• Google+
  • Commenta
27 Marzo 2020

Istruzioni MillionDAY: come funziona, quanto e come si vince

Istruzioni MillionDAY
Istruzioni MillionDAY

Istruzioni MillionDAY

Nuove istruzioni MillionDAY: regolamento estrazione per capire come funziona, quanto e come si vince, statistiche, previsioni e numeri ritardatari.

Come si gioca al Millionday? Quanti si sono posti questa domanda, recandosi in ricevitoria. E magari sono curiosi di conoscere le istruzioni Millionday per sapere come friziona e quanto si vince o quanto costa.

E sono soprattutto i documenti ufficiali che contengono tutte le informazioni relative alla modalità di partecipazione e riscossione della lotteria in cui si può vincere un milione di euro al giorno.

Innanzitutto, la raccolta del gioco è effettuata presso tutte le ricevitorie del gioco del lotto e presso i punti vendita a distanza autorizzati.

Il gioco si basa sull’utilizzo dei numeri da 1 a 55 e la giocata si effettua pronosticando 5 numeri, da confrontare con i 5 numeri estratti.

L’estrazione dei 5 numeri vincenti ha frequenza giornaliera e viene effettuata alle ore 19:00 di ciascun giorno e avviene attraverso un sistema informatico automatizzato, approvato dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli, che genera una sequenza di numeri casuali da 1 a 55 senza ripetizione dei numeri già estratti.

La raccolta delle giocate relativa a ciascun concorso è effettuata tutti i giorni dalle ore 00:00 alle ore 24:00 ad eccezione dell’intervallo temporale che va dalle ore 18:45 fino alle 19:05 e comunque non prima dell’esito positivo dell’estrazione del concorso precedente. I numeri estratti sono pubblicati su www. Controcampus.it. Ma anche sul sito dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli www.agenziadoganemonopoli.gov.it e del concessionario www.millionday.it.

Nuove istruzioni Millionday: regolamento estrazione per capire come si gioca

Le istruzioni Millionday tratte dal regolamento ufficiale ci ricordano che per ciascuna giocata è rilasciato lo scontrino di gioco. Il giocatore è tenuto ad assicurarsi che lo scontrino riporti esattamente la giocata e che esso sia completo, integro e leggibile. Qualora lo scontrino non abbia tali requisiti va ritirato dal ricevitore e la relativa giocata va annullata e sostituita con un nuovo scontrino. Ma quanto costa giocare? Anche in questo caso le istruzioni Millionday del regolamento ufficiale sono chiare. La posta di gioco è fissata a euro 1.

La giocata consente la partecipazione a tutte le categorie di vincita previste sulla base della corrispondenza tra i numeri pronosticati e quelli estratti. Le giocate possono essere effettuate anche per più concorsi consecutivi, fino ad un massimo di 20. La partecipazione al gioco può essere effettuata:

  • compilando la schedina di gioco, anche tramite dispositivi digitali, marcando i numeri che si intende giocare;
  • comunicando a voce al ricevitore i numeri che si intende giocare. Il ricevitorie prima di confermare la giocata è tenuto a verificare insieme al giocatore l’esattezza della giocata;
  • mediante partecipazione a distanza sui canali di gioco messi a disposizione dai punti vendita autorizzati e secondo le modalità indicate nel D.M. 23 gennaio 2013, n. 2937/giochi/ltt.

La Commissione di vigilanza controlla la funzionalità del sistema estrazionale. A tal fine, in apposita postazione predisposta dal Concessionario anche presso la sede dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli di Roma, si svolge la verifica su un resoconto derivante dal sistema estrazionale contenente, quanto meno, i seguenti dati: a) numero delle giocate; b) numeri estratti; c) ultima giocata con orario; d) orario chiusura gioco; e) orario di estrazione; f) il sigillo alfanumerico attestante univocamente la corretta chiusura del concorso e le relative giocate.  La Commissione, verificati i dati che il sistema ha fornito, redige apposito verbale della constatazione di funzionalità e ne trasmette copia al competente Ufficio dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli e al Concessionario.

Come riscuotere vincite e premi del MillionDay di Lottomatica

Le vincite al “MillionDay” derivano dalla corrispondenza di due o più dei 5 numeri pronosticati con quelli estratti. I premi, al lordo delle ritenute di legge, sono i seguenti:

  • in caso di corrispondenza di due dei cinque numeri pronosticati con due dei cinque numeri estratti il premio è pari a 2,1739130 volte la posta;
  • in caso di corrispondenza di tre dei cinque numeri pronosticati con tre dei cinque numeri estratti il premio è pari a 54,3478261 volte la posta;
  • e in caso di corrispondenza di quattro dei cinque numeri pronosticati con quattro dei cinque numeri estratti il premio è pari a 1.086,9565217 volte la posta;
  • in caso di corrispondenza di cinque dei cinque numeri pronosticati con cinque dei cinque numeri estratti il premio è pari a 1.086.956,5217391 volte la posta.

Per ogni scontrino è conseguibile solo la vincita massima realizzata, con esclusione di ogni cumulabilità. Alle vincite si applica la ritenuta dell’otto per cento.

Le vincite conseguite presso ciascuna ricevitoria sono pubblicate nel Bollettino Ufficiale delle vincite del “MillionDay”. Il pagamento delle vincite è eseguito su presentazione dello scontrino originale a condizione che lo stesso sia integro, completo in tutti i suoi dati e corrisponda alla registrazione effettuata sul sistema informatico del concessionario. Lo scontrino per il pagamento della vincita deve essere presentato entro il termine di decadenza di sessanta giorni dall’affissione del Bollettino Ufficiale.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy