• Google+
  • Commenta
30 Ottobre 2019

Frasi per la sorella morta: dediche e condoglianze per sorelle defunte

Immagini con frasi per la sorella morta
Immagini con frasi per la sorella morta

Immagini con frasi per la sorella morta

Raccolta delle più belle frasi per la sorella morta e che non c’è più: dediche e condoglianze per sorelle defunte volate in cielo da dedicare il 2 novembre e da condividere su Facebook.

Messaggi religiosi e citazioni di preghiere per ogni sorella che non c’è più, frasi per la sorella morta da dedicarle il 2 novembre.

Il 2 novembre è il giorno che annualmente la Chiesa dedica alla commemorazione di tutti i fedeli defunti.

Preceduta da un periodo di nove giorni, chiamato novena dei morti, la commemorazione ha lo scopo di dedicare ai propri cari defunti delle preghiere per le loro anime dal Purgatorio. Non inclusa tra le feste di precetto, il colore liturgico di questa ricorrenza è il viola, il colore della penitenza e del dolore, utilizzato anche durante i funerali.

Consuetudine del 2 novembre è la processione dalla Chiesa al cimitero, dove verrà poi celebrata la Santa Messa con benedizione delle tombe.

Ma perché la commemorazione dei morti ricade il 2 novembre, e quali sono le sue origini?

Ecco una raccolta di dediche religiose e frasi per la sorella morta da dedicarle anche il 2 novembre. Messaggi religiosi da dedicare ad ogni sorella che non c’è più e da condividere su Facebook e Twitter.

Frasi per la sorella morta: preghiere, dediche religiose e condoglianze per le sorelle defunte

E’ importante dedicare un pensiero amorevole a chi non c’è più, in modo che la solidarietà con lui non venga interrotta.

Ecco una raccolta di frasi per la sorella morta e di dediche religiose da condividere su Facebook per mantenere vivo il ricordo del caro ormai defunto.

  • Volerti bene è stata la cosa più facile della mia vita. C’eri, anche lontano, anche senza parlarti tu c’eri. Mi mancherai sempre.
  • E’ stato un onore averti avuto come compagna di vita. Eri, sei e sarai sempre la mia forte, unica e bellissima sorella. Dacci la forza di continuare a vivere senza di te, ma per te.
  • Infinita tristezza nel cuore, il vuoto di chi vorresti al tuo fianco e invece è solo una stella che brilla nel cielo.
  • Ciò che mi porto dentro oggi, e che mi aiuta a dare un senso alla sua morte, sono i suoi insegnamenti. Lei vive attraverso le lezioni che mi ha insegnato, e non trovo un modo migliore per onorarla.
  • Alzo lo sguardo al cielo e ti parlo. Cosa non darei per sentirti parlare di nuovo. Mi manca la tua voce, mi mancano le tue risate, mi manca tutto di te.
  • Cinque anni oggi senza un tuo abbraccio, una tua risata, un tuo gesto complice; mi manca tutto di te, sorella mia.
  • E tu, ogni giorno tu mi manchi come il sole che s’appoggia all’orizzonte immenso e blu. Ed io mi sento perso qui. – Marco Masini
  • Mai mi scorderò di te, per sempre tu sarai dentro ai pensieri miei. Mai mi scorderò di te, per sempre tu sarai la stella che lassù da guida mi farà. – Finley
  • Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero. – Paulo Coelho

Citazioni di preghiere e condoglianze per le sorelle decedute

La preghiera per i morti è considerata un atto di autentica intercessione, di amore e carità per chi ha raggiunto la patria celeste.

Di seguito troverete una raccolta di citazioni di preghiere da rivolgere al Signore nostro, affinché doni ai nostri cari un sereno riposo eterno. Frasi per la sorella morta da condividere su Facebook e da utilizzare come didascalia sotto una foto con il caro ormai defunto.

  • Dio, nostro Padre, ascolta la preghiera della tua Chiesa e accogli nella pace mia sorella (nome). Tu che l’hai creata a tua immagine e nel Battesimo l’hai fatta tua figlia di adozione, rendila partecipe della tua eredità. 
  • Ascolta, o Signore, la mia voce con la quale supplico la Tua pietà per l’anima desiderata e cara di (nome), che hai chiamato da questa terra d’esilio. Il Sangue di Gesù la purifichi da ogni macchia contratta lungo il pellegrinaggio terreno.
  • O Dio, vita di chi muore e beatitudine di chi crede in te, guarda con bontà mia sorella (nome) che la morte ha strappato all’affetto dei suoi cari, e ricevila nella serena ospitalità della tua casa. Amen.
  • Perché al sua immagine sopravviva nella memoria di quanti l’ebbero cara, e il suo pensiero salga con le preci dei buoni alla pace del Cielo che raggiunse improvvisamente lasciando nel dolore tutti i suoi cari.
  • Nel rimpianto di te qualcosa nasce in noi: la fiducia che tu vivi in Cristo.
  • Sono morti, ma vivono, quelli che ci hanno lasciati per un mondo migliore; sono morti alla terra, ma vivono più in alto, più vicino a te, Signore. Hanno trovato in te la sorgente zampillante che mai inaridirà che sviluppa tutte le loro energie.
Google+
© Riproduzione Riservata