Friends 1×07: trama, recensione e cast settima puntata della serie

Daniela Attanasio 24 Aprile 2020

Trama e recensione di Friends 1x07, settima puntata della famosa serie tv, la sitcom della NBC e ora disponibile su Netflix.

 

Friends è una sitcom andata in onda dal 1994 fino al 2004. Creata da David Crane e Marta Kauffaman, la serie tv ha conquistato i cuori di molti fan in tutto il mondo, tanto da diventare un cult.

Tutti gli episodi della sitcom sono stati trasmessi negli Stati Uniti sul network NBC.

Ora, invece, le dieci stagioni sono disponibili in streaming sulla piattaforma Netflix.

Per quanto riguarda il cast del telefilm ricordiamo: Jennifer Aniston (Rachel), Courtney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matt LeBlanc (Joey), Matthew Perry (Chandler), David Schwimmer (Ross).

Le tematiche affrontate in questo settimo episodio della prima stagione riguardano il corteggiamento. In particolare le tecniche impacciate del primo approccio con una ragazza che Chandler cerca di mettere in opera con la modella, ci sarà un nuovo incontro per Rachel, che provocherà la gelosia di Ross.

Trama Friends 1×07: recensione settima puntata con Jennifer Aniston, Matthew Perry

La puntata di Friends 1×07 si intitola “The one with blackout” (in italiano “a lume di candela”) e troviamo i nostri protagonisti alle prese con un blackout che coinvolge tutta la città di New York. Mentre tutti sono rimasti bloccati nell’appartamento di Monica e Rachel, Chandler resta bloccato nell’atrio della banca con la modella Jill Goodacre. Molto goffamente tenta di appocciarsi, ma il risultato è a dir poco disastroso.

La serata viene passata a lume di candela, anche se per cause di forza maggiore, rappresenta un metodo molto ecologico adottato anche da alcune università per sensibilizzare sull’argomento. Durante la serata vengono fuori alcuni segreti: Monica all’inizio aveva una cotta per Joey. Quest’ultimo si accorge che Ross ha una cotta per Rachel, così lo esorta a chiederle di uscire per tirarsi fuori dalla “friend zone” nella quale è immischiato. Così Ross si fa coraggio e va fuori al balcone per parlare con Rachel, ma proprio nel momento cruciale arriva un gatto dal balcone che lo attacca.

Ross e Rachel: un’amicizia non destinata a diventare amore?

Dopo che Ross è stato attaccato, Rachel vuole scoprire chi è il padrone del felino. Lei e Phoebe bussano alle porte dei vicini per cercarlo, fin quando Rachel incappa in Paolo, un giovane italiano che non parla inglese. Tra i due c’è molto feeling e, quando Rachel lo porta a casa, Ross si è palesemente ingelosito.

Per questo va a parlargli di persona, per cercare di allontanarlo da Rachel. Ma quando si consumeranno tutte le candele e ci sarà buio totale, Ross assiste al bacio di Rachel e Paolo davanti ai suoi occhi. Ma è davvero difficile uscire dalla friendzone, come ha detto Joey? Studi dell’università di Austin affermano che è più difficile mantenere l’attrazione fisica per chi passa da amico a fidanzato. Al contrario, chi inizia una relazione amorosa subito tende a mantenere la passione alta. Il nostro Ross avrà aspettato troppo per chiedere a Rachel di uscire e ora è troppo tardi? Staremo a vedere nei prossimi episodi.

La sigla Friends rimasta nei cuori degli appassionati e non solo

Scheda tecnica
A New York c'è un blackout e mentre Chandler resta chiuso nell'atrio della banca con una supermodella, gli altri sono a casa di Monica e Rachel. Ross, munito di coraggio e incoraggiato da Joey, vuole chiedere a Rachel di uscire, ma viene assalito da un gatto.
TitoloFriends
Durata24 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaJames Burrows
Anno di prod.1994
Scheda tecnica
A New York c'è un blackout e mentre Chandler resta chiuso nell'atrio della banca con una supermodella, gli altri sono a casa di Monica e Rachel. Ross, munito di coraggio e incoraggiato da Joey, vuole chiedere a Rachel di uscire, ma viene assalito da un gatto.
TitoloFriends
Durata24 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaJames Burrows
Anno di prod.1994
© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto