• Google+
  • Commenta
19 Dicembre 2019

Frasi di Natale di Mafalda: auguri natalizi divertenti e spiritosi

Immagini con frasi di Natale di Mafalda
Immagini con frasi di Natale di Mafalda

Immagini con frasi di Natale di Mafalda

Le più belle frasi di Natale di Mafalda per gli auguri natalizi spiritosi: citazioni delle vignette divertenti, battute e immagini natalizie per colleghe e amiche da condividere su Facebook e WhatsApp.

Ma prima di tutto chi è Mafalda e perché le sue battute sono le più belle e divertenti per le donne anche in questo periodo dell’anno?

Personaggio immaginario molto popolare, la serie di Mafalda è stata pubblicata su quotidiani, riviste e libri. La striscia a fumetti diviene talmente famosa da trasformare il personaggio in oggetto di vastissimo merchandising. Nata nel 1964 dalla penna di Quino, la bambina spigliata è utilizzata non solo per far ridere, ma anche per far riflettere le persone. Interessata della Guerra del Vietnam, della fame, del razzismo e della pace nel mondo, non c’è un argomento sul quale non abbia espresso un’opinione.

Estremamente femminista, non si accontenta del ruolo di madre e moglie devota. Spesso le sue vignette e frasi sono state utilizzate come slogan. Nel 1976 Quino realizza una poster della bambina per UNICEF, illustrando la Convenzione Internazionale sui Diritti dell’InfanziaNel 1988 realizza invece per l’Italia un manifesto sull’ecologia; contemporaneamente in Argentina viene usato un manifesto per la Giornata mondiale dei diritti umani.

La sua ultima apparizione risale al 2009, quando viene realizzata una vignetta per appoggiare una campagna del quotidiano la Repubblica. Quino disegna una bambina arrabbiata che urla una frase detta dall’onorevole Rosy Bindi. La frase era stata pronunciata a seguito di una provocazione dell’ex premier Berlusconi, che le aveva detto Lei è più bella che intelligente. La campagna ha raccolto più di centomila firme ed ha ispirato il movimento Se non ora quando.

Scopri ora la raccolta delle più belle e divertenti frasi di Natale di Mafalda, auguri natalizi spiritosi e battute natalizie per amiche e colleghe da condividere su Facebook e WhatsApp.

Perché le frasi di Natale di Mafalda sono le più belle e divertenti per le donne, amiche e colleghe

Sguardo acuto e indagatore sul mondo e sulla vita, scopriamo insieme chi è Mafalda e perché le sue frasi di Natale sono le più belle e divertenti per le donne.

Personaggio immaginario protagonista dell’omonima striscia a fumetti, nasce nel 1963 per una campagna promozionale di un’azienda di elettrodomestici, che non fu realizzata. Esso trae ispirazione da una bambina presente nel romanzo Dar la cara di David Viñas. Il personaggio è poi ripreso nel 1964, realizzando una striscia satirica per il settimanale argentino Primera Plana. Julián Delgado, editore del settimanale, sprona il suo amico Joaquín Lavado (Quino) nella realizzazione di Mafalda. La prima striscia compare il 29 settembre 1964. A partire dal 15 marzo 1965 la serie è pubblicata giornalmente sul quotidiano di Bueno Aires El mundo. Qualche settimana dopo nascono i personaggi di Manolito, Susanita e Felipe. La serie si interrompe a causa del fallimento del giornale, ma riprende nel 1968 sul settimanale Siete Días Illustrados. Dopo aver realizzato oltre 3.000 strisce, il 25 giugno 1973 Quino smette definitivamente di pubblicarle.

Ma com’è Mafalda? E perché le sue battute piacciono tanto e vengono utilizzate anche per auguri divertenti e spiritosi? Di lei sappiamo che ha 6 anni e che odia la minestra. Si comporta come le bambine della sua età, ma si interessa anche ai problemi del mondo. Con la solita ironia che la contraddistingue, la bambina dai capelli arruffati ha il coraggio di scagliarsi contro il sessismo e di far aprire gli occhi su argomenti delicati. Al punto che alcune sue battute sono diventate degli slogan nelle manifestazioni.

Scopri la nostra raccolta di auguri natalizi divertenti e spiritosi tratti dalle frasi di Mafalda, battute natalizie per amiche e colleghe e frasi di Buon Natale da condividere su Facebook e Twitter.

Immagini con battute natalizie di Mafalda per amiche e colleghe

Immagini con frasi di Natale di Mafalda

Immagini Natale di Mafalda

Spirito ribelle, irriverente e testarda, la niña di Quino non è mai stata come le altre bambine. Ha delle caratteristiche particolari.

Si è sempre distinta per il suo humor schietto che, unito all’innocenza dell’infanzia, è stato in grado di far ragionare le persone su qualsiasi tema.

Ecco una raccolta di battute natalizie tratte dalle più divertenti vignette di Mafalda, auguri spiritosi da inviare ad amiche e colleghe e da condividere su Facebook e WhatsApp.

  • Caro Babbo Natale, quest’anno sono stata bravissima. Ok forse non sempre. Qualche volta…raramente. Lascia stare, me lo compro da sola.
  • Caro Babbo Natale per questo nuovo anno vorrei un conto corposo e un fisico asciutto. Attento a non invertire le due cose come hai fatto l’anno scorso.
  • Per le feste di Natale farò la dieta del religioso: mangerò ogni ben di Dio, sperando nel miracolo.
  • Attendo Natale per riscoprire i miei valori più alti: colesterolo, trigliceridi,glicemia…
  • E se invece di chiedere a Babbo Natale di portarci qualcosa, chiedessimo di levarci qualcosa? Tipo i chili di troppo e o rompiscatole. 
  • Ormai la storia che il nero snellisce toglietevela dalla testa. Dopo queste feste solo il buio può essere d’aiuto.
  • Ricorda che sei anche tu il “che noia i parenti” di qualche parente!

Frasi di Natale di Mafalda da condividere su Facebook e WhatsApp

Ecco una raccolta di frasi di Mafalda per augurare un Buon Natale, auguri speciali e dolci dediche da inviare e condividere su Facebook e WhatsApp.

  • Quello che conta non saranno i regali, con un abbraccio, un sorriso d’amore. Buon Natale!
  • Auguro gioia vera e serenità alla gente ferita troppe volte dalla vita.
  • Ti auguro pace e prosperità a te che lotti per esserci, malgrado tutto.
  • Auguro amore vero a chi ha il cuore deluso e stanco di ricominciare. 
  • Ti auguro di trovare nel buio della vita una luce accesa e di trovare nella disperazione la forza di ricominciare. Auguri di un sereno Natale!
  • Caro Babbo Natale, ammetto che quest’anno la mia amica (inserire nome) ha fatto mille errori. Ma merita di entrare nella lista dei buoni, sai perché? Perché è ancora in piedi, nonostante tutto. Quindi, per favore, quest’anno sotto l’albero lasciale un pacchetto di felicità, che ne ha tanto bisogno. Auguri amica mia!
  • Ti auguro un abbraccio per ogni dispiacere, un sorriso per ogni lacrima e un sogno per ogni delusione. Tanti auguri
  • Che tu sappia cogliere le piccole cose e viverle nel modo giusto. Auguri!
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy