>
  • Coniglio
  • Bonetti
  • Alemanno
  • di Geso
  • Cocchi
  • De Leo
  • Buzzatti
  • Miraglia
  • Bruzzone
  • Boschetti
  • De Luca
  • Napolitani
  • Liguori
  • Ferrante
  • Catizone
  • Crepet
  • de Durante
  • Tassone
  • Rossetto
  • Antonucci
  • Andreotti
  • Barnaba
  • Quarta
  • Meoli
  • Santaniello
  • Grassotti
  • Cacciatore
  • Valorzi
  • Dalia
  • Bonanni
  • Califano
  • Mazzone
  • Paleari
  • Casciello
  • Rinaldi
  • Chelini
  • Falco
  • Ward
  • Baietti
  • Gnudi
  • Romano
  • Scorza
  • Romano
  • Gelisio
  • Pasquino
  • Quaglia
  • Algeri
  • Carfagna
  • Leone

Estrazione del Lotto di oggi 14 dicembre 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 14 Dicembre 2019
R. C.
25/04/2024

Numeri vincenti estrazione del Lotto di oggi 14 dicembre 2019, risultati Simbolotto di stasera, SuperEnalotto 150 19 e 10eLotto serale in diretta live.

L’estrazione Superenalotto di oggi mette in palio 45,6 milioni di euro. I numeri vincenti  anche del Lotto e Dieci e Lotto del 14 dicembre 2019 sono in diretta live. Scopri quali sono i risultati del  concorso 150 di Lottomatica e Sisal.

Queste sono le cifre che possono far cambiare vita. Queste possono poi aiutare a realizzare piccoli o grandi sogni che, in vista del Natale, consentono anche di manifestare la propria generosità. Magari con qualche esclusiva idea regalo. Siamo ancora in tempo per ordinare i regali su Amazon e far felici i nostri cari.

L’estrazione del Lotto 14 dicembre 2019 è in diretta. Su Controcampus.it. dalle ore 20.00 di questo sabato sera sarà possibile aggiornare in diretta live.

Ed in tempo reale il tabellone estrazionale presente di seguito, grazie al quale sarà possibile verificare la vincita on-line. Ma anche scoprire se si è tra i fortunati vincitori dell’ultima estrazione del Lotto. Grande attesa non soltanto per i numeri usciti su tutte le ruote stasera, ma anche per la combinazione del 10Lotto serale che darà diritto alla riscossione di ulteriori premi in denaro. Oltre che dei numeri del Superenalotto estrazione di oggi 14/12/19 danno diritto alla riscossione di un Jackpot del valore di 45,6 milioni di euro.

E chi vince, come potrebbe fare un grande regalo a qualcuno Può essere snervante trovare un grande regalo per qualcuno. Trovare un regalo che piacerà al destinatario richiede un po ‘di lungimiranza e comprensione della personalità e dei gusti del destinatario. Fai un elenco degli interessi e delle preferenze della persona. Personalizza il regalo sedendoti e facendo un elenco degli interessi e dei Mi piace della persona, che si tratti di videogiochi o regali beauty. Prova a scrivere le esperienze che la persona ti ha detto che le piace o che sa apprezzare. Magari in caso di vincita alle estrazioni del Lotto e Superenalotto di stasera, potresti proprio permetterti quel regalo di Natale che mai si aspetterebbe.

Estrazione del Lotto di oggi 14 dicembre 2019: numeri vincenti dalle ruote e risultati Simbolotto

Aggiorna diretta live qui
Bari68 27 78 11 72 
Cagliari69 18 78 48 
Firenze41 52 46 63 77 
Genova74 64 90 32 43 
Milano14 36 73 57 
Napoli21 83 20 86 90 
Palermo12 50 39 60 
Roma20 80 62 
Torino29 21 12 55 
Venezia48 72 83 18 14 
Nazionale31 56 22 

Simbolotto di oggi sabato 14 dicembre 2019: 8,7,25,5,35

Estrazione del Lotto di oggi 14 dicembre 2019 e Simbolotto

Per visualizzare correttamente i risultati di oggi, bisogna aggiornare con il pulsante in alto alla pagina Ultima Estrazione del Giorno, che rimanderà dierettamente all’articolo completo dei risultati vincenti. Oppure per mezzo del cursore posizionato vicino al link Aggiorna Diretta Live. Tutti i numeri vincenti delle estrazioni Lotto Superenalotto e 10Lotto serale del 14 dicembre 2019 sono pubblicati dopo le ore 20.01 di stasera.

Quali numeri giocare all’appuntamento di oggi? Tra i numeri ritardatari sono i seguenti: 88 su Torino manca da 66 turni. Il numero 38 su Genova è a quota 95 assenze di fila, mentre il 7 su Bari non si vede da 107 giocate. Sulla ruota Nazionale il numero 81 raggiunge le 82 assenze consecutive.

Gli altri ritardatari all’estrazione del Lotto 14 dicembre 2019 sono il 59 sulla ruota di Cagliari che non esce da 68 concorsi, mentre il 40 su Firenze è atteso da 98 colpi di gioco. Il numero 8 su Milano manca da 137 estrazioni del Lotto, sulla ruota di Napoli è il 66 il più atteso. Infine chiudono l’aggiornamento delle statistiche di gioco i numeri 57 su Roma, che non esce da 68 turni. Mentre il 12 su Venezia è a quota 116 ritardi. Tutte le altre notizie relative agli aggiornamenti dei frequenti e ritardi, sono riportati nell’archivio estrazioni di Lottomatica.

Estrazioni SuperEnalotto 14 Dicembre 2019: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti52 60 43 83 10 
Numero Jolly84
Numero SuperStar61

I numeri vincenti del SuperEnalotto 150 19 sono in diretta. Nell’ultimo concorso nessuno ha indovinato la combinazione fortunata ed il Jackpot stasera vola a 45,6 milioni di euro. Si tratta del premio più alto in Europa. Nell’ultimo appuntamento di gioco la dea bendata ha portato fortuna ad un giocatore di Napoli che ha centrato un “5+1” da 565mila euro. La schedina vincente è stata convalidata al Bar Brasiliano in Galleria Umberto 78. Dall’inizio dell’anno il jackpot è stato vinto due volte. La prima volta è stata realizzata una vincita record da 209 milioni a Lodi il 13 agosto. Mentre il secondo, da 66,4 milioni, è stato centrato il 17 settembre a Montechiarugolo, in provincia di Parma.

Di certo i vincitori dell’estrazione del Lotto di stasera, come pure tutti quelli del SuperEnalotto di Sisal, avranno maggiore possibilità di scegliere i regali di Natale più belli. Ma come essere sicuri di ordinare i regali natalizi su Amazon più giusti per amici e parenti? Un consiglio utile è quello di prendere in considerazione l’età. Un 45enne può apprezzare un regalo diverso rispetto a qualcuno che ha 16 anni. Considera anche quanto sei vicino a quella persona. Se hai una relazione stretta con la persona, sia essa intima o platonica, puoi selezionare un regalo più personale. Se non hai grande confidenza, puoi scegliere un regalo più utile o accessibile. Per esempio: un regalo romantico per un partner romantico. Può essere anche un’esperienza, come una cena elegante. Un migliore amico può apprezzare un regalo simbolico della tua amicizia.

Verifica 10eLotto oggi 14 dicembre 2019: combinazione numeri vincenti

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti47121418
 2021272936
 4148526468
 6972747883
Numero Oro68
Doppio Oro6827
Numero Gong-

L’estrazione del Lotto di ieri ha portato bene ad un giocatore di Faenza, in provincia di Ravenna: con una giocata complessiva da 10 euro sui numeri 8-22-70-90 su tutte le ruote, ha centrato quattro terni e una quaterna, per un totale di oltre 62mila euro. Sul podio delle vincite anche quella da 47.500 euro di Celle Enomondo (AT) e quella da oltre 25mila euro realizzata a Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli.

Invece il 10 e Lotto premia un giocatore di Arese, in provincia di Milano, dove un 9 Oro ha regalato 50mila euro. A Baranello (CB), invece, è stato realizzato un 8 Doppio Oro da 20mila euro. Altri 20mila euro sono stati vinti a Roma con un 9. L’ultimo concorso ha distribuito 24,6 milioni di euro, per un totale di 4,2 miliardi dall’inizio dell’anno.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto