Estrazioni del Lotto 27 agosto 2019, SuperEnalotto, 10eLotto: numeri

Redazione Controcampus 27 Agosto 2019

Risultati estrazioni del Lotto 27 agosto 2019 dalle ruote in diretta, Simbolottto, combinazione vincente SuperEnalotto, numero Jolly, SuperStar e 10eLotto: numeri vincenti in tempo reale.

Anche stasera torna puntuale l’appuntamento con i numeri dell’ultima estrazione del Lotto Superenalotto 103 19 e 10Lotto serale.

In diretta live streaming video potrai aggiornare e verificare la vincita online direttamente dallo smartphone, tablet e pc. Dalle 20.00 di questo martedì sera saranno note le combinazioni uscite su tutte le ruote.

I numeri vincenti delle estrazioni del Lotto 27 agosto 2019 fanno parte del concorso 103 di Lottomatica. E tra i giochi più seguiti di certo c’è quello del SuperEnalotto che contribuisce ad accrescere la fortuna di chi ha puntato pochi spiccioli su alcune delle cifre più fortunate.

Investendo appena 1 euro, all’estrazione Superenalotto oggi si potrà concorrere all’assegnazione di un jackpot da oltre 50 milioni di euro. A rincorrere il sogno di diventare milionari tre volte a settimana sono tantissimi giocatori che sperano di poter cambiare la propria vita all’improvviso. Per seguire la pubblicazione dei numeri vincenti in tempo reale, basta aggiornare questa pagina all’orario indicato. Il tabellone estrazionale presente di seguito, inizierà a completarsi a partire dalle 20,00 di stasera. E chi scopre di aver vinto, magari come il fortunato giocatore che ha realizzato la vincita record di 207 milioni di euro, potrebbe anche concedersi uno splendido regalo, come una pietra rara e preziosa.

Una pietra preziosa è una pietra completamente naturale solitamente composta da cristalli di rocca. Potrebbero essere necessari diversi milioni o addirittura miliardi di anni per formare questa pietra! Delle 300 gemme elencate, alcune sono ovviamente più rare e quindi più preziose di altre. Le gemme più rare sono selezionate per la loro eccezionale bellezza, purezza e durezza. Inoltre, la loro qualità viene valutata in base al peso in carati ma anche al colore, alla tonalità e alla forma. Queste sono le pietre che, dopo la loro scoperta, vengono tagliate per poi aggraffare i gioielli più prestigiosi. Molti gioielli possono essere creati in base alle preferenze di ciascuno. È quindi possibile ottenere una collana personalizzabile con la pietra preziosa e l’iscrizione di sua scelta, ad esempio.

Estrazioni del Lotto 27 agosto 2019 e Simbolotto: numeri vincenti dalle ruote in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari27 47 16 64 10 
Cagliari69 50 
Firenze56 81 37 65 76 
Genova11 10 90 53 32 
Milano69 65 71 16 84 
Napoli64 33 29 57 
Palermo10 65 28 23 70 
Roma61 49 67 48 13 
Torino35 45 46 62 36 
Venezia56 45 15 90 30 
Nazionale15 70 37 50 35 

Numeri Simbolotto del 27 agosto 2019: 7,42,29,27,15

Estrazioni del Lotto 27 agosto 2019 e Simbolotto

Per conoscere i numeri al Lotto di oggi, vai sul link Aggiorna Diretta Live Qui. In palio tanti premi che andranno a chi avrà indovinato l’estratto, ambo, terno, quaterna e cinquina. Il martedì è anche il giorno dedicato ai numeri del Superenalotto di Sisal. Vai sul link Tutte le estrazioni per conoscere tutti i risultati in diretta. Aggiorna sempre e verifica la vincita.

L’archivio estrazioni del Lotto contiene tutti i risultati finora estratti. Verifica vincita lotto on-line è tra i modi più semplici per verificare l’esito di una propria giocata. Ma l’archivio di Lottomatica è utile anche per conoscere tutte le novità che riguardano i ritardatari e frequenti più significativi. Nel dettaglio vediamo che a contare il maggior numero di assenze all’estrazione del Lotto 27 agosto 2019 concorso 103 di Lottomatica, è il numero 46 su Firenze con 86 assenze consecutive realizzate per questa cifra. Poi troviamo il 44 su Torino che manca da 72 turni, mentre il numero 72 su Venezia ha totalizzato 96 assenze di seguito.

Tra i numeri ritardatari all’estrazione del Lotto oggi c’è il 62 su Bari che non esce da 93 turni. Il numero 22 sulla ruota di Palermo ha totalizzato 94 ritardi, mentre il 4 su Genova non esce da 88 colpi di gioco. Tra le cifre più attese è da segnalare anche l’87 sulla ruota di Cagliari, che ha totalizzato 54 assenze consecutive, mentre il numero 32 su Roma non esce da 83 concorsi. Tra le cifre più attese, sono da segnalare anche il 13 sulla ruota di Napoli che manca da 81 estrazioni. Il numero 8 su Milano ha totalizzato 90 ritardi, mentre il numero 60 sulla ruota Nazionale non si vede da 100 concorsi.

Combinazione vincente SuperEnalotto di oggi: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti34 47 73 37 15 
Numero Jolly26
Numero SuperStar54

Nell’ultimo concorso nessuno ha centrato la combinazione del Super Enalotto, e il Jackpot per la prossima estrazione sale a 55,8 milioni di euro. Si tratta già del secondo premio in palio in Europa e terzo al mondo. Hanno ugualmente realizzato ricche vincite i cinque giocatori che hanno centrato i “5” e che portano a casa 46.254,55 euro a testa. Adesso non resta che attendere i numeri delle estrazioni del Lotto e Superenalotto 103 19. L’ultimo “6″ è stato centrato lo scorso 13 agosto, con i 209 milioni vinti a Lodi grazie a una schedina da 2 euro, premio più alto mai assegnato nella storia del gioco.

Ed il fortunato vincitore di certo non si lascerà scappare l’occasione di fare investimenti esclusivi, e concedersi qualche piccolo regalo, come un gioiello raro. Tra le pietre considerate più preziose al mondo, c’è diamante, che è la stella delle pietre preziose. E poiché il diamante è composto da carbonio, è il materiale naturale più duro che ci sia. Alcuni diamanti, tuttavia, sono più rari e quindi più ricercati di altri, come il diamante blu o il diamante rosa. C’è poi anche lo smeraldo, famoso per il suo bellissimo colore verde. Molto raro, richiede particolari condizioni geologiche per essere in grado di formarsi.  Il rubino è di colore rosso, e appartiene alla famiglia del corindone, una specie minerale che si forma nelle rocce magmatiche. È impossibile che un rubino naturale sia completamente liscio e privo di impurità. Ma meno ha, più è costoso.

Risultati 10eLotto di oggi 27 agosto 2019: combinazione doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti6891011
 1627353745
 4749566164
 6569718190
Numero Oro27
Doppio Oro2747

E’ stata centrata a Pompei, in provincia di Napoli, la vincita più alta delle ultime estrazioni del Lotto di ieri l’altro. Un ambo secco (26-80 sulla ruota Nazionale) da 12.500 euro. Sul podio anche tre vincite da 9.750 euro ciascuna centrate a Celenza Valforte (FG), Como e Varazze (SV). Il 10eLotto premia un giocatore di Castelliri, in provincia di Frosinone, con un 8 Doppio Oro da 100mila euro. Si festeggia anche a Pergine Valsugana (TN) con un 9 Oro da 50mila euro. L’ultimo concorso ha distribuito 20 milioni di euro, per un totale di quasi 3 miliardi dall’inizio dell’anno.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto