Chi è Adriano Panzironi: biografia, vita privata e dieta life 120

Francesca Di Stasio 17 Aprile 2020

Da giornalista pubblicista a ideatore della dieta che farebbe vivere fino a 120 anni, Life 120, chi è Adriano Panzironi: biografia, curriculum, vita privata, moglie e figli.

Negli ultimi tempi è al centro delle cronache per aver ideato un particolare regime alimentare denominato Life 120. Questo stile alimentare assicurerebbe la longevità e addirittura permetterebbe di vivere fino a 120 anni. Bisogna però dire che le sue idee, le sue tesi non hanno alcun fondamento scientifico e sono state confutate sia dalla scienza che dalla medicina tradizionale. Per questo gli è stata fatta anche una denuncia e una multa salatissima dall’AgCOM per aver pubblicizzato prodotti e integratori contro il Covid-19.

Intanto i suoi seguaci, che hanno scelto di seguire il suo stile di vita, e si affidano ai suoi libri crescono. Gli incontri organizzati dal guru della dieta della longevità sono sempre affollatissimi.

E’ per questo che vogliamo svelarvi chi è Adriano Panzironi: la dieta che suggerisce, quanti anni ha, se e con chi è sposato, se e quanti figli ha. E ancora come mai è passato da fare il giornalista a guru dell’alimentazione?

Chi è Adriano Panzironi: età, moglie, biografia e vita privata del venditore della dieta Life 120

Per sapere chi è Adriano Panzironi, Facebook e il suo sito ufficiale dove propone la dieta Life 120 e gli integratori contro il Coronavirus, sicuramente potranno esserci d’aiuto.

E’ nato a Roma il 12 aprile 1972 ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Ha un fratello gemello a cui è molto legato e con cui da sempre collabora a livello professionale, Roberto. Per quanto riguarda la sua vita privata e anche sentimentale non si hanno notizie. L’unico social a cui è iscritto è Facebook dove tra l’altro è molto seguito. Non è iscritto ad Instagram, e dando un’occhiata alla sua pagina Facebook personale, non viene fuori praticamente nulla sul suo privato. Dunque, non è dato sapere se il promotore di Life 120 abbia una moglie o una compagna. Non sappiamo neanche se abbia dei figli o meno. Ha sempre vissuto a Roma, sua città natale. Ha anche realizzato un docufilm: “L’uomo che volle vivere 120 anni”. Il documentario racconta la vita di Adriano Panzironi, non di mogli o figli a carico, ma della sua filosofia. Il suo primo libro è stato un vero e proprio successo editoriale vendendo più di 400 mila copie.

Da venditore della dieta Life 120 a guru per prevenire il Coronavirus

Ripercorrendo il percorso professionale del venditore della dieta Life 120 e degli integratori contro il Covid-19, si nota che è alquanto particolare perché il giornalista ha più volte cambiato ambito lavorativo. È passato da scrivere articoli per testate importanti, ad occuparsi di fitness e sport, per poi approdare all’alimentazione e alle diete. Da quando ha 19 anni è giornalista pubblicista e ha scritto per diversi quotidiani tra cui Il Tempo. Prima di dedicarsi all’alimentazione ha condotto un telegiornale locale su un’emittente laziale, ha diretto ben 6 giornali locali e ha fondato una casa editrice. Inoltre, si è dedicato anche allo sport e al fitness aprendo ad Anzio un grande centro sportivo dedicato al benessere a 360 gradi, Enea’s Sport & Wellness.  Poi, insieme con suo fratello gemello Roberto ha ideato Life 120, uno stile di vita che parte dal presupposto che occorre innanzitutto cambiare le proprie abitudini alimentari.

Consigli per dimagrire e diete per vivere di più, chi è Adriano Panzironi

Ma possiamo davvero sapere chi è Adriano Panzironi dalla sua dieta Life 120 e come funziona? Partiamo dal fatto che il suo, è un regime alimentare ideato e da lui stesso definito: “paleodieta” perché prevede la stessa alimentazione degli uomini delle caverne, escludendo categoricamente i carboidrati. Dunque, niente pane, pasta o riso. Niente latte e latticini, ma molta frutta e  verdura e anche grassi sia animali che vegetali. Questa alimentazione totalmente diversa dalla dieta mediterranea  deve poi essere integrata con degli integratori multivitaminici da lui venduti.

Il giornalista ha inserito le sue tesi in diversi libri: “Vivere 120 anni. 

  • Le verità che nessuno vuole raccontarti;
  • Vivere 120 anni. Le ricette;
  • Le verità che nessuno vuole raccontarti;
  • Le guarigioni;
  • Lo studio osservazionale che conferma l’efficacia dello stile di vita Life 120.

Inoltre, ha anche un canale tv. L’emittente si chiama Life 120 channel. Bisogna però dire che il 14 aprile 2020 l’AgCom ha oscurato per sei mesi i suoi programmi, perché cercava di vendere gli integratori contro il Covid-19. In particolare “Il Cerca Salute”, trasmissione dove esponeva le sue idee. Inoltre, è stato anche sospeso dall’albo dei giornalisti.

Va precisato che Panzironi non è un medico, tutte le sue idee senza alcuna evidenza scientifica o medica hanno sempre insospettito e per questo ha ricevuto molte denunce, tra cui quella dell’ordine dei medici di Roma.

Anagrafica Principale
Da giornalista pubblicista a ideatore della dieta che farebbe vivere fino a 120 anni, Life 120. È passato da scrivere articoli per testate importanti, ad occuparsi di fitness e sport, per poi approdare all'alimentazione e alle diete.
Nome e CognomeAdriano Panzironi
Data di nascita22/04/1972
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneGiornalista pubblicista
Anagrafica Principale
Da giornalista pubblicista a ideatore della dieta che farebbe vivere fino a 120 anni, Life 120. È passato da scrivere articoli per testate importanti, ad occuparsi di fitness e sport, per poi approdare all'alimentazione e alle diete.
Nome e CognomeAdriano Panzironi
Data di nascita22/04/1972
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneGiornalista pubblicista
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto