Estrazioni del Lotto di oggi 31 agosto 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 31 Agosto 2019

Diretta estrazioni del Lotto di oggi 31 agosto 2019 dalle ruote con numeri vincenti, Simbolotto, combinazione SuperEnalotto, Jolly e SuperStar e ancora risultati 10eLotto.

Estrazioni Lotto, Superenalotto 105 19 e 10Lotto serale del 31 agosto 2019: ecco i risultati di stasera. Tanti giocatori si sono recati nei punti vendita Lottomatica e Sisal per tentare la fortuna al concorso 105 19 di stasera. Chissà in quanti sperano di indovinare la combinazione del Superenalotto di oggi. Oppure di centrare quanti più numeri usciti su tutte le ruote a partire dalle 20.00.

Il premio di prima categoria del Super Enalotto nel corso degli anni ha assegnato dei veri e propri record. Basti pensare alla vincita di oltre 200 milioni realizzata proprio questo mese. Attualmente il Jack pot ha un valore di 57 milioni di euro. Ma anche all’estrazione del Lotto sabato 31 agosto 2019 non mancheranno coloro i quali potranno esultare grazie ai numeri giocati.

Come pure al 10 e Lotto di stasera ci sono elevate probabilità di centrare un ambo o terno o magari un 10 e fare la differenza. E chi vince alle estrazioni del Lotto di oggi, dovrebbe subito pensare a come poter investire la propria fortuna.

Ci sono tante strade da esplorare, e la più percorsa da sempre è quella dell’oro. L’evoluzione del metallo nel corso dei secoli è cresciuta insieme ai prodotti finanziari piazzati sul mercato.  Nel secolo della dematerializzazione, il termine “oro di carta” ha il merito di essere comprensibile: stiamo parlando di prodotti finanziari per replicare il prezzo dell’oro. Certamente, perdi il lato tangibile dell’oro. Ma in questo modo è risolto il problema problema della sua conservazione. Soprattutto, questi prodotti mantengono il loro valore patrimoniale mercati finanziari non correlati. In base al diritto europeo, i fondi negoziati in borsa (ETF) non possono essere investiti in una singola attività, ma esistono prodotti simili, Exchange Traded Commodities (ETC), che mira a replicare il tasso di cambio.

Estrazioni del Lotto di oggi 31 agosto 2019 dalle ruote in diretta e numeri vincenti Simbolotto

Aggiorna diretta live qui
Bari60 56 36 88 54 
Cagliari57 18 82 11 35 
Firenze34 33 36 23 
Genova19 70 75 86 
Milano40 54 27 62 23 
Napoli79 39 60 61 35 
Palermo43 49 40 45 
Roma48 61 29 20 62 
Torino29 80 31 68 69 
Venezia31 45 47 84 
Nazionale53 54 36 47 

Simbolotto 31 agosto 2019: 43,36,2,3,16

Estrazioni del Lotto di oggi 31 agosto 2019 e Simbolotto

Per conoscere i numeri al Lotto di oggi 31 agosto 2019 vai sul link Aggiorna Diretta Live Qui. In palio tanti premi che andranno a chi avrà indovinato l’estratto, ambo, terno, quaterna e cinquina. Ma stasera non si giocano solo le estrazioni del Lotto e 10eLotto. Il sabato è anche il giorno dedicato ai numeri del Superenalotto oggi ancora più attesi per via del Jackpot ultra milionario che supera i 57 milioni di euro.

Quanti seguivano inizialmente l’estrazione del Lotto in diretta. Un appuntamento che martedì, giovedì e sabato si teneva sul rai due, e che teneva incollati alla televisione tantissimi italiani. Adesso sono i video streaming a tenere banco, oppure le dirette on-line che consentono di conoscere subito quali sono i numeri dell’estrazione del Lotto sabato 31 agosto 2019. L’aggiornamento delle statistiche di gioco è fatto tenendo presente tutti i risultati riportati dall’archivio estrazioni Lotto. Anche stasera in cima ai ritardatari c’è il 46 su Firenze che manca da 85 turni. Il 44 sulla ruota di Torino ha realizzato 74 assenze di seguito. Mentre il numero 72 sulla ruota di Venezia non esce dal 98 concorsi.

Attesa anche per il numero 85 sulla ruota Nazionale, a quota 77 ritardi di seguito. Mentre il 44 su Roma non esce da 80 appuntamenti di gioco. Il 22 su Palermo fa segnare 88 ritardi. All’estrazione del Lotto su Napoli il 13 non esce da 83 turni. Sulla ruota di Milano il numero 8 manca da 92 giornate, mentre il 4 su Genova ha totalizzato 90 ritardi. Chiudono l’aggiornamento delle statistiche di gioco l’87 su Cagliari ed il 7 sulla ruota di Bari, rispettivamente con 56 e 62 assenze consecutive.

Combinazione vincente SuperEnalotto, numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti31 75 35 60 52 59 
Numero Jolly51
Numero SuperStar9

Nessuno ha centrato la combinazione dell’ultima estrazione del Superenalotto. Tra le vincite più rilevanti dell’ultimo concorso si segnalano i tre “5”, ognuno dei quali frutta al suo autore un premio di 65mila euro. L’ultimo “6″ è stato centrato lo scorso 13 agosto, con i 209 milioni vinti a Lodi grazie a una schedina da 2 euro, premio più alto mai assegnato nella storia del gioco. Stasera invece alle estrazioni del Lotto e Superenalotto 105 19 si gioca per vincere il Jackpot che sale a 57,9 milioni.

Nel concorso di stasera sabato 31 agosto 2019 si diffonde anche la promozione dell’iniziativa speciale “La Febbre del Sabato” di SuperEnalotto SuperStar. Si tratta di 100 super premi garantiti da 10 mila euro ciascuno che verranno assegnati ogni sabato di ottobre 2019, per un totale di ben 4 milioni di euro. I concorsi coinvolti saranno quelli del 5, 12, 19 e 26 ottobre e sarà possibile partecipare all’estrazione del primo concorso speciale in calendario, quello di sabato 5 ottobre, già da domenica 1° settembre.

E chi vince farebbe bene a pensare a come piazzare al meglio la sua vincita. Magari facendo qualche investimento di tipo finanziario. Non tutti adottano lo stesso metodo per raggiungere questo obiettivo: investimento in oro. Alcuni fondi utilizzano strumenti derivati ​​chiamati swap per replicare la performance dell’oro. Dobbiamo preferire i prodotti che offrono replica fisica, vale a dire, che detengono effettivamente una scorta d’oro. È il caso, ad esempio, di prodotti le cui attività sono costituite principalmente da oro appositamente allocato, come Invesco Physical Gold, offerto da Invesco Management Company o ETFS Physical Gold, gestito da WisdomTree. Lo svantaggio di tali prodotti è la loro distribuzione relativamente debole in Italia, almeno tra gli individui. I “certificati d’oro”, titoli di debito emessi da gruppi bancari e replicanti del prezzo dell’oro, sono più facilmente accessibili.

Risultati 10eLotto di oggi 31 agosto 2019: combinazione oro e doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti69181929
 3134394043
 4548545657
 6061707980
Numero Oro60
Doppio Oro6056

Nelle ultime estrazioni del Lotto di ieri l’altro a Brescia è stata realizzata la vincita più alta del concorso. Grazie ai numeri 5-10-21 giocati sulla ruota di Firenze è stato centrato un colpo (tre ambi e un terno) da 25mila euro. La ruota di Firenze è stata protagonista anche a Biella, dove con i numeri 10-21-89 sono stati vinti 22.500 euro.

Cosenza, Milano, Sellia Marina e Venaria Reale sono state le quattro località più fortunate d’Italia al 10Lotto. In tutte e quattro le città sono stati vinti 20mila euro. Nel capoluogo calabrese la vincita è arrivata con un “9” e una giocata collegata alle estrazioni del Lotto. Complessivamente, il 10eLotto ha assegnato premi per 19,9 milioni di euro, mentre dall’inizio dell’anno il totale ammonta a 3 miliardi di euro.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto