Buon 15 agosto 2020: frasi per ferragosto, immagini e video

Carolina Campanile 15 Agosto 2020

Ecco come scrivere messaggi di buon 15 agosto 2020: frasi di auguri da inviare a tutti il 15 agosto, immagini con frutta, spiaggia e mare e video per WhatsApp e Facebook.

Messaggi simpatici e divertenti per amici e colleghi di lavoro, per augurare un buon ferragosto 2020. E le più belle frasi di buon 15 agosto 2020 da inviare e condividere con parenti ed amici.

Chi non aspetta la sera di ferragosto per passare una serata con amici o con i parenti? Tradizione vuole che si facciano grigliate, falò in spiaggia e bagno a mezzanotte. Insomma, è un giorno atteso da grandi e piccini, che non vedono l’ora di divertirsi e passare una giornata spensierata all’insegna del divertimento. Ma sapete quali sono le origini di ferragosto e perché si festeggia proprio il giorno 15 agosto? Festività di origine antica, essa segna il picco del riposo estivo, in quanto tutti sono finalmente in ferie. Ma dall’altra parte segna un po’ la fine dell’estate: le giornate si sono già accorciate e ci si avvicina lentamente a settembre. Quindi non ci resta che dare un’ultima grande dose di divertimento a questa stagione, così da avere ricordi felici nei quali cullarsi in vista della prossima estate.

La cosa certa è che questo ferragosto 2020 non sarà come tutti gli altri, ma dovrà essere passato sempre in rispetto delle norme anti-Covid. Indossate la mascherina nei luoghi in comune, rispettate almeno un metro di distanza, igienizzatevi spesso le mani. Ed infine, ma assolutamente non meno importante, ricordatevi che starnuti e tosse si fanno nella mascherina o nel fazzoletto. Quindi mi raccomando, divertitevi ma in sicurezza.

Scopri ora come scrivere frasi originali di buon 15 agosto 2020, messaggi simpatici e divertenti da inviare e condividere su WhatsApp e Facebook. E raccolta delle più belle frasi per augurare un buon ferragosto ad amici, colleghi di lavoro e parenti. 

Come scrivere frasi di buon 15 agosto per amici e colleghi di lavoro e immagini di buon ferragosto

Ebbene amici, siamo arrivati al secondo momento più atteso dell’estate dopo lo sciame delle Perseidi. Falò in riva al mare, fuochi d’artificio, risate, amici, aspettare l’alba che sorge. Ma anche grigliate e serate in famiglia. Insomma, una giornata di divertimento e spensieratezza per salutare l’estate che va via. Considerato, un po’ come il Capodanno, la giornata dei bilanci, esso lascia spazio a quel velo di malinconia che accompagna la fine di qualcosa. Ma si tratta ancora di una giornata di divertimenti e risate con amici. E come tale merita dei messaggi di auguri adatti. Ma come scrivere frasi di buon 15 agosto 2020 per amici e colleghi di lavoro? E messaggi simpatici e divertenti da inviare su WhatsApp e condividere con tutti? Non è per nulla difficile, anzi può essere divertente dare libero sfogo alla fantasia.

Il primo consiglio che vi diamo è quello di essere originali. Mettete da parte le frasi già fatte prese da Internet e, come detto, date libero sfogo alla fantasia. Magari potete prendere spunto, ma non fare copia e incolla. Tuttavia, se proprio non avete idee e volete delle frasi di buon 15 agosto 2020 già pronte, questo articolo fa il caso vostro. Potrebbe interessarvi anche un’altra raccolta di frasi di buon ferragosto da condividere con amici e parenti. Ma continuiamo ora con i consigli per scrivere dei messaggi divertenti e originali. Il secondo consiglio che vi diamo, e questo vale per qualsiasi occasione, è di evitare strafalcioni ed errori grammaticali. Se non siete sicuri di una parola o di un verbo, controllate prima di scrivere. Anche un solo errore potrebbe far perdere tutta l’efficacia al messaggio. Ultimo consiglio, per questa occasione, è ricordatevi di trasmettere allegria e spensieratezza.

Frasi di buon ferragosto a tutti da inviare e condividere

Le più belle frasi di Buon 15 agosto 2020, messaggi da inviare per amici e colleghi di lavoro divertenti e simpatiche. Frasi belle da inviare su WhatsApp per augurare un buon ferragosto con immagini, video e gif.

  • Fuochi d’artificio, stelle cadenti e notte in riva al mare a guardare sorgere l’alba. Che sia un ferragosto memorabile per tutti voi!
  • Buon 15 agosto 2020 amici miei. Il peggio è passato, ma non del tutto. Mi raccomando, divertitevi con prudenza. 
  • Ferragosto segna un po’ la fine delle vacanze estive. E’ il giorno in cui, come a Capodanno, uno tira le somme e pensa alle cose fatte e a quelle non fatte. E’ il giorno in cui un alone di malinconia si fa spazio tra le risate e le serate con gli amici. Tutto finisce, e aspetta l’anno venturo per ritornare a scaldare i nostri cuori. Ma questa notte è ancora nostra e il divertimento non è ancora finito. Che tutti voi possiate passare un 15 agosto 2020 indimenticabile. Buon ferragosto a tutti!
  • Buongiorno amici, e buona grigliata a tutti. Mi raccomando mangiate poco e divertitevi tanto!
  • Che questo sia un ferragosto pieno di sogni e di stelle cadenti. Un abbraccio virtuale a tutti!
  • A chi si gode una vacanza indimenticabile, e anche a chi si gode il silenzio delle città deserte… buon 15 agosto a tutti voi.
  • Non servono grandi cose per rendere speciale un giorno. A volte basta semplicemente la compagnia giusta, una birra e tante risate. Il mio augurio è che questo possa essere un giorno speciale per tutti voi. 
  • Buon ferragosto a tutti voi, cari colleghi. Con le speranze che queste vacanze durino ancora per un po’. 
  • Per un buona giornata in compagnia: sole, risate e tanta allegria. Buona giornata amici.

Video buon 15 agosto 2020 con frasi e immagini di ferragosto

© Riproduzione Riservata
avatar Carolina Campanile Diplomata in Scienze del Turismo, sono iscritta alla Facoltà di Lettere Moderne alla Federico II. La passione per la scrittura nasce sin da piccola, quando nella mia stanzetta inventavo fiabe che ancora oggi custodisco gelosamente. Appassionata di letteratura e di arte, con gli anni ho iniziato ad interessarmi anche a ciò che è successo e succede nel mondo. Sensibile ai problemi che il pianeta (e l'uomo) affronta quotidianamente, per ControCampus scrivo prettamente per la rubrica Giornate e festività. L'idea nasce dalla volontà di raccogliere tutte le ricorrenze il cui obiettivo è sensibilizzare gli animi. Gli articoli trattano vari temi, dal problema dell'inquinamento alle malattie per le quali non ancora esiste una cura specifica. In passato ho scritto per la rubrica Il Personaggio e Frasi, dove ogni tanto mi ritroverete. Leggi tutto