Buon lunedì di Pasquetta a tutti gli amici: frasi e immagini

Redazione Controcampus 12 Aprile 2020

Messaggi di buon lunedì di Pasquetta a tutti gli amici e colleghi di lavoro: frasi originali di buongiorno e immagini con uova, pulcini e conigli da condividere.

Gli auguri di Pasquetta divertenti si fanno con immagini simpatiche e colorate. Ormai non serve che uno smartphone per inviare frasi di buon Lunedì in Albis a tutti gli amici e parenti. Le applicazioni consentono di personalizzare i messaggi con foto e citazioni, a seconda del destinatario. Battute spiritose ed immagini per gli auguri di Pasquetta divertenti agli amici. Mentre per zii, nonni e genitori, ci sono le frasi religiose o gli aforismi famosi di santi, di Papa Francesco o tratti dal Vangelo, ad esempio.

Ecco quindi le idee più simpatiche per raggiungere tutti i vostri contatti. Non solo su Messenger, potete inviare e condividere frasi di buona Pasquetta immagini e gif per Facebook.

Ma anche su Whatsapp gli auguri da mandare agli amici possono essere originali e spiritosi. Di seguito tante idee pronte da condividere, copiare ed incollare. Cartoline da scaricare gratis e condividere, ma anche video e battute o dediche, per invade una bella frase di buon lunedi di Pasquetta o un pensiero semplice alle persone più importanti della famiglia, ma anche agli amici e colleghi di lavoro.

Come scrivere frasi di buon lunedì di Pasquetta a tutti gli amici e colleghi di lavoro

Buon lunedì di Pasquetta a tutti gli amici

Immagini buongiorno

Con le parole non c’è limite alla creatività. E con internet avete accesso ad una fonte infinita di testi, poesie, filastrocche o canzoni. Eppure scegliere le più indicate per ogni festa o evento diventa sempre più complicato, perché si vuole essere originali con messaggi nuovi. Ecco quindi che la scelta più indicata è quella di lasciarsi ispirare. Iniziate con gli auguri di Lunedì in Albis più belli: quelli spontanei e che vengono dal cuore. Sono per la mamma, il papà, i nonni ed i cugini.

Poi ci sono le frasi di buongiorno e buona Pasquetta divertenti per gli amici. Immagini Whatsapp e Facebook gratis e pronte da condividere possono rendere ancora più speciali le vostre dediche. Di seguito un elenco di frasi per Pasqua e Pasquetta auguri belli ed originali.

  • Che tu possa sentire la speranza di nuovi inizi, amore e felicità durante queste gioiose vacanze. Buon lunedì di Pasquetta!
  • Spero che questa giornata riempia la tua casa di pace, gioia e tante uova colorate!
  • La Pasqua simboleggia il rinnovamento della vita. Auguro a te e alla tua famiglia il rinnovamento della vita, dell’amore e della felicità.
  • Che tu possa sentire le benedizioni luminose e gioiose che Dio ti offre durante questa festa di Lunedì in Albis. Possa lo spirito del Signore riempire la tua casa di serenità e fortuna.
  • Ti auguro una buona Pasquetta piena di amore e felicità. Auguro a te e alla tua famiglia una giornata allegra e spensierata. Dio ti benedica ora e sempre.
  • Speriamo che queste vacanze portino salute, felicità e tanto amore alla tua famiglia. Vi invio abbracci gioiosi in questa bella giornata di speranza e festa! Buon lunedì di Pasquetta a tutti!
  • Possano tutti i tuoi sogni e desideri diventare realtà. Possa il Signore benedire la tua casa con felicità e fede incrollabile, e che il futuro porti belle sorprese a tutti noi. Auguri di felice Pasquetta.
  • Le feste ci insegnano il significato della fede e cosa significa sentire la benedizione del Signore nelle nostre vite. Ti auguro una buon Lunedì in Albis altrettanto luminosa e gioiosa quanto l’aria di primavera che ci circonda.
  • Possa tu trovare il rinnovamento della speranza, della salute, dell’amore e dello spirito di Dio. Buona Pasqua e Pasquetta a te e alla tua splendida famiglia.
  • Ti auguro che questo giorno sia speciale, divertente, solare e memorabile insieme a pochi ma amatissimi familiari. I migliori auguri di Pasquetta e della stagione a venire.
  • I più calorosi pensieri per questo lunedì in Albis vanno a te e alla tua famiglia. Ti auguro il sole e un cesto pieno di cioccolato in questo bellissimo giorno.
  • Spero che tu sia circondato da sole, fiori, cioccolato e famiglia in questo felice giorno. Invio di dolci pensieri per una felice e serena Pasquetta.

Immagini con scritta buongiorno e buona giornata di Pasquetta a tutti

Una selezione di frasi di buon lunedi di Pasqua, messaggi di felice Pasquetta per Whatsapp e Facebook. 

  • Proprio come dopo ogni notte arriva un nuovo giorno e dopo l’oscurità arriva la luce, dopo una morte dolorosa arriva una nuova vita. Buona Pasqua a te, e lascia che questa Pasquetta sia gioiosa.
  • Amore, cioccolato e sole – cosa si può volere di più? Goditi la tua famiglia e che tu possa essere benedetto dalla gioia.
  • Ti auguro una stagione piena di pace, gioia e belle giornate di festa, allegre e spensierate come piacciono a te. Ti auguro tutto l’amore e la felicità che solo la Pasquetta può portare. Fai una gioiosa festa con la tua famiglia! Buon lunedì di Pasquetta a tutti!
  • Sperando che questa giornata di festa sia piena delle cose più dolci della vita! Durante questo periodo di speranza, auguro a te e ai tuoi cari i migliori auguri di Pasquetta.
  • Non ti auguro altro che sorrisi, sole e tante dolci prelibatezze in questo giorno di festa! Che tu possa goderti questa giornata circondato da amici, famiglia e tanta cioccolata! 
  • Possa questo bellissimo giorno essere una testimonianza dell’amore e della gloria di Dio. Che Dio ti inondi di benedizioni, amore e pace.
  • Trascorri una vacanza benedetta e piena di felicità, amore e fede. È tempo di celebrare il suo più grande miracolo, e di ritrovare unione e forza di risorgere e ricominciare anche per noi.
  • Possa tu sentire l’amore di Dio in questo giorno benedetto. Rallegrati nel Signore e in questa bellissima vacanza, siamo grati per quello che abbiamo, per la fortuna di poter condividere la festa insieme alle persone che amiamo.
  • Ecco una Lunedì in Albis trascorso a ricordare cosa significa veramente questa giornata: pace, perdono e dono di Gesù. Ti invio molte benedizioni durante questo periodo di speranza, gioia e rinnovamento.
  • Pregando di sentire l’amore di Cristo per tutto il giorno di Pasqua, Pasquetta e oltre. Che il miracolo del Signore ti porti pace, gioia e tanta fortuna nei giorni a venire.
  • Possa il Signore risorto riempire il tuo cuore di compassione, gioia, amore e felicità infinita. Dio benedice tutti coloro che credono in lui. Possa la luce della fede in Dio crescere ogni giorno.
  • Spero che questa vacanza riempia il tuo cuore e la tua casa di amore e gioia. Spero che tu abbia uova colorate, coniglietti di cioccolato, speranza e fede nel tuo cestino quest’anno.
  • Sono appena entrato nella tua casella di posta, per augurare alla persona più dolce in questo mondo un sacco di uova di cioccolato, dolci come te. Buon lunedì di Pasquetta amore mio!
  • Non si tratta del coniglietto, delle uova o persino delle celebrazioni per la Chiesa. Riguarda la speranza che abbiamo perché c’era una tomba vuota, che rappresenta la forza della fede, anche nei momenti più bui. Che questa forza ti incoraggi sempre.

Video di auguri di Pasqua e buon lunedì di pasquetta a tutti

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto