• Google+
  • Commenta
25 Marzo 2020

Istruzioni SiVinceTutto SuperEnalotto: regolamento estrazione

Istruzioni SiVinceTutto SuperEnalotto

Istruzioni SiVinceTutto SuperEnalotto

Nuove istruzioni SiVinceTutto SuperEnalotto: regolamento estrazione per capire come si gioca e come si fa a riscuote la vincita, statistiche, previsioni e numeri ritardatari.

Il SiVinceTutto Superenalotto di Sisal fa parte dei cosiddetti giochi numerici a totalizzatore nazionale basati sulla scelta di numeri da parte dei giocatori all’atto della giocata. I numeri della giocata possono anche essere scelti in maniera casuale dai giocatori. La posta di gioco è conferita a un unico montepremi, alla cui raccolta partecipano tutte le ricevitorie d’Italie. Per questo si dice “a totalizzatore nazionale”.

Lo stesso montepremi, è ripartito in parti uguali tra le giocate vincenti appartenenti alla medesima categoria di premi. La vincita è anche detta “quota”, per indicare l’importo ottenuto dividendo il montepremi di una categoria di premi per il numero di combinazioni di gioco vincenti in tale categoria. Ma come si gioca al SiVinceTutto?

Come funziona la dinamica della lotteria in cui si vince tutto in una sera? Le istruzioni SiVinceTutto sono semplici, e comuni agli altri giochi ad estrazione. In pratica ogni giocata consiste nel pronosticare, indipendentemente dalla sequenza, i sei numeri che costituiscono la combinazione vincente, estratti, in ciascun concorso, tra una serie di numeri interi compresa tra 1 e 90 inclusi, senza riutilizzazione dei numeri estratti.

Il sistema del Concessionario Sisal assicura la non prevedibilità di ciascuna estrazione. Ed a garantire sulla sicurezza dello svolgimento del concorso, è preposta una Commissione. Ciascuna Commissione è composta da un dirigente dell’Agenzia, con funzioni di presidente e da dipendenti di uffici centrali dell’Agenzia, di cui uno di Area III e uno di Area II o Area I quest’ultimo anche con funzioni di segretario. La Commissione è regolarmente costituita con la presenza di almeno due membri. In caso di impedimento del Presidente o del segretario, le rispettive funzioni sono svolte dal componente appartenente all’Area III. E’ quindi prevista, secondo le regole della statistica, la medesima probabilità di estrazione per ciascuna combinazione vincente. L’estrazione è prevista ordinariamente con cadenza settimanale, salvo festività che in ogni caso sono indicate nel calendario organizzato all’inizio dell’anno.

Istruzioni SiVinceTutto SuperEnalotto: regolamento estrazione per capire come si gioca

Ricordiamo quindi le istruzioni SiVinceTutto per sapere come si gioca, quanto si vince e quali sono le scadenze ufficiali per il pagamento delle vincite. La posta di gioco è di euro 5,00. Ogni combinazione che è possibile giocare, è costituita da dodici numeri, di cui il giocatore pronostica l’estrazione, indipendentemente dalla loro sequenza.  Il montepremi è costituito dal 60 per cento della raccolta. Presso i punti di vendita fisici, il giocatore compila schede di partecipazione alla lotteria. Ma ci son anche schede di partecipazione pre-compilate o già convalidate. Il giocatore può anche indicare a voce all’operatore addetto al terminale di gioco, i numeri che intende giocare. Oppure affidarsi alla scelta casuale dei numeri da parte del generatore automatizzato di numeri casuali, detto Quick Pick. Nonché utilizzare dispositivi informatici o dispositivi mobili collegati al terminale di gioco, rivolgendosi all’operatore addetto al terminale di gioco per la successiva convalida.

Il regolamento, che contiene tutte le istruzioni SiVinceTutto  per sapere come si gioca e come funziona la lotteria, segnala che entro il giorno successivo alle operazioni di spoglio del concorso, è pubblicato sul sito del Concessionario, il Bollettino ufficiale che il Concessionario redige e che contiene i dati riportati nel prospetto riepilogativo. Il Bollettino ufficiale riporta:

  • a) la combinazione vincente;
  • b) l’ammontare del montepremi;
  • c) il numero delle giocate vincenti per ciascuna categoria di premi e il relativo importo;
  • d) gli estremi identificativi delle ricevute di gioco relative alle giocate vincenti relative alle sole vincite di prima e seconda categoria;
  • e) la data di redazione del Bollettino stesso.

Le categorie di premi sono 5. Le probabilità di vincita delle categorie di premi sono:  1 su 673.825 per la vincita di prima categoria corrispondente a “punti 6”; 1 su 10.079 per la vincita di seconda categoria corrispondente a “punti 5”; mentre 1 su 419 per la vincita di terza categoria corrispondente a “punti 4”; 1 su 37 per la vincita di quarta categoria corrispondente a “punti 3”;  1 su 7 per la vincita di quinta categoria corrispondente a “punti 2”.

Come funziona Si Vince Tutto per riscuotere vincite e premi del concorso

Le istruzioni SiVinceTutto segnalano che l’originale della ricevuta di gioco costituisce l’unico titolo di legittimazione per la riscossione delle vincite. Il Concessionario, contestualmente alla pubblicazione del Bollettino ufficiale sul sito, invia lo stesso a ciascun punto di vendita fisico che lo espone al pubblico. Il pagamento delle vincite è di esclusiva responsabilità del Concessionario. Per le giocate effettuate tramite la rete dei punti di vendita fisici, l’originale della ricevuta di gioco, consegnata integra in ogni sua parte, costituisce l’unico titolo di legittimazione valido per la riscossione delle vincite, previa verifica da parte del soggetto al quale viene presentata.

La riscossione si effettua presso:

a) gli Uffici premi del Concessionario, per qualsiasi importo di vincita, che provvedono al pagamento con assegno bancario di conto corrente o circolare non trasferibili o bonifici bancari. Nei casi in cui l’importo della vincita è inferiore a euro 1.000.000,00, il pagamento avviene entro 30 giorni solari dalla consegna della ricevuta. Per le vincite superiori a euro 1.000.000,00, il Concessionario provvede entro 91 giorni solari dal giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino ufficiale;

b) qualsiasi punto di vendita del Concessionario, nei casi in cui l’importo della vincita sia inferiore o uguale al valore di euro 520,00, che provvede al pagamento in contanti o con assegno bancario di conto corrente;

c) il punto di vendita nel quale è stata effettuata la giocata e nei punti di pagamento appositamente abilitati dal Concessionario, nei casi in cui l’importo della vincita sia compreso tra euro 520,01 e euro 5.200,00, che provvedono al pagamento in contanti o con assegno bancario di conto corrente o circolare non trasferibili;

d) i punti di pagamento appositamente abilitati dal Concessionario, nei casi in cui l’importo della vincita sia compreso tra euro 5.200,01 e euro 52.000,00, che provvedono alla prenotazione del bonifico, il cui pagamento avviene entro trenta giorni solari dalla consegna della ricevuta.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy