto del 1 agosto: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti37 30 52 83 82 20 
Numero Jolly18
Numero SuperStar52

Non c’è stato nessun “6” nell’ultimo concorso del Super Enalotto, che porta il Jackpot a 199,4 milioni di euro. Confermandolo come il premio più alto nella storia del concorso di casa Sisal, ma anche del mondo, almeno per il momento momento. Anche se nessuno ha centrato la sestina vincente, è stata una serata fortunata per il giocatore di Milano che ha centrato l’unico “5+1” di concorso, portando a casa 872mila euro. La schedina fortunata è stata giocata a Milano nel punto vendita Alby Bar Tabacchi di via Antonio Oroboni 13.

Si cercherà quindi di fare fortuna nell’estrazione del Lotto e Superenalotto 1 agosto 2019. Intanto, altre strade per chi è alla ricerca di fortuna si stanno aprendo nel settore delle criptovalute. Bitcoin offre sicurezza all’acquirente e al venditore. Storicamente tutti i mezzi di pagamento o oggetti di valore hanno avuto problemi di sicurezza. Problemi informatici hanno causato il furto di migliaia di numeri di carta di credito, lasciando gli acquirenti che hanno subito perdite significative non protette. Quando effettuiamo acquisti con Bitcoin non dobbiamo divulgare informazioni sensibili come numeri di carta di credito o conti bancari e pertanto non vi è alcun rischio che tali informazioni vengano rubate dal venditore online.

Bitcoin è anche preferibile ad altri sistemi di ricarica online, in particolare per il venditore. In Bitcoin, le commissioni di transazione sono molto basse e non vi è il rischio che acquirenti e truffatori fraudolenti ripristinino il pagamento.

Verifica vincite 10eLotto di oggi 1 agosto 2019: combinazione doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti1351011
 1920273843
 4445526370
 7879828589
Numero Oro10
Doppio Oro1078
Numero Gong-

Nell’ultima estrazione del Lotto la fortuna ha premiato un giocatore di Firenze che ha centrato un terno da oltre 28mila euro. Sul podio delle vincite anche le due da 14.750 euro di Silvano d’Orba (AL) e di Torino. Sempre a Torino, è stata realizzata una vincita da 14mila euro, stesso bottino a Modena. L’ultimo concorso del Lotto ha distribuito 7 milioni di euro.

È stata centrata a Gallipoli, in provincia di Lecce, la vincita più alta dell’ultimo concorso del 10eLotto, un 6 Oro da 25mila euro. A Roma, invece, è stato realizzato un 9 da 20mila euro. Infine a Nave, in provincia di Brescia, è stato centrato anche un 6 Oro da 12.500 euro. Mentre sono state in tutto 4 le vincite da 10mila euro a Biandronno (VA), Rende (CS), Voghera (PV) e Volvera (TO)

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto