Huawei watch fit: prezzo, recensione, scheda tecnica e foto

Carmela Sansone 17 Settembre 2020

Nuovo Huawei watch fit: prezzo e quanto costa in Italia, data di uscita dello smartwatch economico e ben fatto, scheda tecnica con caratteristiche principali e specifiche, recensioni e opinioni di chi l'ha usato e provato, con foto.

Tra gli smartwatch in vendita sul mercato con un buon rapporto qualità-prezzo figura l’innovativo Huawei watch fit, un prodotto ad alte prestazioni e con un costo moderato: vediamo qual è il prezzo e quanto costa in Italia, i dettagli dell’uscita, la scheda tecnica dettagliate con tutte le caratteristiche e specifiche principali, con le recensioni e news prova di chi lo ha già provato, e le foto design.

Non è la prima volta che Huawei, la nota azienda con prodotti a basso costo e ad alta qualità, si cimenta nel mondo dello smartwach, lanciando sul mercato orologi digitali ottimi, come il watch gt. Questa volta, però, pare essersi superata con il nuovo Huawei watch fit, il nuovo smartwatch indossabile dalle caratteristiche e prestazioni di alto livello, con tantissimi sensori e opzioni di allenamento. Le recensioni Huawei watch fit parlano chiaro: qualità, convenienza e comodità in un solo prodotto, anche se non manca qualche pecca. Disponibile in ben tre colori, e in due versioni (standard e Sakura) il nuovo smartwatch Huawei ha un display Amoled grande e ben nitido, ad alta risoluzione. Anche la memoria è grande e supporta una grande mole di informazioni, musica e quant’altro. Allo stesso modo, tantissimi sono i sensori disponibili, come l’accelerometro e il giroscopio.

Queste, però, sono solo alcune delle caratteristiche principali: vediamo, nel dettaglio tutte le specifiche, il prezzo Huawei Watch fit, con la scheda tecnica, le foto, e le recensioni ed opinioni degli utenti che l’hanno già provato ed approvato.

Recensione Huawei watch fit: opinione di chi l’ha usato – foto e immagini dello smartwatch

Ecco, dunque, le recensione Huawei Watch Fit degli utenti che hanno già provato, con i pareri degli utenti. Lo smartwatch ha un design sottile e pulito che assomiglia a quello di un Apple Watch. Il vetro curvo copre tutta la superficie, conferendo all’orologio un aspetto premium lucido. È sottile con uno spessore di soli 10,7 mm e con un peso di 21 g (senza cinturini) e lo sentirai a malapena sul polso, rendendolo super comodo da indossare tutto il giorno. Un dettaglio che non è piaciuto agli acquirenti è che i cinturini non possono essere cambiati, quindi lo stile resta lo stesso. I sensori dell’orologio sono alloggiati nella parte inferiore del telaio, che ha una finitura in plastica opaca liscia che è facile da pulire e resiste all’accumulo di sudore.

Un altro punto dolente è l’urto sporgente del sensore sul fondo che tende a penetrare nella pelle se si allaccia saldamente l’orologio e diventa appiccicoso entro pochi minuti durante un allenamento. Oltre a questo, Watch Fit è uno degli orologi fitness più comodi sul mercato. Il display è molto luminoso e leggibile sotto la luce diretta del sole con una vivacità assolutamente decente. Correre sotto il sole, insomma, e godere di tutti i benefici di un allenamento all’aperto, non sarà più un problema.

Secondo le recensioni degli utenti, è molto facile da utilizzare. Premendo il pulsante viene visualizzato un elenco di app come allenamenti, monitoraggio del sonno, esercizi di respirazione, sveglie, timer e così via. Dalla schermata principale, puoi scorrere verso l’alto dal bordo inferiore per visualizzare le notifiche, scorrere dall’alto per visualizzare le impostazioni rapide e vedere gli indicatori della batteria e del bluetooth o aprire un menu di impostazioni avanzate. I dati dettagliati sull’attività son gestibili e modificabili dalle impostazioni sulla semplice app Huawei Health. Lì vengono visualizzati grafici e numeri dettagliati, nonché informazioni generali sulla rispettiva metrica di fitness o salute, il che è molto utile. All’interno dell’app poi, e di conseguenza nello smartwatch, c’è anche una lunga lista di allenamento fattibii in comodità ovunque.

Quanto costa il nuovo smartwatch Huawei: prezzo in Italia

Ma qual è il prezzo del nuovo Huawei Watch fit in Italia? Dal sito ufficiale, si apprende che il prezzo ufficiale è di 219,70 euro. Ad oggi, però, è in corso un’offerta con cui si risparmiano ben 89 euro, acquistando direttamente dallo store, quindi senza nessun rischio che sia una truffa. Il prezzo è in offerta è di 129,90 euro. Comprando attuale il prodotto, inoltre, è possibile ricevere in regalo una bilancia pesapersone o un buono da sfruttare nelle palestre MC Fit. Insomma, l’utile e dilettevole.

A chi è adatto il nuovo smartwatch? A chi sicuramente ha un budget limitato e desidera un prodotto prestante, con GPS integrato, uno schermo AMOLED, una solida gamma di sensori e un’ampia gamma di monitoraggio del fitness. E’ ottimo per chi cerca qualcosa di facile da usare e molto intuitivo, con cui allenarsi, riprodurre musica e gestire le notifiche. Dalle recensioni, però, pare che se si abbia un i-phone, le funzionalità siano leggermente ridotte, nonostante la compatibilità dichiarata. Quando la connessione è stabile, funziona alla grande come su un telefono Android, ma se hai un iPhone è meglio aspettare che questi problemi siano stati risolti.

Scheda tecnica Huawei watch fit e caratteristiche principali

Vediamo, infine, tutte le caratteristiche e specifiche principali nella scheda tecnica Huawei watch fit completa ufficiale. Le dimensioni sono le seguenti: 46 x 30 x 10,7 mm e i range di copertura polso è tra i 13 e i 21 cm, per il modello standard e tra gli 11 e i 19 cm per il modello Sakura Pink. Pesa circa 21 grammi, senza contare il il cinturino. Il prodotto è disponibile in tre colori differenti: black, Silver, Rose Gold. Il display è un AMOLED da 1,64 pollici con risoluzione 456 x 280 pixel. La memoria è di 4 GB, anche se una aprte di essa è già occupata dalle app di sistema.

I sensori inclusi sono: accelerometro, giroscopio, sensore ottico per il battito cardiaco, sensore capacitivo, sensore di luce ambientale, pulsante touch screen + pulsante laterale. Per poter connettere lo smartwatch al telefono, è necessario che esso abbia come sistema Android 5.0 o successivoi, oppure OS 9.0 o successivi. Per quel che riguarda la carica, essa viene effettuata con base magnetica e la durata dichiarata è fino a 10 giorni per un uso tradizionale e fino a 7 con un uso particolarmente intenso. E’ resistete all’acqua fino a 5 ATM di profondità secondo lo standard ISO 22810:2010. Ciò significa che possono essere utilizzati per attività in acque poco profonde come il nuoto in piscina o in mare.

Scheda tecnica Huawei watch fit
Peso21 grammi
Dimensioni46 x 30 x 10,7 mm
Sistema Operativosupportato da Android 5.0 o IOS 9.0 ( e sgg)
Display1,64"
Batteriaricaricabile con base magnetica
Storage4 gb
Prezzodai 129 euro
© Riproduzione Riservata
avatar Carmela Sansone Laureata con lode in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università degli studi di Salerno. Sono appassionata di letteratura, storia e giornalismo e molto dedita alla lettura. Mi piacciono le opere tradizionali della letteratura italiana, ma non rifuggo dai grandi classici (e non) del canone straniero. Sono un'aspirante docente, ma protendo anche verso il mondo delle Risorse Umane, da cui sono molto affascinata e in cui mi piacerebbe fare qualche esperienza. Sono molto creativa, ottimista e ligia ai miei doveri, ma non sopporto la slealtà e le omissioni. Tra le mie passioni, sicuramente rientra la tecnologia, ecco perché amo trattare di questa tematica all'interno dei miei articoli: tutto ciò che è progresso e avanguardia ben fatta mi attira. Allo stesso modo, sono appassionata di cucina ed è perciò che, nei miei scritti, amo affrontare le sfumature del settore, gli abbinamenti possibili e quelli più insoliti, ma anche vini, dessert e golosità di ogni genere. Ultima nota: amo i bambini, l'essenza sana di questo mondo, cui sono molto legata. Leggi tutto