Frasi per amici e sull’amicizia da inviare ad un amico e amica

Carolina Campanile 30 Luglio 2020

Le più belle frasi per amici e sull'amicizia da inviare ad una persona speciale, immagini belle per una amico, amica e collega di lavoro per Facebook e WhatsApp.

Messaggi originali e brevi da inviare ad un amico speciale e ad un’amica, che sia per messaggio o su un bigliettino accompagnato da regalo.

Ecco inoltre come scrivere delle frasi originali sull’amicizia e quali sono i consigli per non sbagliare.

In una società ormai dominata dalla tecnologia, l’oggetto che ne fa da padrone indiscusso è lo smartphone. Grazie ai social e ad applicazioni gratuite mandare messaggi è diventata un’abitudine. E allora diventa facile capire anche perché dimostriamo il nostro affetto e la nostra simpatia alle persone alle quali teniamo attraverso questi dispositivi. A maggior ragione se non le sentiamo spesso o se abitano distanti.

Per inviare un messaggio ci vuole davvero poco, ma sarà poi piacevole ricevere la risposta. Spendiamo ogni giorno delle parole gentili per i nostri amici o colleghi, diciamo più ti voglio bene. Non diamo per scontato che sappiano i nostri sentimenti. E se anche fosse, sentirseli ripetere può fare solo piacere. Come leggerete nell’articolo, un consiglio per scrivere frasi belle sull’amicizia è quello prendere spunto dai messaggi trovati sul web. Potrebbe quindi interessarvi la nostra raccolta di frasi tratte dalle più belle canzoni.

Scopri anche come scrivere frasi per amici da dedicare in qualsiasi occasione. Le più belle immagini sull’amicizia e messaggi per esprimere al meglio i nostri sentimenti e da inviare ad un amico speciale e ad un’amica anche nel giorno della Giornata dell’amicizia.

Come scrivere frasi per amici e sull’amicizia da inviare ad amici e colleghi e immagini da inviare

Se devi scrivere frasi per amici e sull’amicizia da inviare ad un amico e amica e colleghi di lavoro, e non sai come fare, sei nel posto giusto. Che sia un messaggio su WhatsApp o su Facebook, una lettera o una dedica sotto una foto insieme, l’importante è dedicare un pensiero a chi vogliamo bene. In questo articolo ci concentreremo in particolare su come scrivere delle belle frasi sull’amicizia, anche da dedicare in un giorno speciale.

Il consiglio che vi do sul come fare per scrivere frasi per amici e sull’amicizia, vi sorprenderete, è semplice e forse anche banale. Si tratta tuttavia del metodo più efficace per scrivere un messaggio, indipendentemente dal destinatario o dall’occasione. Seguite il vostro cuore, apritelo e lasciatevi trasportare dai vostri sentimenti. Focalizzatevi sulla persona interessata e scrivete di getto. Niente ripensamenti o cancellature. Il messaggio dev’essere sentito prima dal mittente, per arrivare poi dritto al cuore del destinatario.

L’amicizia è un nobile legame che unisce due o più persone ed è basato su principi fondamentali. Alla base di qualsiasi rapporto vi è la sincerità. Siate sinceri con voi stessi e con chi avete di fronte, e cogliete l’occasione per dire ciò che non avete mai detto. Ma anche per ripetere cose dette mille volte, se importanti. Il ti voglio bene è dato ormai per scontato, ma non lo è, dispensatene di più e non solo in occasioni speciali.

Tornando alle frasi per amici veri, un altro consiglio è quello di evitare strafalcioni. Cercate di non fare errori grammaticali che potrebbero rovinare l’effetto del messaggio. Se non siete sicuri di una parola o un tempo verbale, fate prima una breve ricerca. Esprimete la vostra vicinanza per qualsiasi problema, e siate sicuri che le parole siano accompagnate dai fatti. Ultimo consiglio: non copiate frasi già scritte, ma prendetele solo in esempio.

Le più belle frasi sull’amicizia da inviare ad un amico speciale

Bellissime frasi per amici da inviare ad un amico speciale e da condividere con un’amica, immagini sull’amicizia da dedicare per augurare buon giorno, buona giornata, frasi per dire ti voglio bene e in qualsiasi occasione.

  • L’amicizia vera è una storia di fiducia. Ecco cosa ti differenzia da tutti gli atri.
  • Sei rimasto con me a prescindere da tutto e tutti. Mi hai porto la mano per rialzarmi, quando tutti gli altri mi sono passati davanti indifferenti. Non posso dirti altro che grazie.
  • I miei momenti più belli li ho vissuti con te, grazie per esserci sempre stato.
  • Conosci i miei silenzi, come io conosco i tuoi. Amicizia è quando non hai bisogno di parlare per farti capire, a volte basta uno sguardo. Ti voglio bene amico mio.
  • Ho conosciuto tante persone lungo il mio cammino, ma solo poche non hanno lasciato la mia mano. Sono quelli che chiamo migliori amici, i miei fratelli non di sangue ma di scelta.
  • La vera amicizia è fatta di gesti inaspettati e spontanei dettati dal cuore. 
  • Con te ho capito che è sbagliato pensare che un’amicizia storica sia più importante di una nuova. Con te ho imparato a notare il tempo che le persone mi dedicano e le attenzioni, e ho capito che sono queste cose a decidere chi veramente mi merita.
  • Non saprai mai quanto sono preziosi determinati istanti, finché non fanno parte del passato. Ed io sono felice di poter rivivere quegli attimi passati insieme, ancora e sempre con te. 
  • E’ straordinario poter contare su qualcuno. Grazie per avermi dimostrato di essere un compagno fedele. Il bene che mi vuoi è ricambiato il triplo.
  • Un vero amico non è colui che si vanta di esserlo solo in pubblico. Ma colui che gioisce con te, ti tende la mano, non ti lascia nei momenti di difficoltà e divide il suo cammino con te. 

Le più belle frasi per amici veri da condividere con un’amica

Una dedica profonda per un amico speciale o da condividere con un’amica, immagini belle da inviare ad un amico, frasi per amici veri e sull’amicizia da inviare ad un amico e amica e colleghi di lavoro, aforismi sull’amicizia o da dedicare su WhatsApp e Instagram con una foto, ottime per qualsiasi occasione.

  • Mi hai abbracciata nei momenti di felicità, e mi hai stretta ancora più forte in quelli dove la tristezza faceva da padrona. Grazie per esserci stata e per esserci ancora oggi.
  • Sei una di quelle anime speciali che non perde mai il sorriso, nemmeno nelle situazioni difficili. Che ha sempre una parola buona da rivolgere e una mano da tendere. Resta sempre così.
  • Sei arrivata per ultima nella mia vita, ma l’hai travolta e stravolta come mai nessuno prima. Non conta il tempo, ma il legame. Grazie per essere la mia amica più fidata.
  • Ti sei fatta largo tra una moltitudine di persone superficiali, arrivando ad occupare, del mio cuore, la parte più importante. Ti voglio bene.
  • I momenti più belli, passati con le persone giuste, annullano il dolore di quelli passati con le persone sbagliate. 
  • Le circostante ci hanno viste separate, ma ora che siamo di nuovo insieme posso dirti che non mi sei mai stata lontana dal cuore. 
  • Chi ti vuole davvero bene trova sempre un minuto da dedicarti.
  • Ti tengo stretta al cuore perché sei l’unica in grado di comprendermi fino in fondo, e le persone come te sono rare.
  • Non è vero che gli amici si vedono solo nel momento del bisogno, quelli veri si vedono in qualsiasi momento. Per consolarti nei momenti no, ma anche per gioire con te ad ogni traguardo o conquista. 
  • Ci sono persone che parlano poco, ma quando parli tu ti ascoltano con il cuore. Solo quelle persone che non vorresti mai perdere nella vita. Tu sei una di queste, ti voglio bene.
© Riproduzione Riservata
avatar Carolina Campanile Diplomata in Scienze del Turismo, sono iscritta alla Facoltà di Lettere Moderne alla Federico II. La passione per la scrittura nasce sin da piccola, quando nella mia stanzetta inventavo fiabe che ancora oggi custodisco gelosamente. Appassionata di letteratura e di arte, con gli anni ho iniziato ad interessarmi anche a ciò che è successo e succede nel mondo. Sensibile ai problemi che il pianeta (e l'uomo) affronta quotidianamente, per ControCampus scrivo prettamente per la rubrica Giornate e festività. L'idea nasce dalla volontà di raccogliere tutte le ricorrenze il cui obiettivo è sensibilizzare gli animi. Gli articoli trattano vari temi, dal problema dell'inquinamento alle malattie per le quali non ancora esiste una cura specifica. In passato ho scritto per la rubrica Il Personaggio e Frasi, dove ogni tanto mi ritroverete. Leggi tutto