Chi è Alessia Marcuzzi: biografia, età, altezza, marito e figli

Francesca Di Stasio 10 Luglio 2020

Conduttrice, attrice, modella, chi è Alessia Marcuzzi oggi e ieri: biografia, età, altezza, misure, marito, figli e profili Instagram e Facebook della conduttrice del GF.

È una delle conduttrici più popolari della televisione italiana. Al timone di programmi cult  tra cui Il Grande Fratello, l’Isola dei Famosi e Le Iene.

Sprizzante, esplosiva, simpatica, un passato da modella, poi gli esordi sul piccolo schermo che hanno dato il via alla sua brillante carriera televisiva costellata da molti successi.

Le trasmissioni da lei condotte ottengono sempre ottimi risultati in termini di ascolti, risultando le più viste da milioni di telespettatori. Un pubblico affezionato e tanti fans come si evince anche dai social, in particolare Instagram dove ha milioni di followers.

Una ricca carriera televisiva che l’ha vista anche in veste di attrice. Di pari passo con il lavoro in TV, la sua vita privata, gli amori passati, due figli e poi qualche anno fa il matrimonio.

Molto popolare anche tra le pagine del gossip, pensiamo al flirt raccontato con Stefano De Martino, ma chi è Alessia Marcuzzi, quanti anni ha, con chi è sposata e cosa fa nella vita privata, non tutti lo sanno.

Chi è Alessia Marcuzzi: biografia, età, marito, figli e Instagram della conduttrice del Grande Fratello

Per scrivere un curriculum e sapere chi è Alessia Marcuzzi, Instagram Stories e Facebook ci possono essere sicuramente d’aiuto: iniziamo a sapere del suo fisico: altezza, peso e misure, e ancora, anni, marito e figli.

E’ nata a Roma l’11 novembre del 1972, ha 47 anni, è del segno zodiacale dello Scorpione ed è alta 1,78 cm. Pesa 65 kg, e la misura dei fianchi è di 95 cm. L’abbiamo sempre vista bionda, ma pare che il suo colore naturale di capelli sia il rosso. 

Figlia unica, suo padre Eugenio ha origini triestine, sua madre Antonietta invece è originaria della Puglia. Ha conseguito il diploma presso il liceo linguistico “Suore di Neveers di Roma”. Poi, sempre a Roma frequenta la scuola di Dizione e Recitazione Mario Riva.

Per quanto riguarda gli amori della Marcuzzi, la conduttrice ha avuto una relazione con l’ex calciatore e allenatore della Lazio, Simone Inzaghi da cui è nato il suo primo figlio Tommaso.

E’ stata anche fidanzata con Francesco Facchinetti. Dalla loro storia è nata la sua seconda figlia Mia.

Dal 1 dicembre 2014 il marito di Alessia Marcuzzi è Paolo Calabresi Marconi, si sposata con lui nelle campagne londinesi di Cotswolds, lontano dai riflettori. Lui è un produttore televisivo, proprietario della Buddy Film, una casa di produzione specializzata nella pubblicità e nella creazione di contenuti multimediali.

Ha un ottimo rapporto con i suoi ex. Spesso si ritrovano, ognuno con le rispettive compagne tutti insieme a casa sua.

Si dedica anche all’immobiliare e alla moda. Ha anche un blog di successo dedicato alla moda che si chiama La Pinella. Qui dispensa per tutti i suoi fans consigli non solo sulla moda soprattutto low cost, ma anche sui viaggi, sul fitness e tanto altro. La conduttrice ha anche un suo Brand con cui crea accessori alla moda, in particolare borse. Sui social, in particolare sul suo profilo Instagram aggiorna quotidianamente i followers postando scatti anche divertenti che mostrano le sue giornate e condividendo i suoi look sempre trendy. E’ seguitissima con quasi cinque milioni di followers.

Ha sempre vissuto a Roma e abita con suo marito e i suoi due figli nel quartiere Flaminio. Per mantenersi in forma pratica yoga.

Tra i lavori più popolari di Alessia Marcuzzi calendari e foto ammiccanti sono stati particolarmente apprezzati dai fan. Tre calendari in particolare, hanno riscosso un particolare successo, vendendo più di 680 mila copie.

Ha scritto un libro dal titolo: In viaggio con Alessia. Nel libro porta il lettore alla scoperta dei suoi posti del cuore, quattro città, Roma, Milano, Londra e Parigi.

Da modella Marcuzzi conduttrice televisiva e attrice

Chi la conosce la associa a programmi come Grande Fratello e Le Iene oggi, ma chi è Alessia Marcuzzi modella, attrice e personaggio dello spettacolo ieri non tutti lo sanno.

Ha esordito sul piccolo schermo nel 1991 a Telemontecarlo con il programma Attenti al dettaglio. Qui è rimasta fino al 1993 partecipando nel ruolo di valletta al programma Qui si gioca e successivamente al programma per ragazzi Amici mostri. Sempre a Telemontecarlo ha condotto con Umberto Smaila Novantatré.

Poi, nel 1994 è approdata in Rai dove ha affiancato Pippo Baudo nel programma Tutti a casa e Gigi Sabani nella trasmissione Il grande gioco dell’oca su Rai 2. Nel 1995 debutta sulle reti Mediaset dove conduce il concerto Radio Non Stop Live.

Il programma però che la fa conoscere al grande pubblico e che la consacra come volto di successo di Italia 1 è Colpo di fulmine. Nel 1996 viene scelta come conduttrice di una delle manifestazioni musicali cult dell’estate, Il Festivalbar di cui condurrà ben sette edizioni fino al 2002.

Nel 97 ha condotto prima il clip show 8 mm – Prime Time con Paolo Brosio e poi il tv-magazine Fuego!. Successivamente, per tre anni consecutivi dal 1998 al 2000 ha condotto insieme alla Gialappa’s Band il programma comico di successo sempre su Italia 1 Mai dire Gol. 

Nei primi anni duemila conduce una serie di eventi televisivi come quello benefico La fabbrica del sorriso, I Telegatti, Il galà della pubblicità.

Nel 2005 conduce Scherzi a parte. Nel 2013 e nell’estate del 2014 va in onda Extreme Make Over: Home Edition Italia sempre condotto da lei.

Dal 2013 al 2017 è stata al timone del programma musicale dell’estate Music Summer Festival. Nel 2014 è stata una delle conduttrici di Zelig. 

Programmi e film: chi è Alessia Marcuzzi presentatrice e attrice

Ma come abbiamo anticipato chi è Alessia Marcuzzi oggi è facile da dirsi, certamente è la conduttrice del Grande Fratello, dell’Isola dei Famosi e delle Iene.

Ha condotto ben dieci edizioni del famoso reality il Grande Fratello, dal 2006 al 2015. Proprio nel 2015 L’Isola dei Famosi approda su Canale 5 e la “bionda” ne conduce quattro edizioni.

Nel 2001 esordisce alla conduzione della trasmissione Le Iene. Nell’ autunno del 2018, dopo tredici anni è ritornata alla condurre il programma.

Nel 2019 ha condotto la seconda edizione di Temptation Island Vip. 

Alessia Marcuzzi è attrice e doppiatrice: molti la ricorderanno con la divisa da carabiniere quando ha interpretato il ruolo di Andrea Sepi nella fiction Carabinieri dal 2004 al 2006.

Ha esordito come attrice con un breve cameo nel film Chicken Park di Jerry Calà del 1994. Poi, sempre nel 1994 recita nel film Tra noi due tutto è finito. Nel 1998 ritorna al cinema con il film Il mio West di Giovanni Veronesi. L’anno successivo invece partecipa alla commedia del trio comico Gialappa’s Band, Tutti gli uomini del deficiente.

E’ stata protagonista di film e fiction anche per il piccolo schermo. Oltre alla già citata Carabinieri, ha recitato nella serie Il Giudice Mastrangelo 2 andata in onda nel maggio del 2007.

Ha esordito come attrice per film tv nel 1999 con il film Un cane e un poliziotto. Dal film poi è stata tratta la serie Tequila & Bonetti andata in onda nel 2000. Il 21 aprile 2009 viene trasmesso il film Un amore di strega che la vede protagonista. Nel 2009 recita nella Sit-com di Italia Uno Così fan tutte, di cui ci sarà anche una seconda edizione nel 2012. Ha poi partecipato a Camera Cafè.

Dal profilo Instagram di Alessia Marcuzzi scopriamo anche che nella sua carriera ci sono due esperienze da doppiatrice. Nel 2000 ha prestato la sua voce al protagonista del film Dinosauri, Neera. Nel 2016 invece è la voce di Tulip in Cicogne in missione. Tanti i premi e i riconoscimenti che ha ricevuto. Premio Regia Televisiva come “personaggio televisivo femminile dell’anno”, Telegatto per il “Festivalbar 2000” nella categoria Trasmissioni musicali, Premio Flaiano per la conduzione televisiva, Premio Regia Televisiva per “Le Iene” e Telegatto per Gran Premio Internazionale dello Spettacolo nella categoria Evento Tv.

Anagrafica Principale
È una delle conduttrici più popolari della televisione italiana. Al timone di programmi cult tra cui Il Grande Fratello, l'Isola dei Famosi e le Iene. Sprizzante, esplosiva, simpatica, un passato da modella, poi gli esordi sul piccolo schermo che hanno dato il via alla sua brillante carriera televisiva costellata da molti successi. Di pari passo con il lavoro in TV, la sua vita privata, gli amori passati, due figli e poi qualche hanno fa il matrimonio.
Nome e CognomeAlessia Marcuzzi
Data di nascita11/11/1972
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneConduttrice
Anagrafica Principale
È una delle conduttrici più popolari della televisione italiana. Al timone di programmi cult tra cui Il Grande Fratello, l'Isola dei Famosi e le Iene. Sprizzante, esplosiva, simpatica, un passato da modella, poi gli esordi sul piccolo schermo che hanno dato il via alla sua brillante carriera televisiva costellata da molti successi. Di pari passo con il lavoro in TV, la sua vita privata, gli amori passati, due figli e poi qualche hanno fa il matrimonio.
Nome e CognomeAlessia Marcuzzi
Data di nascita11/11/1972
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneConduttrice
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto