Chi è Paolo Fox: biografia e vita privata del noto astrologo

Francesca Di Stasio 3 Aprile 2020

Dalle previsioni su LatteMiele all'oroscopo del giorno su I Fatti Vostri, chi è Paolo Fox nella sua vita privata, biografia, età, altezza, quanto guadagna, dove prende i suoi estrosi vestiti, famiglia e vita sentimentale dell'esperto di segni zodiacali.

Prima di tutto, un professionista di astrologia, di cui è esperto assoluto nel panorama italiano. In qualche intervista ha rivelato alcuni dettagli della sua vita privata, ma la biografia di Fox resta un mistero perché il re delle stelle ha rivelato poco di sé.

Anche se la sua storia in televisione, alla radio e sulla stampa è lunga e costellata di successi. Ma la carriera dell’astrologo si è distinta non tanto per il gossip, quanto per le sue abilità in una delle arti più affascinanti di tutti i tempi. Fin dall’antichità gli uomini sono stati affascinati dalle stelle. L’astrologia è infatti un’arte divinatoria che risale a molti millenni fa.

Già i Babilonesi credevano che gli astri avessero poteri profetici. Re ed imperatori poi prima di intraprendere qualsiasi azione dovevano conoscere il parere delle stelle. L’ astrologia studia gli astri e la loro influenza sugli eventi terrestri. La parola è composta da due termini provenienti dal greco, aster che vuol dire appunto stella e logia che invece significa studio. Per l’astrologia la conformazione del cielo, la posizione dei pianeti e degli astri influenzano al momento della nascita la vita di un individuo. Nonostante il progresso scientifico, ancora oggi quest’arte affascina e interessa milioni di persone. Tanti ogni mattina iniziano la giornata leggendo o ascoltando l’oroscopo quotidiano credendo che i pianeti influenzino il carattere e la personalità.

Uno degli esperti di astri e stelle, uno degli astrologi più conosciuti e apprezzati è sicuramente Paolo Fox, chi è, qual è il suo vero nome, perché si chiama cosi e cosa fa nella vita privata è quello che intendiamo svelarvi.

Chi è Paolo Fox: oroscopo, età, altezza, biografia e vita privata del noto astrologo

Per sapere chi è Paolo Fox, Instagram, Facebook, video e foto dei programmi dove legge il suo oroscopo, sono il punto di inizio dal quale partire per conoscere età, altezza, e biografia.

Non sappiamo se questo sia il suo nome d’arte o se sia quello vero. Sappiamo di certo che è nato a Roma il 5 febbraio 1961. Facile calcolare quindi l’età di Paolo Fox e il segno zodiacale: Acquario. Fin dall’adolescenza, precisamente dall’età di 16 anni ha iniziato ad interessarsi di astrologia grazie alla nonna di una sua compagna di classe  che gli fa conoscere questa disciplina. Non sappiamo se sia laureato, ma di certo ha un diploma. Infatti ha dichiarato di essersi diplomato al Liceo Classico.

Il noto astrologo è una persona molto riservata per quanto riguarda la vita privata e sentimentale che resta avvolta da un alone di mistero. Se sia fidanzato o sposato non è dato saperlo. Di sicuro non ha figli. Nonostante sia a tutti gli effetti un personaggio appartenente al mondo dello spettacolo raramente partecipa ad eventi mondani. Non ha account social ufficiali, niente Facebook, Twitter ed Instagram. Di conseguenza non ci sono sue foto private, e le informazioni personali sono pochissime.

Vediamo però come il noto astrologo ha mosso i primi passi nel mondo della televisione.

Dai vestiti alle curiosità del noto astrologo di LatteMiele e I Fatti Vostri

Fin da giovane ha mostrato eccellenti doti comunicative. E’ stato però grazie a Paolo Villaggio che è approdato in tv. L’interprete di Fantozzi nel 1982 lo invitò come astrologo in una sua trasmissione Villaggio Party in onda su Odeon TV. La notorietà vera e propria è iniziata negli anni novanta prima in Rai e poi anche in radio, quando le sue indicazioni astrologiche del giorno diventano uno degli appuntamenti più attesi e seguiti. Proprio in Rai diventa famoso partecipando in veste di astrologo a trasmissioni di grande successo come, “Per tutta la vita”, “In bocca al lupo” e “Domenica In”. Poi, l’ormai famoso oroscopo Paolo Fox arriva a i “Fatti vostri” e a “LatteMiele”.

Oroscopo oggi, domani e fine settimana: chi è Paolo Fox tra le stelle

Scopriamo proprio chi è Paolo Fox dal punto di vista lavorativo aggiungendo anche alcune curiosità sul suo conto.

Dal 2002 è l’astrologo fisso della nota trasmissione condotta da Giancarlo Magalli “I Fatti Vostri”. Tutte le mattine la sua rubrica dedicata alle stelle è la più attesa e seguita. Sempre su Rai 2 poi la domenica mattina lo troviamo nel programma “Mezzogiorno in famiglia” dove stila la classifica settimanale dei segni dello zodiaco. E possibile ascoltare le sue previsioni anche in radio sull’emittente LatteMiele.

Nel 1997 questa radio gli ha affidato uno spazio quotidiano, che è seguitissimo da tutti coloro che vogliono scoprire cosa dicono le stelle. Il suo oroscopo di fine anno poi è attesissimo dagli appassionati di astrologia. L’astrologo, è apparso anche in film e serie tv dove ha interpretato se stesso.

Dal 2006 al 2009 lo troviamo nell‘Ispettore Coliandro” e nel 2014 nel film di Natale “Ma tu di che segno 6?” Non solo radio e televisione, Fox è attivo anche sulla carta stampata curando la sezione dell’astrologia per diverse riviste e settimanali tra cui Dipiù. E’ sinonimo di astrologia e oroscopo, ma non tutti sanno che il noto astrologo è anche un giornalista professionista. Ama molto leggere, soprattutto libri fantascientifici, è inoltre un abile sciatore. Quando ha un po’ di tempo libero indossa scarponi e sci.

Un’altra sua grande passione è quella per i viaggi. Pare infatti che abbia visitato tantissimi paesi. Vive in campagna e ama gli animali. A quanto pare ha tre cani, che sono del segno della Vergine e del Cancro! Ha molta paura dell’acqua e di nuotare. Ha pubblicato ben oltre 10 libri dedicati ovviamente agli astri e ai segni zodiacali.

Anagrafica Principale
Un professionista di astrologia, di cui è esperto assoluto nel panorama italiano. La sua storia in televisione, alla radio e sulla stampa è lunga e costellata di successi. La sua carriera di astrologo si è distinta per le sue abilità in una delle arti più affascinanti di tutti i tempi.
Nome e CognomePaolo Fox
Data di nascita05/02/1961
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneAstrologo
Anagrafica Principale
Un professionista di astrologia, di cui è esperto assoluto nel panorama italiano. La sua storia in televisione, alla radio e sulla stampa è lunga e costellata di successi. La sua carriera di astrologo si è distinta per le sue abilità in una delle arti più affascinanti di tutti i tempi.
Nome e CognomePaolo Fox
Data di nascita05/02/1961
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneAstrologo
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto