• Google+
  • Commenta
6 Maggio 2020

Festa della mamma ai tempi del Coronavirus: frasi di auguri

Immagini festa della mamma ai tempi del Coronavirus
Immagini festa della mamma ai tempi del Coronavirus

Immagini festa della mamma ai tempi del Coronavirus

Le più belle frasi per la festa della mamma che vive lontano ai tempi del Coronavirus: immagini di super mamme in mascherina con auguri, citazioni famose e video.

Ricorrenza civile in alcuni Paesi del mondo, essa celebra la figura della madre, della maternità e dell’influenza sociale di queste ultime.

Non è celebrata nello stesso giorno, ma ogni Stato ha un proprio giorno. In Italia, ad esempio, cade la seconda domenica di maggio. Ma quali sono le origini della festa della mamma e qual è la sua storia? Giornata importantissima da passare con la propria madre, quest’anno rischiavamo di non poterla passare insieme. L’emergenza Coronavirus ci ha infatti costretti a casa per quasi due mesi interi, e solo grazie alla Fase 2 appena iniziata abbiamo la possibilità di tornare dai nostri genitori. La quarantena ci ha fatto capire quali sono i veri valori della vita, e quanto gli affetti siano importanti.

Chi però ci è mancato di più sono proprio i genitori, in particolare la mamma. Perché si sa, nessuno è come lei.

A maggior ragione questa festa necessita di essere festeggiata nel migliore dei modi. Il regalo è senza dubbio importante, potrete regalare una collana o dei cioccolatini. Ma ad essere importanti sono anche le frasi di auguri per la festa della mamma, soprattutto se scritte di proprio pugno.

Ecco come scrivere di proprio pugno le più belle e dolci frasi per la festa della mamma, citazioni famose per biglietti vicino al regalo, immagini con mamme con mascherina per emergenza Covid-19, e frasi per augurare una buona festa.

Come scrivere frasi di buona festa della mamma lontana dopo la quarantena per Coronavirus

Immagini festa della mamma ai tempi del Coronavirus

Immagini mamma con mascherina

La parola madre deriva dal latino matrem, mentre secondo altri deriva dalla radice sanscrita mâ-, Il termine significa misurare, ordinare, da cui il concetto del lavoro materno. Quella della madre è un ruolo importantissimo, per non dire fondamentale. Madre non è solo colei che genera biologicamente, ma anche colei che il bambino lo cresce. Che sia in fasce, semi-autonomo o totalmente autonomo, un figlio avrà sempre bisogno di quella figura nella propria vita.

A volte basta davvero poco, uno sguardo, una carezza, e tutto sembra andare bene. L’amore materno non conosce limiti, così come le sue attenzioni e cure. La mamma si dedica anima e corpo alla nostra persona, soprattutto nei primi anni di vita. Capita così che metta da parte se stessa, dimenticando le proprie libertà e i propri desideri. La festa della mamma nasce proprio per celebrare la donna più importante della nostra vita, e il suo amore.

Per festeggiarla al meglio, si parte dal regalo. Un’idea sarebbe regalarle l’Azalea della Ricerca, la farete felice sapendo che avete aiutato anche il prossimo. Passiamo poi alle frasi, importantissime per i biglietti vicino al regalo. Ma come scrivere le più belle frasi di buona festa della mamma dopo la quarantena per Coronavirus? Il consiglio più importante, anche se può sembrare banale, è quello di seguire il vostro cuore. Non c’è miglior messaggio che quello scritto con il cuore in mano. Questa ricorrenza può inoltre essere l’occasione di dirle tutto quello che non le avete mai detto, o che davate per scontato sapesse già. Vi consigliamo inoltre di non copiare le frasi trovate su Internet, ma di inventarne di originali e personali. Un’idea carina sarebbe inserire negli auguri degli episodi vissuti insieme. Se invece cercate frasi per una mamma che non c’è più, potete dare un’occhiata alla nostra raccolta.

Immagini con mamme con mascherina per emergenza Covid-19

Ecco una raccolta di frasi belle e dolci per la augurare una buona festa della mamma, immagini festa della mamma 2020 e citazioni famose, messaggi per biglietti vicino al regalo e frasi di auguri da inviare alla propria madre.

  • Dicono che la distanza significa così poco quando qualcuno significa così tanto. Eppure mi ha fatto capire quanto io non riesca a stare senza i tuoi sorrisi. Tanti auguri mamma!
  • In questo periodo di emergenza mi sono spesso ritrovare a pregare che tutto finisse. E inevitabilmente ogni volta mi venivi in mente tu, la prima che mi ha insegnato a farlo. Grazie per tutto ciò che hai fatto e continui a fare per me. Ti voglio bene. 
  • Tra i ricordi che più serbo gelosamente è il suo sguardo gentile che si posa su di me, e mi fa sentire più sicuro e tranquillo. Quanto mi è mancato quello sguardo, e quanto sono felice oggi di esser qui.
  • E’ nella separazione che si capisce la forza con ci si ama. (Fedor Dostoevskij) E in questi giorni ho capito quanto davo erroneamente per scontata la tua presenza nella mia vita, e quanto invece è fondamentale. Tantissimi auguri!
  • Uno madre tiene il suo bambino per mano solo per un breve periodo, ma il suo cuore l’accompagna tutta la vita. Nonostante la mia età ammetto di sentire ancora il bisogno del contatto con la tua mano per sentirmi al sicuro. Sono felice di poter festeggiare con te la tua festa, nonostante l’emergenza Coronavirus. Tantissimi auguri alla donna della mia vita.
  • Sei l’unica donna che custodisce la chiave del mio cuore. Grazie per esseri stata sempre vicina, anche nei momenti difficili come questo. Auguri di cuore mamma ti voglio bene.

Le più belle frasi di buona festa della mamma ai tempi del Coronavirus

Le più belle frasi per augurare una buona festa della mamma dopo la quarantena da Coronavirus, messaggi per biglietti vicino al regalo e immagini con mamme in mascherina con citazioni sulla madre.

  • Dio non poteva essere dappertutto, così ha creato le madri. (Proverbio ebraico) In questi mesi mi sei mancata tantissimo, sinceri auguri per la tua festa.
  • Descrivere mia mamma vorrebbe dire parlare di un uragano in tutta la sua potenza. (Maya Angelou) Che tu possa mantenere sempre questa tua energia, sentiti auguri!
  • Mamma è colei che alle prime tue domande ti risponde con un sorriso luminoso, colei che ti soffia sulle palpebre e ti fa volare via il buio. (Fabrizio Caramagna) Quanto mi è mancato in questi giorni quel tuo sorriso che spazzava via ogni pensiero triste. Ti voglio bene.
  • Il dolore della separazione è nulla in confronto alla gioia di incontrarsi di nuovo. (Charles Dickens) E che gioia è stato rivederti, soprattutto in un giorno così importante. Sinceri auguri per la tua festa.
  • Per pronunciare la parola “mamma” la bocca bacia due volte. Auguri alla donna più importante della mia vita.
  • Una madre non dorme mai quando vuole. Essa è legata al sonno di suo figlio. (Jean Gastaldi) Grazie per tutto ciò che hai fatto, fai e sono sicuro farai per me. Non vedo l’ora di riabbracciarti dopo la quarantena!
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy