Estrazione del Lotto di oggi 22 febbraio, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 22 Febbraio 2020

Risultati estrazione del Lotto di oggi 22 febbraio 2020, numeri vincenti in diretta dalle ruote, combinazione vincente Simbolotto, SuperEnalotto 23 2020 e 10eLotto.

Ecco i numeri delle ultime estrazioni Lotto e Superenalotto 22 febbraio 2020. I risultati ufficiali sono in diretta per Lottomatica e Sisal. A vincere stasera saranno i giocatori che sono riusciti a centrare i numeri giocati. Dalle 20.00 sarà possibile conoscere tutte le ultime novità. Non soltanto dell’estrazione dal Lotto di oggi, ma anche per il Super Enalotto che stasera mette in palio un jackpot milionario.

Da quando la pubblicazione dei numeri vincenti non avviene più in televisione, allora la verifica vincita è on-line. C’è chi controlla i numeri del Superenalotto di oggi sulla pagina televideo. Altri controlleranno invece i risultati del Lotto direttamente in ricevitoria. Poi c’è chi si affida al proprio smartphone, tablet o PC.

E su Controcampus l’estrazione del Lotto oggi e anche quella del Superenalotto 22 febbraio 2020 sono in diretta. Così chi vince lo scopre subito, e può subito pensare a dove investire il proprio denaro al meglio.

Un’analisi delle 4 principali classi di attività può aiutare a scoprire dove sono attualmente collocati i soldi e dove è probabile che si muovano date le attuali circostanze economiche. Se sai dove stanno andando i soldi, sai dove investire! Attualmente, ad esempio, i tassi obbligazionari europei sono estremamente bassi. Le obbligazioni tedesche a 10 anni hanno un tasso negativo. Le obbligazioni svizzere a 10 anni hanno un tasso negativo. Poi le obbligazioni francesi a 10 anni hanno un tasso di interesse dello 0,18%. Ciò è spiegato dalla diffusa avversione al rischio e dal timore di deflazione (che favorirebbe le obbligazioni come classe di attività). Con i tassi di interesse che precipitano da anni, i prezzi delle obbligazioni sono estremamente alti e i tassi ridicolmente bassi al punto che si parla da anni dell’esistenza di una gigantesca bolla obbligazionaria.

E chi vince all’estrazione del Lotto di stasera non può permettersi passi falsi. Soprattutto perché le probabilità di vincita sono sempre molto basse, e quindi le occasioni che ci ritrovi all’improvviso con una nuova somma da investire dal nulla, sono praticamente nulle. Meglio non correre rischi, e sfruttare al massimo la vincita realizzato al Lotto e Superenalotto 23 2020 al meglio.

Estrazione del Lotto di oggi 22 febbraio 2020: numeri vincenti e combinazione Simbolotto

Aggiorna diretta live qui
Bari73 49 52 41 87 
Cagliari47 45 90 78 
Firenze25 21 27 57 37 
Genova57 41 26 73 
Milano40 14 18 80 
Napoli36 50 13 41 78 
Palermo60 45 47 78 30 
Roma73 90 15 74 38 
Torino77 41 13 83 63 
Venezia44 43 26 20 
Nazionale80 84 59 

Numeri e simboli del Simbolotto 22 2 2020: 32,20,44,11,41

Estrazione del Lotto di oggi 22 febbraio, SuperEnalotto, 10eLotto

Ricarica la pagina, segui la pubblicazione dei numeri a Lotto oggi. Vai sul link Tutte le Estrazioni in alto alla pagina e ricarica per visualizzare i numeri vincenti. In questo modo sarà possibile verificare anche quali sono le novità relative anche alle quote ed alle vincite delle altre lotterie di Lottomatica e Sisal.

Intanto vediamo quali sono gli ultimi aggiornamenti che riguardano l’estrazione del Lotto 22 febbraio 2020. Tra i principali ritardi c’è il 38 sulla ruota di Genova che non esce da 125 turni. Segue poi il numero 88 su Napoli che non si vede da 75 colpi di gioco, proprio come il 22 su Palermo, assente da 171 giocate. Poi il numero 30 sulla ruota di Venezia ha totalizzato 76 assenze. Il numero 27 su Roma non si vede dal 69 turni.

Chiudono poi l’aggiornamento relativo ai numeri ritardatari e frequenti delle estrazioni del Lotto di oggi anche il 7 sulla ruota di Bari che non si vede da 137 giornate. Il numero 59 sulla ruota di Cagliari ha totalizzato 98 assenze. Il numero 85 su Firenze non esce da 82 giocate. Segue poi il 10 sulla ruota di Milano che non viene estratto da 63 concorsi. In ultimo è da segnalare anche il 4 su Torino che non si vede da 94 appuntamenti di gioco. Mentre il 53 sulla ruota Nazionale ha totalizzato 74 assenze.

Risultati SuperEnalotto 23: combinazione vincente e Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti68 58 60 57 28 
Numero Jolly50
Numero SuperStar31

Estrazione del Lotto di oggi 22 febbraio 2020

L’ultimo concorso del SuperEnalotto si chiude senza “6” e il Jackpot arriva a superare i 25 milioni di euro. La combinazione ha premiato cinque giocatori autori di altrttanti “5” che fruttano oltre 35 mila euro a testa. E magari proprio l’estrazione del Lotto e Superenalotto di stasera assegnerà il jackpot.

Al neo milionario ricordiamo che storicamente, le obbligazioni sono state un buon fattore di riduzione del rischio in un portafoglio bilanciato. Fare investimenti ponderati e prudenti è fondamentale per chi non vuole sperare la sua vincita, ma magari investirla bene e creare una rendita. W questo è possibile, sia con una vincita milionaria, con i numeri Superenalotto 23 2020. Sia indovinando invece terno, quaterna o cinquina ben piazzati su una delle ruote delle estrazioni del Lotto di oggi.

Se ci rivolgiamo agli Stati Uniti, i buoni del tesoro a 10 anni portano ad oggi circa l’1,5%. E’ meglio, ma a quel ritmo, potresti anche aprire un piano di risparmio con il tuo banchiere più vicino. Per mettere tutto questo in prospettiva, negli anni ’80, i buoni del tesoro americani a 10 anni portavano circa il 15% all’anno. Ciò ha reso diversi investitori famosi all’epoca (inclusi Warren Buffet e Peter Lynch) affermando che aveva più senso investire in obbligazioni che in azioni, poiché c’erano poche possibilità di ottenere un rendimento alto per chi era posizionato sulle azioni.

Verifica 10eLotto di oggi sabato 22 febbraio 2020: numeri e combinazioni

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti35212526
 2736404144
 4547495052
 5760737790
Numero Oro73
Doppio Oro7349

All’ultima estrazione del Lotto di ieri Festeggia il Veneto. A Montebello Vicentino, in provincia di Vicenza, si è registrata la vincita più alta dell’ultimo concorso: grazie a una giocata complessiva di 3 euro sui numeri 42-43-44-45 sulla ruota di Napoli, un giocatore ha vinto oltre 64 mila euro. Invece a Treviso, è stato centrato un terno secco (8-48-70) sulla ruota di Venezia che, grazie a una puntata di 5 euro, ha fruttato al vincitore 22.500 euro.

Il 10eLotto premia un giocatore di Polignano a Mare (BA) con un 8 Doppio Oro da 100 mila euro realizzato grazie a una giocata da 3 euro su un’estrazione frequente. Invece a Sesto San Giovanni (MI) è stato centrato un 8 Oro da 45 mila euro. L’ultimo concorso del 10eLotto ha distribuito in totale oltre 25 milioni di euro.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto