Chi è Paolo Brosio: biografia, età, figli e scherzo a Le Iene

Francesca Di Stasio 18 Settembre 2020

Scrittore e conduttore, chi è Paolo Brosio, biografia, età, moglie e figli del giornalista molto vicino alla Madonna di Medjugorje e famoso per lo scherzo de Le Iene.

Giornalista, scrittore e anche conduttore, si è avvicinato al mondo del giornalismo a 19 anni.

Laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti, ha iniziato la sua carriera televisiva come inviato di Tg.

Tanti i programmi a cui ha partecipato nel corso degli anni, tra cui diversi reality come il Grande Fratello Vip e l’Isola dei Famosi.

La sua vita è stata caratterizzata da una profonda conversione arrivata dopo un lungo periodo di smarrimento.

Tanti i libri di cui è autore dedicati proprio alla riscoperta della fede e in particolare a Medjuogorje, luogo sacro famoso per le apparizioni della Madonna.

Molti lo conoscono anche per via dello scherzo de Le Iene e della telefonata del Papa, ma chi è Paolo Brosio oggi nella vita privata non tutti lo sanno: quanti anni ha, se e con chi è sposato e quanti figli ha. E ancora, dove vive e quali sono i suoi contatti.

Chi è Paolo Brosio: biografia, età, altezza, mamma, figli e vocazione per la madonna di Medjugorje

Per sapere chi è Paolo Brosio, Facebook, Instagram e Twitter ci potranno essere d’aiuto, vista la popolarità sui social, innanzitutto per sapere quanti anni ha, chi è sua moglie e chi sua figlia.

E’ nato ad Asti il 27 settembre del 1956, oggi ha 64 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. I suoi genitori sono Domenico Ettore e Anna Marcacci. Sua madre ha 99 anni.

Per quanto riguarda gli studi, dopo il diploma di maturità si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pisa dove nel 1985 si laurea con 110 e lode con una tesi di filosofia del diritto su Max Weber.

Non è sposato e non ha una moglie, Paolo Brosio è single, non ha figli, ma alle spalle ha due matrimoni. Dopo aver divorziato dalla prima moglie, Serenella Corigliano, nel 2004 ha sposato la modella cubana Gretel Coello. Il matrimonio è finito nel 2008 pare a causa di un tradimento di lei.

E’ tifoso della Juventus, ha un gatto che si chiama Sushi, fino al 2010 è stato socio del Twiga, la famosa discoteca di Briatore. È stato testimonial di due spot pubblicitari (Star e Agip).

Dalla Madonna di Medjugorje Brosio e lo scherzo a Le Iene

Diversamente che del suo numero di telefono cellulare chi è Paolo Brosio dopo lo scherzo a Le Iene ci è stato più semplice saperlo: un noto sostenitore della Madonna di Medjugorje. Ma andiamo per passi, partendo dalla sua carriera da giornalista.

Dopo un periodo di smarrimento e perdizione, ha dichiarato di aver ritrovato la fede. Una conversione che lo ha aiutato anche a recuperare il rapporto con la madre.

È rimasto nella storia lo scherzo organizzato dalle Iene di cui è stato vittima. Frank Matano gli fece credere di essere al telefono con Papa Francesco. Nel 2015, ha incontrato davvero il Pontefice.

Si è avvicinato al mondo del giornalismo quando aveva 19 anni ed era ancora uno studente universitario. Ha iniziato come collaboratore pubblicista del quotidiano La Nazione. Ha ricoperto questo ruolo per otto anni.

Ha anche diretto l’ufficio stampa del Pisa Calcio. Dopo la laurea invece il Rettore dell’Università di Pisa lo incaricò di pubblicare il Notiziario dell’Ateneo. Nel 1986 entra nella redazione de Il Secolo XIX.

Nel 1990 inizia la sua carriera televisiva in veste di inviato, prima di Studio Aperto poi del TG5 e del TG4. Raggiunge la notorietà  con l’inchiesta Mani Pulite. È stato inviato speciale durante la Guerra del Golfo e il disastro della Moby Prince.

Programmi e libri: chi è Paolo Brosio giornalista

Sono quindi i giornali con cui ha collaborato e programmi come L’isola dei Famosi e Grande Fratello Vip a dirci chi è Paolo Brosio oggi, come anche libri scritti e con i quali ha collaborato.

Nel 1997, è passato alla Rai nella trasmissione Quelli che il Calcio condotta allora da Fazio. Ha co-condotto Domenica In con Carlo Conti ed Ela Weber. Nel 2001 ha condotto Italia che vai e dal 2002 al 2006 Linea Verde.

Nel 2006 è inviato della quarta edizione dell’Isola dei Famosi. Nel 2008 è stato protagonista di un episodio della sit-com Belli Dentro. Nello stesso anno è inviato del programma Stranamore. Fino al 2009 è stato telecronista della Juventus per Mediaset Premium.

Nel 2012 ha condotto Viaggio a… Nel 2019 è stato un naufrago della quattordicesima edizione de L’Isola dei Famosi condotta dalla Marcuzzi. Nel 2020 è un concorrente del Grande Fratello Vip 5 condotto da Signorini.

Ha dedicato diversi libri al radicale cambiamento di vita di cui abbiamo parlato prima, alla preghiera e a Medjugorje, luogo di culto a cui è molto legato, dove si reca spesso e dove si è impegnato in opere di beneficenza.

Ecco alcuni titoli: “A un passo dal baratro. Perché Medjugorje ha cambiato la mia vita”, “Profumo di lavanda. Medjugorje, la storia continua”, Viaggio a Medjugorje. Trent’anni con la Regina della Pace”, “Nella terra delle meraviglie. A Medjugorie la Madonna scende in campo”, “Raggi di luce”, “Il Papa e Medjugorje”.

Anagrafica Principale
Giornalista, scrittore e anche conduttore, si è avvicinato al mondo del giornalismo a 19 anni. Laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti, ha iniziato la sua carriera televisiva come inviato di Tg. Tanti i programmi a cui ha partecipato nel corso degli anni, tra cui diversi reality come il Grande Fratello Vip. La sua vita è stata caratterizzata da una profonda conversione arrivata dopo un lungo periodo di smarrimento.
Nome e CognomePaolo Brosio
Data di nascita27/09/1956
Luogo di nascitaAsti
ProfessioneGiornalista
Anagrafica Principale
Giornalista, scrittore e anche conduttore, si è avvicinato al mondo del giornalismo a 19 anni. Laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti, ha iniziato la sua carriera televisiva come inviato di Tg. Tanti i programmi a cui ha partecipato nel corso degli anni, tra cui diversi reality come il Grande Fratello Vip. La sua vita è stata caratterizzata da una profonda conversione arrivata dopo un lungo periodo di smarrimento.
Nome e CognomePaolo Brosio
Data di nascita27/09/1956
Luogo di nascitaAsti
ProfessioneGiornalista
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto