Friends 2×06: trama e recensione sesta puntata della II stagione

Daniela Attanasio 8 Maggio 2020

Trama e recensione Friends 2x06, della sesta puntata della serie tv Friends, la sitcom con Jennifer Aniston, in streaming su Netflix Italia.

Friends è una serie tv creata dalla penna di David Crane e Marta Kauffman che ne sono anche i produttori esecutivi.

La serie è andata in onda per dieci stagioni dal 1994 fino al 2004. I fan hanno creato un vero e proprio fandom, facendo diventare la serie tv un vero e proprio cult nel panorama delle comedy.

Il cast al completo è composto da: Jennifer Aniston (Rachel), Courtney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matt LeBlanc (Joey), Matthew Perry (Chandler), David Schwimmer (Ross).

Nell’episodio 6 della seconda stagione si affronta il tema della paternità, in particolare si tratterà della figura di Ross come padre. Altre discussioni poi verteranno sulla presunta omosessualità di Joey e Chandler.

Ma si parlerà anche del rapporto di fratello e sorella tra Ross e Monica.

Altra tematica trattata è la rivalità a lavoro tra Phoebe e la nuova chitarrista Stephanie, con Rachel che cerca di mediare, per non far sminuire la sua amica.

Trama 2×06 di Friends: recensione sesta puntata della seconda stagione della serie tv

La trama della puntata di Friends 2×06 si intitola “The one with the baby on the bus” (in italiano “Allergia al kiwi”) e parla dell’incidente capitato a Chandler e Joey, incaricati di prendersi cura di Ben. Il figlio di Ross però sarà vittima della loro disattenzione e sarà lasciato su un pullman. Fortunatamente viene ritrovato in tempo, ma Ross se ne accorge lo stesso.

Phoebe viene licenziata dal suo ruolo di chitarrista del Central Perk. Al suo posto c’è Stephanie, una musicista di professione. Phoebe entra in competizione con Stephanie, ma alla fine riescono a diventare amiche. Rachel si dispiace per l’amica e cerca di aiutarla, per quanto possibile, facendo diverse gaffes.

Monica e Ross: rapporto tra fratello e sorella

Monica in questo episodio prepara una torta con i kiwi, scordandosi dell’allergia di Ross ai frutti verdi. Così, Ross va in ospedale, ma la paura degli aghi lo porta a reagire in maniera esagerata. Monica, sarà però presente e pronta a sostenerlo in questo momento così critico. Questo episodio fa capire al meglio il rapporto tra fratello e sorella, che nonostante gli sbagli, possono contare l’uno sull’altra e viceversa.

A spiegare nel dettaglio bene questo rapporto è un libro di Francesco Belletti e Raffaella e Giuseppe Butturini dal titolo “Educazione orizzontale“. Il libro parla della sensazione di non essere mai soli, nonostante la differenza caratteriale e di età. Ed è ciò che c’è tra Monica e Ross, molto diversi tra loro, ma uniti.

Scheda tecnica
Chandler e Joey perdono il figlio di Ross, mentre quest'ultimo è impegnato in ospedale per l'allergia al kiwi. Phoebe si scontra con la nuova chitarrista del Central Perk.
TitoloFriends
Durata25 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaGail Mancuso
Anno di prod.1995
Scheda tecnica
Chandler e Joey perdono il figlio di Ross, mentre quest'ultimo è impegnato in ospedale per l'allergia al kiwi. Phoebe si scontra con la nuova chitarrista del Central Perk.
TitoloFriends
Durata25 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaGail Mancuso
Anno di prod.1995
© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto