>
  • Coniglio
  • De Leo
  • De Luca
  • de Durante
  • Rinaldi
  • Mazzone
  • Bonetti
  • Catizone
  • Gelisio
  • Alemanno
  • Quaglia
  • Gnudi
  • Ward
  • Miraglia
  • Tassone
  • Pasquino
  • Algeri
  • Baietti
  • Napolitani
  • Falco
  • Antonucci
  • Califano
  • Crepet
  • Paleari
  • Bonanni
  • Buzzatti
  • Chelini
  • Boschetti
  • Carfagna
  • Romano
  • Ferrante
  • Valorzi
  • Santaniello
  • Liguori
  • Leone
  • Bruzzone
  • di Geso
  • Scorza
  • Barnaba
  • Casciello
  • Grassotti
  • Quarta
  • Rossetto
  • Cocchi
  • Cacciatore
  • Andreotti
  • Meoli
  • Dalia
  • Romano

Estrazioni del Lotto di oggi 21 marzo 2020, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 21 Marzo 2020
R. C.
29/03/2024

Numeri vincenti estrazioni del Lotto di oggi 21 marzo 2020 dalle ruote in diretta, risultati Simbolotto e SuperEnalotto 35 2020 e numeri estratti al 10eLotto serale.

All’ultima estrazione Superenalotto 21 marzo 2020 il Jackpot in palio è di 35 milioni di euro. Sabato 21 3 2020 si giocano anche le estrazioni Lotto e 10Lotto serale. Nelle ricevitorie di Lottomatica è iniziata la raccolta delle scommesse di gioco, ma l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, ha portato inevitabilmente un calo della partecipazione al gioco. Per fortuna le alternative per prendere parte all’estrazione Lotto e Superenalotto di stasera, non mancano. In primis online, dove i titolari dei conto di gioco online possono partecipare alle lotterie, senza muoversi di casa.

Oppure la partecipazione alle estrazioni Lotto Superenalotto e DieciLotto del 21 marzo 2020 è consentita con precedenti giocate in abbonamento.

In ogni caso, i concorsi ufficiali di Lottomatica e Sisal non si sono fermati. E i numeri vincenti usciti su tutte le ruote daranno la possibilità di aggiudicarsi diverse vincite in denaro. I più fortunati potrebbero anche pensare di fare un investimento. Sia che si vinca con i numeri Superenalotto 35 2020, sia che con quelli del Lotto di stasera, non bisogna crogiolarsi sugli allori. Soprattutto con una crisi economica che avanza e che richiede quindi una certa lungimiranza dal punto di vista economico finanziario.

Molti si stanno interrogando sulla convenienza di investire nell’oro. Ma è utile sapere che l’oro è un investimento estremamente volatile. Le sue fluttuazioni sono molto più forti e molto più imprevedibili di quelle delle azioni. Questo argomento va contro la tesi secondo cui l’oro è un “investimento sicuro”. L’oro non è assolutamente sicuro, è anche molto rischioso.

Estrazioni del Lotto di oggi 21 marzo 2020: previsioni, numeri vincenti e Simbolotto in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari21 31 89 15 41 
Cagliari62 25 35 11 
Firenze73 26 61 83 87 
Genova63 16 21 15 81 
Milano85 36 45 89 
Napoli25 52 79 43 
Palermo12 52 78 81 65 
Roma90 34 86 14 41 
Torino53 81 33 30 
Venezia24 41 76 10 37 
Nazionale61 41 89 50 16 

Numeri e simboli del Simbolotto 21 3 2020: 3,17,7,11,45

Estrazioni del Lotto di oggi 21 marzo 2020 e Simbolotto

Per visualizzare correttamente i numeri vincenti del Lotto in diretta, ricarica questa pagina dalle 20.00 di questo sabato 21 marzo 2020. Vai sul link in alto alla pagina Tutte le Estrazioni anche per conoscere i numeri vincenti dell’ultimo concorso del Superenalotto 35 2020. Tre volte settimana su Controcampus è possibile verificare le vincite e scoprire se si è tra i fortunati giocatori che avranno diritto alla riscossione di una delle vincite in palio.

L’archivio estrazioni del Lotto consente di restare aggiornati invece sugli ultimi ritardatari e frequenti. Quali sono le ultime novità che riguardano tutte le ruote? In cima alla classifica dei ritardatari continua a tenere banco il numero 88 sulla ruota di Napoli che non esce da 87 giornate. Il numero 27 sulla ruota di Roma alle estrazioni del Lotto oggi 21 marzo 2020 conta 81 ritardi. Mentre il numero 39 sulla ruota di Firenze ha totalizzato 91 ritardi. Sulla ruota di Cagliari il numero 21 non esce da 77 turni. Sulle ruote di Genova e di Venezia i numeri 38 e 75 contano rispettivamente 137 e 76 assenze.

Il numero 45 sulla ruota di Bari ha totalizzato 108 assenze. Il numero 22 su Palermo non esce da 183 concorsi. Infine il numero 82 sulla ruota di Torino fa segnare 62 assenze, mentre il 53 sulla ruota Nazionale ha raggiunto i 86 ritardi.

Risultati SuperEnalotto di oggi, numero Jolly e SuperStar in diretta

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti59 38 39 13 52 
Numero Jolly74
Numero SuperStar90

Estrazioni del Lotto di oggi 21 marzo 2020 e SuperEnalotto

L’ultimo concorso del Super Enalotto si chiude senza “6” e il Jackpot arriva a superare i 35 milioni di euro. Con la combinazione vincente sono stati centrati però cinque “5” che fruttano oltre 22 mila euro ai fortunati vincitori. Quanti saranno a vincere, invece, alle estrazioni del Lotto 21 marzo 2020? Quanti, grazie ai numeri del Superenalotto 35 2020?

Di certo chi vince, adesso farebbe bene a pensare a come far crescere la sua inaspettata fortuna. Il futuro dell’economia italiana appare molto incerto, e quindi è necessario in questo momento essere pazienti e lungimiranti. Investire una vincita dell’estrazione del Lotto in oro, è una cattiva idea? Un modo semplice per capire se l’oro è un buon investimento è confrontare il rendimento corretto per il rischio con quello di altre classi di attività (come azioni o obbligazioni). E si scopre che negli ultimi 40 anni l’oro ha prodotto rendimenti annuali inferiori con un rischio più elevato rispetto alle azioni, rendendolo un investimento a lungo termine da evitare.

Inoltre, ci sono 3 problemi principali con l’investimento in oro: l’oro non ha valore intrinseco, vale a dire che è estremamente difficile calcolare oggettivamente se è sopravvalutato o sottovalutato, il che lo rende un bene speculativo per natura. Quindi chi vince all’estrazione Superenalotto di oggi 21 marzo 2020, deve investire i suoi 35 milioni di euro in maniera diversificata! Basti pensare che poco prima del crollo del 2013, in cui l’oro ha perso il 50% del suo valore, diversi analisti avevano obiettivi di prezzo di circa 5000 dollari l’oncia. Inoltre, l’oro non paga un rendimento. Quindi non ti consente di sfruttare il potere dell’interesse composto, un meccanismo finanziario essenziale se vuoi accelerare esponenzialmente il tuo tasso di arricchimento.

Numeri vincenti del 10eLotto di oggi 21 marzo 2020 e combinazioni oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti912162124
 2526313436
 4152536263
 7381858990
Numero Oro21
Doppio Oro2131
Numero Gong-

Le ultime estrazioni del Lotto hanno premiato Toscana e Lazio. La prima vincita, da 23,7mila euro, è andata a Roma, grazie a una giocata di tre numeri (10 76 89) sulla ruota di Roma, puntati su ambo e terno. La ruota fiorentina ha portato fortuna anche a un giocatore di Terranuova Bracciolini (AR), che ha vinto 22,5mila euro anche in questo caso con tre numeri (5 21 66) puntati su terno, quaterna e cinquina. I premi complessivi arrivati dopo l’ultima estrazione superano i 4 milioni di euro.

Il 10eLotto regala un premio da 20mila euro a Roma: è qui che è arrivato il premio più alto di giovedì 19 marzo, grazie a una combinazione di dieci numeri, di cui nove indovinati. In seconda posizione per importo vincita c’è Lainate, in provincia di Milano. Qui sono stati vinti 9mila con 6 numeri indovinati su 10. Chiude il podio Bra (CN) con una vincita di 5mila euro. Complessivamente, le vincite distribuite ieri dal 10 e Lotto arrivano a 5,8 milioni di euro.

Montepremi del concorso  81: € 38.684,10

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto