This is us 4×16: anticipazioni e trama episodio del 10 Marzo 2020

Daniela Attanasio 2 Marzo 2020

Ecco le anticipazioni, This is us 4x16, trama e promo dell'episodio della puntata in onda il 10 Marzo 2020 sulla Nbc negli Stati Uniti e in Italia successivamente su FoxLife.

This is us torna dopo una breve pausa di una settimana Martedì 10 Marzo 2020 con un nuovo episodio. La quarta stagione vede sempre al centro delle vicende le avventure della famiglia Pearson capitanata da papà Jack e mamma Rebecca con i figli Kevin, Kate e Randall. Uno degli aspetti che caratterizza questa serie sono i salti temporali che ci permettono di vedere non solo come erano i Big Three da piccoli, bensì anche in età adulta. Ma dove eravamo rimasti?

Prima di conoscere la trama This is us 4×16, vediamo che nell’episodio 4×15 di This is us c’è stato un riavvicinamento tra Kevin e Rebecca. Madre e figlio era da tanto che non trascorrevano un po’ di tempo insieme.

In uno dei numerosi flashback che caratterizza la puntata vediamo la consegna delle pagelle ai ragazzi: Randall non è soddisfatto della sua media, nonostante sia ottima; mentre Kevin vuole che per le due materie in cui ha avuto piena sufficienza gli venga data una paghetta. Sempre in un flashback si vede Kevin e Rebecca uniti quando sono alla ricerca di una figurina mancante, che dopo tanto viene trovata.

Il momento più importante della trama del precedente episodio è sicuramente la seduta di psicoanalisi di Randall, in cui si trova a fare i conti con il suo passato. La psicoterapeuta sostiene che la smania di controllo di Randall e i suoi attacchi di ansia dipendono dal rapporto che ha con la madre. Randall sente il peso della famiglia da quando è morto il padre e ciò influisce sulla sua psiche. A tal proposito, ricordiamo che in tutte le università è presente uno sportello di counseling psicologico, che permette allo studente di confessare le sue paure. In particolare, all’università di Perugia fornisce anche un counseling pedagogico-didattico.

Anticipazioni This is us 4×16: trama episodio del 10 Marzo 2020: rottura tra Kevin e Randall

Dal promo dell’episodio 4×16 di This is us si nota che ci sono i primi segni della frattura nel rapporto tra Kevin e Randall. Come abbiamo visto in un flashforward, i due nel futuro non si parleranno più, anche se i motivi sono sconosciuti. Ebbene, il probabile motivo sembra darcelo proprio il trailer. I due fratelli litigano per la madre e, in particolar modo, su chi si prende meglio cura di lei.

Altro spoiler fornito dal promo è la giornata che Kevin e Rebecca passeranno da soli alla premiere di un film. Kevin si sta impegnando tanto affinché la madre non senta una differenza di trattamento da quando ha scoperto di avere l’Alzheimer. Una delle preoccupazioni di Rebecca è non riuscire a godersi i bei momenti, visto che non sa fino a quando sarà lucida. Vedremo come si evolve la sua malattia nelle prossime puntate.

Il riavvicinamento di Toby e Kate e la musicoterapia per Jack

Nelle puntate precedenti abbiamo visto Toby e Kate sempre più distanti, dopo che il primo ha confessato di avere dei problemi di accettazione per il figlio ipovedente. Ma, dopo una giornata trascorsa insieme a Jack, Toby è tornato sui suoi passi. Nella puntata 4×15 di This is us Toby regala a Kate la strumentazione per far si che il garage si trasformi in uno studio di registrazione. Ma non è tutto!

Toby fa un passo in avanti e regala degli strumenti anche per il piccolo Jack che, come vediamo nelle immagini che segnano la sua crescita, diventerà un musicista a tutti gli effetti. Toby, infatti, ha capito che la musicoterapia è utile per lo sviluppo di Jack. Non è una novità che la musica sia usata anche per curare le persone affette da demenze, poiché tra i suoi benefici troviamo il miglioramento del linguaggio e della memoria. Qui, un’intervista a Iosa, ricercatore in neurofisiologia alla Fondazione Santa Lucia IRCCS ne approfondisce la questione.

Promo This is us 4×16: trailer e video della prossima puntata

© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto