>
  • Santaniello
  • Scorza
  • Falco
  • Carfagna
  • Napolitani
  • Rinaldi
  • Andreotti
  • Valorzi
  • Pasquino
  • Bonetti
  • di Geso
  • Ferrante
  • Bonanni
  • Liguori
  • Coniglio
  • Alemanno
  • Romano
  • Miraglia
  • Ward
  • Bruzzone
  • Quaglia
  • Paleari
  • De Leo
  • De Luca
  • Quarta
  • Califano
  • Chelini
  • Grassotti
  • Algeri
  • Gelisio
  • Tassone
  • Buzzatti
  • Cacciatore
  • Leone
  • de Durante
  • Meoli
  • Romano
  • Dalia
  • Crepet
  • Casciello
  • Cocchi
  • Catizone
  • Mazzone
  • Rossetto
  • Boschetti
  • Antonucci
  • Barnaba
  • Baietti
  • Gnudi

Estrazioni del Lotto del 20 febbraio 2020, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 20 Febbraio 2020
R. C.
29/03/2024

Verifica estrazioni del Lotto del 20 febbraio 2020, numeri vincenti ruota per ruota, risultati Simbolotto, SuperEnalotto 22 2020 e 10eLotto serale in diretta.

Stasera si gioca l’ultima estrazione del Lotto  di Lottomatica. Sempre questo giovedì sera si conosceranno i numeri del SuperEnalotto 20 febbraio 2020 che mettono in. palio un jackpot multimilionario. Seguire la pubblicazione dei risultati ufficiali in tempo reale è facile. Bisogna ricaricare la pagina, e si verifica la vincita. I numeri delle estrazioni del Lotto oggi saranno decisivi per coloro i quali sono riusciti a fare le giuste previsioni di gioco.

Certo è che chi ha preso parte al Superenalotto di stasera, spera di centrare l’ambita sestina. Solo quella consentirebbe di cambiare decisamente vita, entrando a fare parte dell’esclusivo club dei milionari. Ma diventare ricchi alle estrazioni del Lotto e Superenalotto oggi non è per nulla semplice.

E ce lo ricordano le scarse probabilità di vincita. Infatti le probabilità di riuscire a fare sei sono una su 622.614.630! Ma statistiche di gioco a parte, la maggior parte dei giocatori spera sempre in un colpo di fortuna improvviso.

La gestione però di una fortuna di certo non può essere lasciata al caso. E così I più fortunati e previdenti iniziano a pensare a dove investire la loro improvvisa ricchezza. Inoltre il nuovo anno è appena iniziato ed è legittimo chiedersi già dove investire nel 2020! E’ importante agire e scegliere anche in funzione della situazione economica attuale. Non si possono assegnare  numeri ed investimenti a caso, come se si stesse giocando all’estrazione Lotto e DiecieLotto serale in ricevitoria!Bisogna quindi considerare che siamo in un contesto economico in cui i tassi di interesse sono estremamente bassi. In Europa c’è poca o nessuna crescita, poca o nessuna inflazione e la disoccupazione è superiore alla media storica.

Estrazioni del Lotto del 20 febbraio 2020: numeri vincenti e Simbolotto di oggi in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari44 85 29 46 58 
Cagliari66 53 34 70 
Firenze65 74 80 44 
Genova77 42 51 40 76 
Milano76 80 34 70 30 
Napoli44 45 10 43 42 
Palermo52 83 57 28 42 
Roma77 12 56 16 71 
Torino19 79 15 32 14 
Venezia41 48 35 70 
Nazionale42 51 58 72 60 

Numeri e simboli del Simbolotto 20 2 2020: 40,33,17,18,14

Estrazioni del Lotto del 20 febbraio 2020 e Simbolotto

Ricarica la pagina e scopri se hai vinto alle estrazioni Lotto e Superenalotto 22 2020. Seguire il Lotto in diretta oggi è possibile solamente on-line. Tramite il proprio smartphone, pc o tablet, il live su internet sarà seguito dai tanti giocatori che anche questo giovedì non hanno perso tempo e si sono messi alla prova in ricevitoria.

Quali sono le ultime novità per i ritardatari e meno frequenti più significativi? Ritroviamo il 38 sulla ruota di Genova che conta 124 assenze consecutive. Altro ultracentenario è il 70 sulla ruota di Venezia che invece manca all’appello da 87 turni. Continua l’attesa anche per l’88 sulla ruota di Napoli ed il 22 su Palermo che non escono entrambi rispettivamente da 74 e 170 appuntamenti di gioco.

All’estrazione del Lotto 20 febbraio 2020 continua l’attesa per il 56 su Roma che conta 72 ritardi. Il numero 85 su Firenze non esce da 81 turni, mentre sulla ruota di Cagliari il 59 ha raggiunto le 97 assenze consecutive. Sulla ruota di Milano c’è il 10 tra i ritardatari più longevi, avendo totalizzato 62 turni mancati. Sulla ruota di Bari invece si continua a cercare il 7 che non esce da 136 concorsi. Sono da segnalare anche il 4 sulla ruota di Torino che non esce da 79 colpi di gioco. Infine ricordiamo anche che sulla ruota Nazionale il 42 è il ritardatario più atteso, mancando da 76 appuntamenti di gioco.

Numeri SuperEnalotto 22 2020: combinazione vincente, Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti80 20 36 69 85 55 
Numero Jolly58
Numero SuperStar3

Estrazioni del Lotto del 20 febbraio 2020, SuperEnalotto, 10eLotto

L’ultimo concorso del Super Enalotto non ha visto alcuna vincita milionaria. Ma sono stati in due a centrare dei “5” fortunati, da 90 mila 252 euro ciascuno, realizzati a Rottofreno, in provincia di Piacenza, e a Pescara. Il Jackpot sale a 24,1 milioni: chi se lo aggiudicherà alle estrazioni del Lotto di stasera e Superenalotto 20 febbraio 2020? Basterà aspettare le ore 20 per controllare i risultati in diretta.

E chi vince, deve subito considerare di doversi informare sulla situazione economica attuale, in Italia, in Europa e nel mondo, per fare investimenti redditizi che salvaguardino la propria fortuna. Meglio non dissipare una improvvisa fortuna con spese folli. Anzi, è importante riuscire a trovare il modo migliore per investire. Negli Stati Uniti la situazione è economicamente migliore che in Europa: la disoccupazione è bassa, la crescita è dinamica e per ora l’inflazione è bassa, ma sta lentamente tornando al rialzo. Ciò spiega almeno in parte che i mercati azionari statunitensi sono molto più elevati (e pagano molto di più) dei mercati azionari europei.

Una condizione che potrebbe interessare i vincitori dell’estrazione Lotto e Superenalotto di stasera, che con 24 milioni di euro, inizierà a guardare con interesse anche al mercato azionario. Ma un investitore europeo, sapendo che l’economia è piuttosto negativa in Europa, deve immaginare che non si può guadagnare denaro investendo? Non necessariamente, i mercati azionari possono benissimo salire in assenza di crescita se vengono soddisfatte determinate condizioni. Questo è il motivo per cui è interessante effettuare un’analisi globale di tutte le classi di attività. Un’analisi che con l’aiuto di un professionista può essere fatta in maniera certamente più dettagliata.

Verifica 10eLotto aggiornando la schedina numeri e combinazione

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti1219293441
 4244454852
 5365667476
 7779808385
Numero Oro44
Doppio Oro4485
Numero Gong-

Alle estrazioni del Lotto di ieri, la vincita più ricca è stata centrata a Poggio Mirteto, in provincia di Rieti. Grazie a una puntata complessiva da 4 euro sui numeri 8-24-32-88 sulla ruota di Roma, un giocatore ha vinto oltre 124mila euro. Con un’altra giocata su tutte le ruote, sempre sugli stessi numeri, sono stati vintil altri 12mila euuro, per un totale che supera i 137mila euro. Si festeggia anche a Firenze, dove sono stati vinti 40mila euro.

l 10eLotto premia un giocatore di Pogliano Milanese (MI) con un 9 Doppio Oro da 100mila euro, realizzato con una giocata da 3 euro su un’estrazione frequente. A Conegliano (TV) è stato centrato un 9 Oro da 50mila euro. L’ultimo concorso del 10eLotto ha distribuito in totale oltre 30 milioni di euro.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto