Huawei Watch GT: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica

Carmela Sansone 3 Agosto 2020

Smartwatch Huawei Watch GT elegant, classic, active, sport: prezzo nuovo e usato in Italia su Amazon e Mediaworld, scheda tecnica completa con specifiche, caratteristiche principali, recensioni, opinioni di chi l'ha provato e usato e foto.

Il nuovo Huawei Watch Gt è nel top delle classifiche di smartwatch abbastanza economici e ben fatti, con ottime prestazione e una scheda tecnica valida. Ecco, nel dettaglio, il prezzo e quanto costa in Italia da nuovo e usato sui maggiori store, la scheda tecnica completa con caratteristiche e specifiche, e le recensioni degli utenti che l’hanno già testato.

Lo smartwatch, si sa, è diventato ormai uno strumento alla portata di tutti, e utile non solo agli sportivi, ma a tutti coloro che amano monitorare il loro stato di salute. Si tratta di un gadget dalle mille funzioni: accanto agli smartwatch con un costo più alto, ce ne sono altri, come lo Xiaomi Mi band 5, con un prezzo estremamente basso. Huawei Watch GT si posiziona, invece, in una fascia di prezzo media, ma con caratteristiche assolutamente premium e una scheda tecnica che raccoglie tantissime recensioni positive. Tra i vantaggi, sicuramente un ottimo display amoled, che varia di dimensioni per le tre versioni classic, elegant, active e sport, ma anche il design, leggero in ogni caso e versatile nello stile.

Una pecca che la recensione Huawei Watch GT non può trascurare, riguarda la mancanza della connessione in Wi-fi: non è, infatti, possibile utilizzarlo a pieno senza associarlo allo smartphone. Vediamo, dunque, nel dettaglio le funzionalità principali di Huawei Watch GT, la scheda tecnica completa di specifiche e caratteristiche, le foto e le opinioni di chi l’ha provato e usato già.

Specifiche nuovo Huawei Watch GT: caratteristiche e prova di chi l’ha usato – FOTO IMMAGINI

Vediamo, innanzitutto, le specifiche del nuovo Huawei Watch Gt recensione delle caratteristiche principali e le recensioni di chi l’ha usato già. Innanzitutto, vediamo qual è la differenza tra le diverse versioni del prodotto. Lo smartwatch è disponibile in quattro modelli differenti. Le edizioni Active, Sport e Classic hanno uno schermo touchscreen AMOLED da 1,39″, con una risoluzione di 454×454 pixel. La versione Elegant, in linea con le nuove tendenze, invece, è più piccola e sottile e ha lo schermo, sempre Amoled, da 1,2 pollici con una risoluzione da 390×390 pixel. Le differenze in termini di dimensioni hanno un impatto anche sulla batteria. Essendo più piccolo, il modell Elegant, ha una batteria meno grande e dura di meno. Sono disponibili, in ogni caso, quattro colori diversi: verde scuro, arancione, bianco e nero.

Per quel che riguarda il design, esso è simile a quello di Huawei Watch 2, sebbene sia più sottile. Ha uno spessore di 10,6 mm e non risulta pesante sul polso. Sul lato destro, ci sono due pulsanti che consentono di navigare all’interno della sua interfaccia senza usare il touchscreen. Il pulsante in alto funziona per riattivare l’orologio e poi tornare al menu principale, mentre quello inferiore è progettato per impostare le scorciatoie personalizzabili. Ciò ti consente di avviare facilmente le tue app preferite senza dover accedere al menu principale, che è utile soprattutto se corri spesso con l’orologio.

Tra i vantaggi del prodotto, da quanto emerge dalle recensioni degli utenti, c’è sicuramente il GPS, che si collega e si sincronizza praticamente all’istante, permettendoti di premere il pulsante e partire subito. Al contrario, invece, il software sui cui si appoggia ha dei limitai. Non c’è supporto per le app di terze parti, non è disponibile il supporto di Google Pay, in quanto non esiste alcun chipset NFC o software di supporto sull’orologio, quindi, bisogna accontentarsi delle funzionalità fitness e poco altro.

L’app centrale, infatti, su Watch GT si chiama Allenamenti e offre la maggior parte delle funzionalità di tracciamento oltre al normale monitoraggio dei passi e del monitoraggio della frequenza cardiaca che funziona sempre in background. Ci sono modalità facili da impostare per corsa e camminata esterna e interna, cyclette, nuoto in piscina e al mare, e tanto altro. A tal proposito, va notato che lo smartwatch è impermeabile fino a 5 atm.  La durata della batteria è veramente prestante: fino ad un mese di prestazioni con una sola ricarica. Considerando che Huawei Watch 2 deve essere ricaricato una volta ogni due giorni, è un risultato davvero impressionante.

Quanto costa il nuovo smartwatch Huawei: prezzo in Italia

La domanda più gettonata in rete è sul prezzo del nuovo smartwatch targato Huawei: quanto costa il nuovo Watch GT? Il prezzo attuale su Amazon è di 99,15 euro, ma quello originale che risulta è di 197,54 euro. Sul sito ufficiale, i prezzi variano in base a colore e modello. Per esempio, la versione con schermo da 46 mm, nera, costa 99,90 euro. Quella Elegant bianca 229,90 euro ed Elegant nera 99,90 euro. Insomma, le fasce di prezzo sono piuttosto abbordabili, se si pensa che si tratta di un dispositivo professionale e molto preciso.

È difficile, poi, non confrontare Huawei Watch GT con i precedenti sforzi sugli smartwatch dell’azienda e in questo senso, possiamo dire che rappresenta un grande risultato. Sicuramente, non ha un software completo, ma offre molto considerando il  prezzo. Per chi è adatto ? E’ progettato per coloro che cercano un dispositivo incentrato sul fitness che sia anche bello al polso, che offre un accurato tracker di frequenza cardiaca, veloce GPS e molte modalità di tracciamento in un pacchetto dall’aspetto premium.

Scheda tecnica Huawei Watch GT e caratteristiche principali

Vediamo, infine, la scheda tecnica del nuovo Huawei Watch GT, con le principali caratteristiche e specifiche. Le dimensioni sono le seguenti: 46.5 millimetri x 46.5 millimetri x 10.6 millimetri. Pesa 46 grammi. Le colorazioni disponibili sono Graphite Black, Saddle Brown, Glacier Grey, Fluorescent Green. Il display principale nella versione base è da 1,3″, mentre in quella Elegant è più piccolo. La risoluzione è da 464 x 454 pixel. La batteria è ricaricabile e supporta questi voltaggi: 5 V 0,5A / 1A / 1,5A / 2A. Il sistema operativo è Huawei OS. La ram è da 16 mp, mentre la memoria interna da 128 mp.

La connettività è Bluetooth BT4.2/BLE. Ha il gps. E’ resistente all’acqua fino a 5 atm. Tra i sensori: accelerometro, giroscopio, magnetometro, rilevatore del battito cardiaco, ottico a 6 LED, di luce ambientale, barometro.

Scheda tecnica Huawei Watch GT
Peso46 grammi
Dimensioni46.5 millimetri x 46.5 millimetri x 10.6 millimetri
Sistema OperativoHuawei
Displayda 1,2"
Batteriaricaricabile
Memoria16 mp
Storage12 mp
Prezzoda 99,90 euro
© Riproduzione Riservata
avatar Carmela Sansone Laureata con lode in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università degli studi di Salerno. Sono appassionata di letteratura, storia e giornalismo e molto dedita alla lettura. Mi piacciono le opere tradizionali della letteratura italiana, ma non rifuggo dai grandi classici (e non) del canone straniero. Sono un'aspirante docente, ma protendo anche verso il mondo delle Risorse Umane, da cui sono molto affascinata e in cui mi piacerebbe fare qualche esperienza. Sono molto creativa, ottimista e ligia ai miei doveri, ma non sopporto la slealtà e le omissioni. Tra le mie passioni, sicuramente rientra la tecnologia, ecco perché amo trattare di questa tematica all'interno dei miei articoli: tutto ciò che è progresso e avanguardia ben fatta mi attira. Allo stesso modo, sono appassionata di cucina ed è perciò che, nei miei scritti, amo affrontare le sfumature del settore, gli abbinamenti possibili e quelli più insoliti, ma anche vini, dessert e golosità di ogni genere. Ultima nota: amo i bambini, l'essenza sana di questo mondo, cui sono molto legata. Leggi tutto