Petra: anticipazioni, trama e trailer della miniserie di Sky

Daniela Attanasio 7 Settembre 2020

Anticipazioni, trama, cast, data di uscita e trailer di Petra,con Paola Cortellesi, la nuova miniserie di Sky, diretta da Mariasole Tognazzi.

Petra di Sky Original è una miniserie prodotta da Cattleya insieme a Bartlebyfilm. Gli sceneggiatori sono Giulia Calenda, Ilaria Macchia, Furio Andreotti e Enrico Audenino. Protagonista è Paola Cortellesi che interpreta un personaggio tratto dalla scrittrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett. Alla regia c’è Mariasole Tognazzi che per la prima volta lavora per un prodotto televisivo.

Ma quando è prevista la data di uscita di Petra, serie tv di Sky?

La prima puntata è prevista per il giorno lunedì 14 Settembre 2020 su Sky Atlantic. Per chi non può vederlo in diretta, è possibile guardarlo in streaming su Sky Go o Sky on demand. Chi, invece, non ha l’abbonamento a Sky, può guardare Petra su NowTv.

Il cast della serie tv Sky Original è composto da Paola Cortellesi, Andrea Pennacchi, Andrei Novi, Andrea Bruschi e Federica Rosellini. La miniserie appartiene al genere crime. Infatti, in ogni puntata ci sarà un crimine da risolvere per la protagonista. Il libro della Giménez è ambientato a Barcellona, mentre la serie tv è stata girata a Genova.

Anticipazioni e trama di Petra, la nuova miniserie di Sky, con Paola Cortellesi

Al centro della trama della nuova serie di Sky Original c’è Petra Delicato, una donna che accoglie già nel suo nome tutte le sue contraddizioni. Ha due divorzi alle spalle, è ex avvocato, poi diventata investigatrice. Ora è relegata a un ruolo di archivista nella squadra mobile di Genova fin quando viene chiamata per risolvere omicidi e casi di violenza.

Al suo fianco c’è il collega Antonio Monte, un viceispettore veneto, con un matrimonio fallito e un figlio trasferitosi all’estero, diventerà il partner perfetto per risolvere i casi con Petra. I due risulteranno essere molto più simili di quanto immaginano.

Altre curiosità della serie diretta da Mariasole Tognazzi

Paola Cortellesi interpreta una donna che ha rinunciato all’amore, dopo il fallimento di ben due matrimoni. L’unico essere vivente che le tiene compagnia è un ragno. Sul lavoro si crea una bella alchimia con il suo nuovo collega, ma rifiuta qualsiasi attaccamento affettivo.

La serie è incentrata molto sulla figura della donna, poiché oltre al fatto che la protagonista sia dichiaratamente femminista, anche le storie di crimini sono incentrate prettamente sulle donne Per Paola Cortellesi questo ruolo è una nuova sfida, in quanto la vedremo in una veste totalmente diversa dal solito. Non resta che sintonizzarsi su Sky Atlantic e guardare la nuova serie.

Trailer di Petra, la nuova serie di Sky Cinema con Paola Cortellesi

Scheda tecnica
Petra lavora nella squadra mobile di Genova e si trova a dover risolvere dei crimini insieme a un nuovo collega, Antonio.
TitoloPetra
Durata50-60 minuti
GenereCrime
CastPaola Cortellesi, Andrea Pennacchi, Andrei Novi, Andrea Bruschi e Federica Rosellini.
RegiaMariasole Tognazzi
Anno di prod.2020
Scheda tecnica
Petra lavora nella squadra mobile di Genova e si trova a dover risolvere dei crimini insieme a un nuovo collega, Antonio.
TitoloPetra
Durata50-60 minuti
GenereCrime
CastPaola Cortellesi, Andrea Pennacchi, Andrei Novi, Andrea Bruschi e Federica Rosellini.
RegiaMariasole Tognazzi
Anno di prod.2020
© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto