Estrazioni del Lotto 14 gennaio 2020, SuperEnalotto e 10eLotto

Redazione Controcampus 14 Gennaio 2020

Ruota per ruota estrazioni del Lotto 14 gennaio 2020, numeri vincenti Simbolotto, SuperEnalotto 6 20 e 10eLotto in diretta stasera: verifica live i risultati.

All’ultima estrazione Superenalotto di oggi si gioca per oltre 60 milioni di euro. Come pure ricche vincite aspettano i giocatori che indovineranno i numeri delle estrazioni del Lotto 14 gennaio 2020. Come sempre c’è grande impazienza di scoprire anche quale sarà la combinazione del 10eLotto serale. Martedì 14 gennaio 2020 alle ricevitorie di Lottomatica di certosi saranno recati tutti quelli che sperano di centrare una ricca vincita in denaro. Tre volte a settimana si giocano le estrazioni Lotto Superenalotto e 10Lotto e molti cercano di verificare la vincita online in tempo reale.

Scoprire subito di aver vinto, significa innanzitutto non correre il rischio di dimenticare di controllare la propria giocata.

Una dimenticanza che comprometterebbe anche l’eventuale riscossione delle vincite. Ma poi, prima si intasca il proprio premio, e prima si potrà iniziare a creare ulteriore valore per mezzo della ricchezza inaspettata. Vincere all’estrazione del Lotto di stasera potrebbe anche essere il primo passo per diventare futuri milionari. Un obiettivo che potrebbe essere raggiunto facilmente grazie ai numeri del Superenalotto 14 gennaio 2020. Ma altrimenti, si può comunque trovare la propria fortuna investendo bene il proprio denaro. E generare magari una rendita.

Perché dovremmo favorire questo modo di investire? Perché una rendita può essere riutilizzata immediatamente per guadagnare di nuovo interesse e creare un effetto palla di neve. Ad esempio: acquisti un immobile che ti dà un flusso di cassa positivo di 200 euro al mese. Puoi usare questi 200 euro per acquistare 2 azioni a 100 euro ogni mese che ti porteranno 5 euro ciascuno. In un anno acquisti 24 azioni, ovvero un portafoglio di 2400 euro che ti pagherà 24 x 5 = 120 euro il primo anno. Un guadagno che puoi utilizzare per acquistare nuove azioni, che ti faranno guadagnare l’interesse stesso.

Estrazioni del Lotto 14 gennaio 2020 e Simbolotto di oggi: numeri vincenti dalle ruote

Aggiorna diretta live qui
Bari57 52 48 26 31 
Cagliari32 72 78 
Firenze25 88 11 70 35 
Genova54 68 86 40 
Milano14 50 25 47 43 
Napoli81 46 41 50 66 
Palermo86 58 64 50 46 
Roma11 26 28 69 44 
Torino48 76 88 72 13 
Venezia58 25 87 68 78 
Nazionale41 64 75 88 31 

Numeri Simbolotto 14/1/2020: 39,1,32,45,25

Estrazioni del Lotto 14 gennaio 2020 e Simbolotto

Vai su Aggiorna Diretta Live Qui per seguire anche la pubblicazione dei risultati Superenalotto 6 20. Sempre in diretta sarà fornita anche la combinazione del 10eLotto serale, i cui numeri sono determinati sempre dall’estrazione del Lotto di oggi 14 gennaio 2020. Andando invece sul link in alto alla pagina Tutte le Estrazioni, si conosceranno anche i risultati del Millionday di oggi, e di Vincicasa Win for Life di Sisal.

Ricordiamo anche quali sono le ultime novità relative all’archivio estrazioni del Lotto stasera infatti qualcosa cambia rispetto al concorso di ieri. C’è ancora l’88 sulla ruota di Torino ad essere il più atteso con i suoi 79 ritardi. Segue poi il numero 38 sulla ruota di Genova che ha totalizzato 108 assenze consecutive. Mentre il 22 sulla ruota di Palermo ha totalizzato 154 ritardi.

Sulla ruota di Venezia il numero 70 ha totalizzato 71 ritardi consecutivi. Mentre il 66 su Napoli  manca da 80 giornate. Il numero 56 su Roma manca da 56 concorsi. Mentre il 7 sulla ruota di Bari manca da 120 giornate. Sulla ruota di Cagliari continua l’attesa per il 59. Mentre sulla ruota di Milano il 25 manca da 79 turni. Il numero 20 sulla ruota Nazionale ha raggiunto le 71 assenze consecutive all’estrazione del Lotto di oggi. Mentre il 59 su Cagliari è a quota 81 ritardi.

Risultati SuperEnalotto di oggi: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti68 32 85 
Numero Jolly79
Numero SuperStar62

Estrazioni del Lotto 14 gennaio 2020, SuperEnalotto e 10eLotto

L’estrazione del SuperEnalotto 6 20 mette in palio un Jackpot che sale a 60,4 milioni di euro. La combinazione vincente di ieri non è stata centrata. Ma in compenso festeggiano gli 8 giocatori che hanno centrato il “5”, ognuno dei quali vince 28mila euro. Ai sette “4stella” vanno invece 34mila euro.  Ma una ricca vincita alle estrazioni del Lotto si stasera, così come al Superenalotto del 14 gennaio 2020, non deve essere fine a se stessa. Perché dovrebbe essere reinvestita.

Questo atteggiamento nei confronti del denaro, consente infatti di ricevere interesse sugli interessi. Una condizione che accelera notevolmente la tua velocità di arricchimento. Inoltre avere una rendita consentirà di mantenere flessibilità economica. Potresti quindi mantenere il tuo investimento continuando a pagare le bollette, se dovessi affrontare un periodo difficile (spese mediche, spese impreviste, ecc.). C’ da dire che non tutti gli investimenti generano una rendita costante. I metalli preziosi o gli investimenti in materie prime non pagano dividendi. Questo è il motivo per cui Warren Buffet, tra gli altri, ha sempre evitato l’oro come investimento. Al contrario, gli immobili ti pagano mensilmente. Alcuni fondi e azioni ti pagano anche mensilmente (o trimestralmente).

I vincitori delle estrazioni del Lotto e Superenalotto di oggi non dovrebbero inoltre sottovalutare un altro vantaggio: il fattore psicologico. Un metodo di investimento basato sulla rendita costante, che genera quindi un flusso di cassa positivo, è più facile da mantenere psicologicamente. Se oggi mettiamo 10.000 euro in banca e non li tocchiamo per 10 anni,  potremmo recuperarne 15.000 alla fine. Ma sarà più semplice investire per ricevere questo mese 100, il mese prossimo altri 100, a pagamenti mensili. Questo tipo di investimento non pesa psicologicamente e consente di migliorare immediatamente il comfort della propria vita.

Verifica combinazione VinciCasa di oggi 14 gennaio 2020 in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti25111425
 2632414648
 5052545758
 6876818688
Numero Oro57
Doppio Oro5752

E’ stata centrata a Bologna la vincita più alta delle ultime estrazioni del Lotto. Un fortunato giocatore ha puntato 10 euro complessivi sui numeri 10-25-40 sulla ruota di Venezia, indovinando tre ambi e un terno, per una vincita totale da 23.750 euro. Sul podio anche la vincita da 23mila euro di Palermo. E quella da 20mila euro di Orbetello (GR). Ad Arena Po, in provincia di Pavia, è stato centrato un ambo secco (1-2 sulla ruota di Cagliari) da 15mila euro.

L’ultimo concorso del 10eLotto premia un giocatore di Milano, che ha centrato un 9 Doppio Oro da 100mila euro con una puntata da 3 euro. Si festeggia anche a Roma, con un 9 da 40mila euro, e a Cortina d’Ampezzo, con un 5 Doppio Oro da 20mila euro. Dall’inizio dell’anno, il 10eLotto ha già distribuito 134,4 milioni di euro.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto