>
  • Grassotti
  • Tassone
  • Buzzatti
  • Pasquino
  • Califano
  • Casciello
  • Romano
  • Crepet
  • Falco
  • Carfagna
  • Quarta
  • Algeri
  • Scorza
  • Santaniello
  • Ferrante
  • Napolitani
  • Cacciatore
  • Miraglia
  • Mazzone
  • Romano
  • Bonanni
  • di Geso
  • de Durante
  • Catizone
  • Paleari
  • Rossetto
  • Leone
  • Baietti
  • Bonetti
  • Barnaba
  • Boschetti
  • Gnudi
  • Andreotti
  • Gelisio
  • Quaglia
  • Liguori
  • Ward
  • Cocchi
  • De Leo
  • De Luca
  • Bruzzone
  • Coniglio
  • Antonucci
  • Alemanno
  • Rinaldi
  • Chelini
  • Meoli
  • Valorzi
  • Dalia

Estrazione del Lotto oggi 4 febbraio 2020, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 4 Febbraio 2020
R. C.
28/03/2024

Diretta estrazione del Lotto oggi 4 febbraio 2020, numeri vincenti Simbolotto, SuperEnalotto 15 2020 e 10eLotto di stasera aggiornando la schedina online.

Estrazioni del Lotto 10eLotto di Lottomatica, con il SuperEnalotto oggi faranno la fortuna di nuovi giocatori. Su Controcampus aggiornare ogni cinque, o anche meno, la pagina farà conoscere i risultati ufficiali. Infatti i numeri del Dieci e Lotto in diretta, come pure quelli usciti su tutte le ruote e la combinazione del Superenalotto 4 febbraio 2020  saranno pubblicati in tempo reale.

Ma tante giocate sono arrivate anche all’estrazione del Lotto di stasera. Anche se c’è da dire che solo in pochi riescono ad essere segnalati tra le vincite più ricche del concorso 15/2020. Ricordiamo che l’appuntamento con i numeri del Lotto di oggi, del Superenalotto e 10Lotto del 4 febbraio 2020 è alle 20.00.

Puntuale come ogni martedì sera si terrà la pubblicazione degli ultimi estratti usciti su tutte le ruote. Oltre che delle combinazioni vincenti più attese alle lotterie di Sisal e Lottomatica.

Nuovi milionari potrebbero quindi trovarsi improvvisamente a gestire una fortuna incredibile, come nel caso del jackpot da quasi 17 milioni di euro. Ma anche chi vince di meno, potrebbe realizzare la sua fortuna. Investendo naturalmente i suoi risparmi dal gioco, ed assicurandosi una rendita. Gli investimenti possibili sono tanti: azioni, obbligazioni, proprietà immobiliari, materie prime. Bisogna solo diventare dei bravi investitori, senza rischiare nuovamente troppo al gioco, facendo gli speculatori. Meglio non tentare troppo la buona sorte, e per una ragione importante ed essenziale: è molto più facile avere successo come investitore che come speculatore.

Estrazione del Lotto oggi 4 febbraio 2020 e Simbolotto: numeri vincenti in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Bari49 75 87 46 86 
Cagliari31 58 75 13 87 
Firenze55 60 76 46 71 
Genova31 15 34 27 
Milano48 66 82 50 
Napoli65 22 55 15 89 
Palermo12 24 66 50 20 
Roma15 45 87 24 12 
Torino46 83 33 85 31 
Venezia81 65 24 71 25 
Nazionale15 67 31 63 86 

Numeri e simboli della combinazione Simbolotto 4/2/2020: 23,40,21,33,12

Estrazione del Lotto oggi 4 febbraio 2020 e Simbolotto

Ricarica la pagina per conoscere i numeri delle estrazioni del Lotto di oggi 4 febbraio 2020 in diretta. Puoi andare anche in alto alla pagina sul link in blu tutte le estrazioni così da verificare anche i risultati Superenalotto 15/2020 e la combinazione del DieciLotto serale di oggi. Ecco intanto di seguito, dopo a consultazione dell’archivio Lottomatica, quali sono i numeri ritardatari più attesi su tutte le ruote. A contare più assenze consecutive sulla ruota di Genova è il 38 che manca da 117 concorsi. L’archivio segnala anche che il 70 su Venezia che non esce da 80 colpi di gioco. Mentre il numero 22 sulla ruota di Palermo ed il 16 sulla ruota Napoli  contano 163 e 85 assenze consecutive.

All’estrazione del Lotto oggi 4 febbraio 2020 è da segnalare anche il 56 sulla ruota di Roma che conta 65 assenze. Altro ritardatario longevo è il numero 85 sulla ruota di Firenze che invece conta 74 ritardi. Il numero 4 su Torino non esce da 86 colpi di gioco. Mentre il 59 su Cagliari non si vede da 90 turni. Infine si segnala anche il 7 sulla ruota di Bari che raggiunge le 129 assenze. Mentre il 20 sulla ruota Nazionale non esce da 80 colpi di gioco. Infine sono 64 i concorsi ai quali il numero 48 sulla ruota di Milano non esce.

Risultati SuperEnalotto 15 2020: numero Jolly e SuperStar di stasera

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti29 72 34 64 21 79 
Numero Jolly14
Numero SuperStar82

Estrazione del Lotto oggi 4 febbraio 2020, SuperEnalotto, 10eLotto

L’ultima estrazione del SuperEnalotto Sisal si chiude senza “6” e il Jackpot sale a 16,8 milioni di euro. La combinazione vincente ha però premiato tre giocatori che hanno centrato il “5”, ognuno dei quali vince 74mila euro. Le schedine vincenti sono state giocate ad Orio al Serio (BG), Empoli (FI) e Spello (PG). Ai cinque “4stella” vanno invece 41mila euro. L’ultimo “6”, da 67 milioni, è stato centrato martedì 28 gennaio ad Arcola (La Spezia). Magari il mese di febbraio sarà più fortunato per nuovi giocatori che hanno preso parte all’estrazione del Lotto e Superenalotto del 4 febbraio 2020.

Ed avere fortuna consente anche di creare nuova fortuna. Lo sanno bene i giocatori che hanno saputo sfruttare al meglio la priorità ricchezza, facendo investimenti sicuri. Non bisogna quindi cadere nel tranello delle speculazioni finanziarie, che promettono soldi facili e veloci, senza illustrare bene tutti i rischi connessi a questo tipo di attività. D’altronde ci sono diverse ragioni per cui chi vince alle estrazioni Lotto e Superenalotto oggi, non dovrebbe sfidare la sorte di nuovo domani. Innanzitutto perché i mercati tendono a salire nel lungo periodo (siano essi obbligazioni, azioni o immobili), il che riduce l’importanza dei tempi.

Un investitore che ritorna su un buon titolo nel momento sbagliato avrà poche possibilità di perdere se intende mantenerlo per 10 anni. Lo speculatore non è così fortunato. Aumentare il proprio orizzonte di investimento consente di sfruttare la naturale tendenza al rialzo dei mercati azionari e la crescita a lungo termine delle società e dell’economia. Gli speculatori spesso perdono rapidamente il loro capitale, a causa della loro significativa assunzione di rischi, che non consente loro di acquisire l’esperienza necessaria per avere una buona conoscenza del mercato o dei mercati in cui operano.

Combinazione 10eLotto di oggi 4 febbraio 2020 in tempo reale

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti212152224
 3145464849
 5558606566
 7576818387
Numero Oro49
Doppio Oro4975
Numero Gong-

L’ultima estrazione del Lotto di ieri premia Latina. E’ qui che un fortunato giocatore ha centrato una vincita da 26mila euro con una giocata complessiva da 4 euro sui numeri 12-14-15-54-68 sulla ruota di Roma. Si festeggia anche a Piacenza, con una vincita da 23.750 euro. Ma anche a  Rezzato (BS) dove c’è stata un’altra vincita da 19mila euro. L’ultimo concorso ha distribuito in totale quasi 5,4 milioni di euro.

Sono state centrate a Massa (MS) e a Milano le vincite più alte dell’ultimo concorso del 10eLotto. I due fortunati giocatori hanno indovinato altrettanti 3 Oro da 13mila euro ciascuno. La dea bendata ha fatto tappa anche a Marsala (TP) e a Montemarciano (AN), dove sono state realizzate due vincite da 10mila euro con due 7 Oro. L’ultimo concorso ha distribuito quasi 24,9 milioni di euro, per un totale di 387 milioni dall’inizio dell’anno.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto