• Google+
  • Commenta
13 Maggio 2020

Friends 2×12: trama e recensione dodicesima puntata II stagione

Friends 2x12
Friends 2x12

Friends 2×12

Trama e recensione Friends 2×12, serie tv sitcom con Jennifer Aniston in onda sulla NBC e ora in streaming in Italia su Netflix. 

Friends è una sitcom che parla della vita di alcuni coinquilini che condividono le loro vite tra nuovi fidanzati, lavori e disavventure.

Dopo la precedente puntata intitolato “Lo spirito della vecchia signora” in cui si era celebrato un matrimonio lesbo, i produttori assunsero 200 persone temporaneamente. Il compito di questo staff era quello di rispondere a eventuali chiamate dei fan infastiditi dall’aver assistito a un matrimonio tra due donne. Fortunatamente arrivarono soltanto undici chiamate.

Il cast è composto dai seguenti attori: Jennifer Aniston (Rachel), Courtney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matt LeBlanc (Joey), Matthew Perry (Chandler), David Schwimmer (Ross).

Tra le tematiche trattate in questo episodio rientrano: l’amore per gli animali, soprattutto per la scimmia Marcel, che era arrivata nello show nel decimo episodio della prima stagione, il profumo del successo da parte di Joey, la musicoterapia per bimbi che sperimenta Phoebe, e lo stalking di cui è vittima lo stesso Joey a causa del suo successo.

Trama 2×12 di Friends: recensione dodicesima puntata della seconda stagione della serie tv

La trama della puntata di Friends 2×12 dal titolo “The one after the superbowl (part I)” (in italiano “Il grande Marcel (prima parte)”) parla di Ross che ha nostalgia di Marcel, la sua scimmia, così decide di andarlo a trovare allo zoo. Qui gli dicono che sia morto, ma in realtà è stato ceduto a una società televisiva per intraprendere una carriera cinematografica.

Joey fa i conti con una sua fan, Erika, che si rivela una pazza. La donna, infatti, crede che Joey sia in realtà il dottor Drake Ramoray. Per fare in modo che Erika si allontani definitivamente dalla sua vita, Joey ha bisogno dell’aiuto degli altri e le fanno credere che Joey sia l’alter ego cattivo del suo personaggio.

Il grande Marcel – Phoebe e il suo lavoro di musicoterapia

Phoebe nel suo lavoro da musicista, ha la possibilità grazie a un ragazzo di tenere delle lezioni di musicoterapia per dei bimbi. Il progetto non dura tanto, perché i genitori dei bimbi si lamentano del testo delle loro canzoni.

L’attrice che interpreta Phoebe Buffay, dopo anni dalla messa in onda di Friends, si è scoperto che in realtà non amava affatto suonare e che ha imparato solo due accordi su cui si basano tutte le sue canzoni nella sitcom. Nel 2015 la  Kudrow arriva inaspettatamente a cantare davanti a un pubblico vero con la cantante vincitrice di numerosi Grammy, Taylor Swift. In quella occasione Lisa Kudrow ha cantato la celebre “Smelly Cat” diventata un successone proprio grazie allo show.

Scheda tecnica
Ross va a trovare Marcel, ma scopre che ora è una star cinematografica. Phoebe suona per i bimbi e Joey ha a che fare con una stalker. Tra le altre tematiche affrontate nella puntata: il profumo del successo, la musicoterapia per bimbi, lo stalking.
TitoloFriends
Durata24 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaMichael Lembeck
Anno di prod.1995
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy